Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: !!! S.o.s. Dvd !!!

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    !!! S.o.s. Dvd !!!

    Nel mio pc nuovo ho installato un lettore DVD Asus 16x/40x ke mi dà parekki fastidi:a parte il tempo di accesso ai cd (specie se masterizzati) improponibile, il lettore ha grosse difficoltà nel visualizzare i film in dvd: si vedono a scatti se non addirittura a spezzoni (vedi Spawn). Ho provato sia con Power DVD Xp ke con Asus Dvd 2000 (basato su WinDvd),ma il risultato non cambia. Ho pensato un problema di scheda video, ma a parte ke dubito ke la mia Asus 8460 Ultra nuova fiammante abbia di questi problemi, ma poi gli stessi mi si dovrebbero presentare anche con i giochi, cosa ke non avviene. La Asus non si sogna nemmeno di mettere fuori dei firmware nuovi, e quindi io non so ke fare. Qualke consiglio? Mi faccio sostituire il lettore? HELP!!!

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Dacci la configurazione hardware dettagliata, inclusi i DMA del tup pc, nonchè l'elenco dei software che girano in background, oltre a specificare il SO.

  3. #3
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Il fatto che la scheda video sia nuova, non significa che non possa avere dei problemi

    Comunque il lettore DVD è da solo od assieme ad un masterizzatore? Hai provato ad usarlo da solo o cambiando le impostazioni da master a slave e viceversa? Il problema si presenta anche in questo caso?

    Magari ora dico una banalità, ma il DMA è attivato?

    Se decidi di fartelo sostituire, prenditi un Liteon

  4. #4
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Luke non vorrei contraddirti, ma l'analisi dei problemi, se la vogliamo fare, deve essere eseguita con criterio.
    Non si può sparare a zero, passando da possibili problemi della scheda video, concludendo con la sostituzione del lettore DVD, purtroppo così rischiamo più che essere utili di generare confusione.
    Bisogna procedere con ordine in queste cose.
    Innanzitutto la cfg hw e software.
    Poi l'analisi del sistema allo stato attuale.
    In seguito si iniziano a variare i parametri, uno per volta, e solo così si riesce a venirne fuori, altrimenti si rischia, pezzo a pezzo, di cambiare tutto il pc.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Sagge parole!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    Allora in attesa della configurazione posso solo dire che la maggior parte di problemi dovuti alla riproduzione di film DVD su Win9x è dovuta alla mancata abilitazione del DMA sul lettore... controllare PL€A$€....
    ..::WebHacker Hardware World::..

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Avete ragione...

    Ehm, sì, effettivamente avrei dovuto mettere la mia configurazione. Dunque:
    - Athlon Xp 2000+
    - MB Asus A7V333
    - 512 Mb RAM DDR333
    - 2 Hd IBM da 40GB l'uno su controller RAID (in modo da apparire 1 solo HD da 80 GB; raid 0 credo)
    - Lettore DVD Asus E616
    - Masterizzatore Plextor PX-W4012A (credo ke siano tutti e due master, uno per canale, non avendo impagnati i canali con gli HD)
    - Scheda Video Asus 8460 Ultra con driver Asus 28.80
    - Windows Xp Home Edition (su cui,tra l'altro non riesco un pad Side-Winder, avendo i driver solo x Win98, ma questo è un problema minore...)
    - Software in background: spyblocker, NAV, Norton Personal Firewall, oltre a degli strani processi di cui non conosco l'utilità (ctfmon, IAMAPP, NOPDB, mdm.exe, Ctsvccda.exe, wpabaln.exe, e questo Ciclo idle del sistema ke utilizza costantemente il 99% della CPU e non so ke è)
    Nient'altro di basilare credo.
    Quante domande, eh ragazzi?
    Cmq grazie x il massiccio interessamento!!!
    Ultima modifica di patanfrana; 04-05-2002 alle 12.03.09

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Messaggio originale di patanfrana
    Ho provato sia con Power DVD Xp ke con Asus Dvd 2000 (basato su WinDvd),ma il risultato non cambia.
    Non vorrei contraddirti, ma se non sbagli il lettore DVD dell'asus non è altro che Power DVD 3 con lo Skin marchiato Asus, e quindi a parte qualche correzione, i software che utilizzi usano lo stesso motore!

    Controlla che nelle impostazioni del power DVD non sia attivata la funzione di utilizzo dell'accelleratore hardware. Verifica che i driver siano i più recenti!
    Effettua dei test di velocità sul lettore DVD utilizzano ad esempio Nero DVD Speed e verifica che le prestazioni siano quelle proclamate!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    Controllato il DMA?
    ..::WebHacker Hardware World::..

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    WebHacker, dai un'occhiata qui.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  11. #11
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636

    Re: Avete ragione...

    Messaggio originale di patanfrana
    Ehm, sì, effettivamente avrei dovuto mettere la mia configurazione. Dunque:
    - Athlon Xp 2000+
    - MB Asus A7V333
    - 512 Mb RAM DDR333
    - 2 Hd IBM da 40GB l'uno su controller RAID (in modo da apparire 1 solo HD da 80 GB; raid 0 credo)
    - Lettore DVD Asus E616
    - Masterizzatore Plextor PX-W4012A (credo ke siano tutti e due master, uno per canale, non avendo impagnati i canali con gli HD)
    - Scheda Video Asus 8460 Ultra con driver Asus 28.80
    - Windows Xp Home Edition (su cui,tra l'altro non riesco un pad Side-Winder, avendo i driver solo x Win98, ma questo è un problema minore...)
    - Software in background: spyblocker, NAV, Norton Personal Firewall, oltre a degli strani processi di cui non conosco l'utilità (ctfmon, IAMAPP, NOPDB, mdm.exe, Ctsvccda.exe, wpabaln.exe, e questo Ciclo idle del sistema ke utilizza costantemente il 99% della CPU e non so ke è)
    Nient'altro di basilare credo.
    Quante domande, eh ragazzi?
    Cmq grazie x il massiccio interessamento!!!
    I test li devi effettuare modificando, come ho detto, un solo parametro per volta, e ad ogni variazione fai un test di visualizzazione dei dvd.
    Step 1
    Iniziamo, come giustamente hanno detto in molti a verificare le impostazioni del DMA.
    Step 2
    Successivamente toglierei quasi tutti i sw in background.
    Step 3
    Come detto da Capoccione, controlla che nelle impostazioni del power DVD non sia attivata la funzione di utilizzo dell'accelleratore hardware.
    Step 4
    Una bella deframmentazione all'hdd, ma quella non fa mai male.

    Inizia ad eseguire questi test, poi ci risentiamo.
    Ciao.

  12. #12
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425

    Re: Avete ragione...

    Messaggio originale di patanfrana
    Ehm, sì, effettivamente avrei dovuto mettere la mia configurazione. Dunque:
    - Athlon Xp 2000+
    - MB Asus A7V333
    - 512 Mb RAM DDR333
    - 2 Hd IBM da 40GB l'uno su controller RAID (in modo da apparire 1 solo HD da 80 GB; raid 0 credo)
    - Lettore DVD Asus E616
    - Masterizzatore Plextor PX-W4012A (credo ke siano tutti e due master, uno per canale, non avendo impagnati i canali con gli HD)
    - Scheda Video Asus 8460 Ultra con driver Asus 28.80
    - Windows Xp Home Edition (su cui,tra l'altro non riesco un pad Side-Winder, avendo i driver solo x Win98, ma questo è un problema minore...)
    - Software in background: spyblocker, NAV, Norton Personal Firewall, oltre a degli strani processi di cui non conosco l'utilità (ctfmon, IAMAPP, NOPDB, mdm.exe, Ctsvccda.exe, wpabaln.exe, e questo Ciclo idle del sistema ke utilizza costantemente il 99% della CPU e non so ke è)
    Nient'altro di basilare credo.
    Quante domande, eh ragazzi?
    Cmq grazie x il massiccio interessamento!!!
    Bel Pc è più potente del mio... rosico... cmq con tutto sto ben di Dio ti scattano i DVD? E' un questione di manico allora !! A me non scattavano neanche sul Celly400 con G400 DH... cmq a parte tutto... io mi butterei di corsa a eseguire i test che dice fabio... cmq controlla bene l'accelleratore hardware in power DVD.... cambia molto la cosa... se no c'hai qualche impiccio nel bios.... ma credo sia un ipotesi molto remota...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244

    Re: Avete ragione...

    Messaggio originale di patanfrana
    - Software in background: spyblocker, NAV, Norton Personal Firewall, oltre a degli strani processi di cui non conosco l'utilità (ctfmon, IAMAPP, NOPDB, mdm.exe, Ctsvccda.exe, wpabaln.exe, e questo Ciclo idle del sistema ke utilizza costantemente il 99% della CPU e non so ke è)
    ctfmon: riguarda Office XP
    IAMAPP: dovrebbe essere del firewall AtGuard (McAfee ad esempio)
    NOPDB: non ti so dire
    Mdm.exe: è il Machine Debug Manager
    Ctsvccda.exe: hai una scheda Creative?
    wpabaln.exe: dovrebbe riguardare l'attivazione di XP

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    dunque...

    ... il risultato del DVD speed con "Tigerland" è questo:
    [IMG]C:\Documents and Settings\Checco\Desktop[/IMG]

    A cambiare i DMA non credo di potermi mettere , cmq sono attivati; con o senza acceleratore Hardware la cosa non cambia. La deframmentazione non cambia nulla, ed di programmi in background ho lasciato solo gli indispensabili.
    Adesso scrivo al supporto Asus e vediamo cosa mi dicono...

    Se qualcuno ha ancora qualke idea...

  15. #15
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Hai eliminato dall'avvio automatico lo spyblocker, il Nav ed il firewall?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •