Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: CookieCop2

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694

    CookieCop2

    Avete mai sentito parlare di un'applicazione chiamata CookieCop2?Bhč, dovrebbe servire per molte cose, tra le quali vedere in tempo reale(con apposita iconcina sulla system tray a forma di semaforo)ogni volta che si riceve o che si manda un cookie, fare una lista di siti da cui ricevere sempre oppure non ricevere mai i cookies.Tra le altre cose dovrebbe evitare di caricare le finestre pop-up pubblicitarie ecc ecc.Questo in termini poveri, inoltre fornire un file di log dove leggere tutte le varie connessioni a cui ci si č,appunto, connessi, evitare di far funzionare i "refferal" ecc.Per fare tutto ciō bisogna impostare il browser ad utilizzare un server proxy(appunto CookieCop sulla porta 8100).Fatto tutto a modino, mi collego(dopo aver impostato swzone come unico sito da cui ricevere senza problemi tutti i cookies)ed ecco che č appunto swzone l'unico sito che non riesco a visualizzare!! Cioč, il browser carica la pagina, lo vedo dalla barra di stato che mi dice "operazione completata" e dall'icona sulla barra delle applicazioni, ma il sito non si vede... Cosė rifaccio tutto il procedimento al contrario, disinstallo, tolgo l'impostazione del programma come server proxy, mi riconnetto..ed eccomi qua...solo che adesso non mi ricordo l'impostazione precedente del server proxy, so che ce l'avevo impostato con Libero, mi sembra la porta fosse 8080, ma non sono sicuro....tutto questo succede a voler provare tutte le ca...te che si trovano....ma sembrava cosė interessante
    ...confusion will be my epitaph...

  2. #2
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ehm.. scusa ma tu mi sembra che stai facendo un po' di confusione... allora... quel cookiecop o come diamine si chiama lo prendi e lo butti fuori dalla finestra... poi se vuoi un proxi serio free e con diverse funzioni aggiuntive, allora prova proxomitron, poi procediamo con internet sweeper per una perfetta pulizia dopo avere navigato.
    Se proprio vuoi avere una ulteriore gestione dei cookies, oltre a quella che giā da IE6, ma che pare nessuno usi, puoi provare cookiewall, per un controllo totale sui cookies.

    Infine se ti danno fastidio i refferal, puoi navigare con opera o K-meleon: provare per credere
    Ultima modifica di Cānaro; 04-05-2002 alle 14.53.31

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di Cānaro
    ehm.. scusa ma tu mi sembra che stai facendo un po' di confusione...
    Eh eh, non per niente ho adottato questa signature, oltre ad onorare il Re Cremisi, penso mi si addica...
    allora... quel cookiecop o come diamine si chiama lo prendi e lo butti fuori dalla finestra...
    Giā fatto...ieri sera...
    poi se vuoi un proxi serio free e con diverse funzioni aggiuntive, allora prova proxomitron
    mi spiegheresti di preciso quali funzioni abbia il server proxy?
    poi procediamo con internet sweeper per una perfetta pulizia dopo avere navigato.
    Di solito faccio la pulizia del disco dall'utility gentilmente fornita dallo zio Billy
    Se proprio vuoi avere una ulteriore gestione dei cookies, oltre a quella che giā da IE6, ma che pare nessuno usi, puoi provare cookiewall, per un controllo totale sui cookies.
    Per adesso ho usato le impostazioni di IE6 settate su "medio"

    Infine se ti danno fastidio i refferal, puoi navigare con opera o K-meleon: provare per credere
    A ben pensarci non č che io abbia granchč da nascondere....Ho voluto provare ieri sera quel programmino pių che altro per bloccare le finestre pop-up....ma anche per quello....continuerō a chiuderle manualmente come ho sempre fatto
    ...confusion will be my epitaph...

  4. #4
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    per le finestre popup puoi usare sempre internet sweeper, lo lasci attivo nella tray e abiliti l'opzione apposita... per aprire in una nuova finestra, metre clicchi sul link devi tenere pigiato su ctrl o shift

    sennō usa popupstopper che č un ottimo programmino dedicato... per trovare le varie cose che dico, usa il motore di ricerca del forum e vedrai che risultati

  5. #5
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    poi x explorer cč close explorer , ti mette 2 icone nella barra in alto , una ti chiude tutte le finestre tranne quella dove sei , l'altra chiude completamente explorer (se usi explorer ) io č da tempo che non lo uso quasi mai ......., poi x cancellare tutto , anche il file index .dat e tutte le cose cha hai fatto , documenti di office ecc... uso Windows Trace Remover.......sembra vada bene , quando mi scade il tryal lo acquisto

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Messaggio originale di mauro58
    Per adesso ho usato le impostazioni di IE6 settate su "medio"
    Se vuoi ottenere una discreta protezione della privacy con i cookies scordati il livello Medio.... sali sali.

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    E si meti questa configurazione in Internet Options=>Privacy=>Advanced

    potrai evitare diversi cookies "cattivi" come ad esempio i Doubleclick

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Messaggio originale di Cānaro
    poi se vuoi un proxi serio free e con diverse funzioni aggiuntive, allora prova proxomitron,
    Canaro,č da un pō che cerco di provare questo programa,ma quel link e tutti quelli che ho trovato mi portano al forum di proxomitron,ma non riesco a a trovare da dove scaricarlo,potresti darmi qualche dritta?

  9. #9
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di guster
    E si meti questa configurazione in Internet Options=>Privacy=>Advanced

    potrai evitare diversi cookies "cattivi" come ad esempio i Doubleclick
    Ottimo, non l'avevo ancora vista!

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di Zenone


    Ottimo, non l'avevo ancora vista!
    Io nemmeno, ho appena finito di impostarlo
    ...confusion will be my epitaph...

  11. #11
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    un trucchetto che si usa su qualsiasi versione di IE e che io ritengo sia ancora il migliore, č quello di mettere nei siti con restrizioni tutti quelli che becca ad aware e quelli che volete proprio bloccare. Esempio pratico con doubleclick, la sintassi da mettere č questa:

    *.doubleclick.com
    *.doubleclick.net
    e cosė via per tutti i cookies che non volete

    per Proxomitron, in effetti č cambiato il link (d'altronde il web č dinamico no!), ora bisogna andare qui
    Ultima modifica di Cānaro; 04-05-2002 alle 20.20.41

  12. #12
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di Cānaro
    un trucchetto che si usa su qualsiasi versione di IE e che io ritengo sia ancora il migliore, č quello di mettere nei siti con restrizioni tutti quelli che becca ad aware e quelli che volete proprio bloccare. Esempio pratico con doubleclick, la sintassi da mettere č questa:

    *.doubleclick.com
    *.doubleclick.net
    e cosė via per tutti i cookies che non volete

    per Proxomitron, in effetti č cambiato il link (d'altronde il web č dinamico no!), ora bisogna andare [url=http://proxomitron.org/]qui[/url
    Io lo uso dai tempi di WT, quando me lo suggeristi Ma cosė, come dice Guster, blocca tutti quelli di terze parti, senza inserirli nei siti con restrizioni

  13. #13
    Senior Member L'avatar di vanquish
    Data Registrazione
    09-09-2001
    Localitā
    NewportPagnell
    Messaggi
    338
    Scusatemi .....ma se vi danno fastidio il referer del browser, i cookies le finestre di pop -up, la pulizia del dopo surfing.......
    cambiate browser ed usate Opera che con due clik (e senza riavviare) permette di fare tutti i settaggi che si vogliono!
    Cmq per i cookies io uso COOKIEMUNCHER efficentissimo
    e assai poco invasivo(ed in + permette la pulizia degli stessi, della cache e della cronologia con un semplce click).

    ahoi

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Localitā
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Messaggio originale di mauro58
    Io nemmeno, ho appena finito di impostarlo
    Ma come, vi eravate persi una delle migliori features di IE6?

  15. #15
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Localitā
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di Antares


    Ma come, vi eravate persi una delle migliori features di IE6?
    Uffiiii....sono ancora "piccolo"...
    ...confusion will be my epitaph...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •