Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: !!!help Plz!!!

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-05-2002
    Messaggi
    262

    !!!help Plz!!!

    Premesso che di pc e affini me ne intendo poco o niente..
    io ho un masterizzatore LG CEB-8120B e fino a 2 giorni fa andava benissimo! invece adesso ogni volta che cerco di masterizzare un cd audio con dei file mp3 che ho scaricato arriva max al 50 % e poi il buffer scende e non mi masterizza niente
    Ho provato un pò tutte le versioni del Nero e adesso ho la 5.8.8.2 Non so più che fare
    Help me plz!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Ciao Parza, e benvenuto!

    Quesiti come il tuo sono molto generici e non consentono di aiutarti nella risoluzione del problema. Se fino a due giorni fa il tuo masterizzatore andava bene, cerca di capire se qualche software installato proprio in questi due giorni puo' creare problemi. Porebbe anche trattarsi della lente sporca. Se ti va, posta la configuazione del tuo pc e dei programmi di masterizzazione installati.

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-05-2002
    Messaggi
    262
    mm..
    innanzi tutto grazie x il benvenuto
    Ho un pentium 2 266 con 320 di ram!
    Programmi di masterizzazione ho il Nero 5.8.8.2 e il cone cd 3.0.0.20 che xò non uso quasi mai
    .gAnJA

    bAh

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-05-2002
    Messaggi
    262
    Ha l'unica cosa che ho installato prima che cominciasse a darmi problemi era un programma di ftp che ho già provveduto a cancellare ma nada lo stesso!
    .gAnJA

    bAh

  5. #5
    Advanced Member L'avatar di nonno fabio
    Data Registrazione
    08-04-2002
    Località
    San Mauritius (RE)
    Messaggi
    719
    a me era successa una cosa simile (non riusciva più a copiare cd dopo il 4% del lavoro con un messaggio simile al tuo) dopo aver aggiornato Nero dalla 5.0.24 alla 5.0.35 su un masterizzatore Waitec WT2422.

    Mi è bastato disinstallare Nero e reinstallare la precedente versione e tutto è funzionato di nuovo a dovere.

    Non so se è il tuo caso. ciao
    Ultima modifica di nonno fabio; 05-05-2002 alle 12.39.51

  6. #6
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Se le disinstallazioni dei software installati recentemente, non sortisce alcun effetto, io proverei a ripristinare il registro di configurazione del primo giorno in cui sei sicuro che tutto funzionava a dovere

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-05-2002
    Messaggi
    262
    il punto è che mi masterizza tranquillamente qualsiasi cosa! solo gli mp3 non me li copia! arriva al 10% poi il buffer scende di colpo e intorno al 50% mi da errore! Pensando che fosse colpa degli mp3 ho provato a masterizzare un cd che avevo copiato su cd appena una settimanda prima senza problemi ma niente lo stesso.
    p.s. visto che non me ne intendo tanto di pc... com'è che si farebbe a ripristinare il registro di configurazione?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ma la copia che intendi per gli Mp3 è la copia dei file (quindi sul CD ti ritrovi gli MP3) o la conversione in formato WAV e la successiva masterizzazione su CD per ottenere un CD Audio?

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-05-2002
    Messaggi
    262
    Messaggio originale di Capoccione
    Ma la copia che intendi per gli Mp3 è la copia dei file (quindi sul CD ti ritrovi gli MP3) o la conversione in formato WAV e la successiva masterizzazione su CD per ottenere un CD Audio?
    mm..
    io faccio cd audio e ci infilo dentro gli mp3 che scarico.. come ho sempre fatto

    p.s. scusate la mia ignoranza

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Ok, considera una cosa! Se un MP3 che ti sei scaricato ha un errore (che può essere dato dalla fase di download o altro!) durante la trasformazine che effettua Nero per convertirlo da MP3 a WAV (che viene poi trasformato in CDA in fase di masterizzazione) ci possono essere degli errori che ti bruciano tutto il lavoro!
    E' per questo motivo che più volte abbiamo consigliato in questo forum di evitare di far fare la conversione ai programmi di masterizzazione (come Nero), essendo più sicuro ed affidabile il procedimento manuale, cioè effettuato con programmini (shareware o freeware) appositi!
    Nelle News di Masterizzazione e Multimedia ne troverai molti! Scegline uno, converti manualmente i file da Mp3 a WAV, apri Nero, scegli di voler fare un CD audio e inserisci i file WAV che hai ottenuto!

    Controlla inoltre se il tuo HD ha almeno 700 Mb (come minimo) liberi! Se così non fosse hai direttamente trovato il tuo problema!

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-05-2002
    Messaggi
    262
    Ok adesso provo come hai detto te.
    Cmq se spazio libero ne ho..
    xchè non mi masterizza lo stesso cd di mp3 che una settimana fa mi aveva masterizzato?

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Quanto spazio hai disponibile? Hai fatto uno scandisk? Hai fatto il defrag? Non impuntanrti su una sla possibilità!

  13. #13
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Se proprio tutti i metodi non funzionano , ecco come ripristinare il registro di configurazione se hai Win98 o Win98se. Riavvia in modalità MS-DOS, a qual punto digita C:\WINDOWS>scanreg.exe e da Invio, ti apparirà la schermata del "Controllo Regitro di Configurazione" dai Invio. Alla schermata "Registro di configurazione valido" vai su "Visualizza Backup" e da Invio. Ti appariranno varie voci con a sinistra la data e poi "avviato " o "non avviato". Dovresti ripristinare il primo registro di configurazione "avviato" precedente al giorno in cui il problema ha iniziato a manifestarsi. Sceglilo, da invio e riavvia. Il problema "dovrebbe" risolversi.

    ATTENZIONE: Dovrai reinstallare i programmi che hai installato successivamente alla data del registro di configurazione che hai ripristinato ( dovendo quindi ripetere i vari settaggi ecc).

    Se reinstallare i programmi o ripristinare il registro di configurazione non basta, io farei una bella formattazione e non ci si pensa + .
    Ovviamente questa è una soluzione estrema e possibilmente da evitare

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    05-05-2002
    Messaggi
    262
    allora:
    scandisk l'ho fatto e 0 problemi
    spazio disponibile sul giga, giga e mezzo x unità, defrag non ho la più pallidea idea di cosa sia .
    adesso provo con il metodo wav che mi hai consigliato in caso provo come ha detto Luke!
    p.s. non posso fare un format anche xchè non saprei da dove cominciare e se ben ho capito con il format si perde tutto quello che si ha su hd e ho troppa roba come divx e mp3 che non mi va di perdere

    Grazie a tutti x l'interessamento cmq
    .gAnJA

    bAh

  15. #15
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Da quello che leggo, forse allora non hai mai deframmentato il tuo Hd. Scaricati il programma VoptXp a questo indirizzo www.vopt.com , fagli deframmentare il tuo Hd, anche perchè se usi quello di windows e non lo hai mai deframmentato, ti ci vorrebbe qualche era geologica. Finita la deframmentazione riprova a masterizzare ( usa dei Cd-Rw ovviamente) e vedi cosa succede. Se il tuo Hd non è diviso in + partizioni, comunque,potresti salvare tutti i files che ti interessano in qualche Cd-Rw o Cd-r, i problemi sono con altri files mi pare, anche perchè non si sa mai quanto può durare un Hd.

    P.S. se non lo hai già fatto, svuota la cartella Temp per liberare un pò di spazio, tanto sono file inutili.
    Ultima modifica di Luke; 05-05-2002 alle 20.27.32

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •