Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ???dts???

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    ???DTS???

    Visto ke in questo post non ho ricevuto risposta, lo rikiedo qui: ho una Sound Blaster Audigy Platinum, un lettore dvd Asus a 16x (lasciamo Xdere), e le Megaworks 510D della Creative, oltre al software PowerDvd Xp, e la domanda è : xk non riesco a sentire i dvd in DTS? Lo stesso mi succedeva con il vekkio pc con Sound Blaster Live! Platinum, lettore Dvd Creative 5x, sistema di casse Creative DDT2500 e medesimo software.
    Ke ho fatto di male?
    Il DTS ce l'ha con me?
    Ultima modifica di patanfrana; 06-05-2002 alle 18.34.27

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    01-12-2001
    Messaggi
    242
    Ma (scusa la domanda banale) usi un DVD che supporta tale formato? E se si ti ricordi di attivare tale formato nel menu AUDIO del DVD? Ti funzia cmq il flusso AC/3 dalla tua AUDIGY? Cmq io uso il WINDVD 3.1 DTS e tutto funzia alla meraviglia con XP!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Banale???

    Domanda affatto banale, xk non ne ho la + pallida idea: come faccio a saxe se il mio dvd supporto il DTS? Credevo fosse comune a tutti o ke cmq dipendesse dalla skeda audio la decodifica di tale formato. Cmq ora guardo meglio in giro x la rete. Ki avesse informazioni me le fornisca please!

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Allora al sito DTS c'è un elenco di marche ke supportano tale formato, e logicamente la Asus non c'è, ma sarà attendibile tale lista, o vale solo x i lettori casalinghi?
    Non so, non mi ci raccapezzo + con 'sti Dvd

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Da quel poco che so (visto che ho la Audigy anche io) per ascoltare il DTS hai bisogno di un decoder esterno tipo le inspire 5700. Io ho provato con il WinDVD a fare la decodifica DTS ma il computer si bloccava, poi come ho rimesso la decodifica esterna (appunto le 5700) tutto è tornato normale

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    510D

    E con le mie MegaWorks 510D mi attacco, vero? Vojo il DTS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!


    500w di puttenza x non avere il Dts!!!

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Sono cose che capitano... :-)

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    01-12-2001
    Messaggi
    242
    Tutti i DVD che supportano il DTS di solito l'hanno stampato nel retro dove c'è messo pure il tipo di dolby supportato. X citarti qualche esempio cìè Tomb Raider (che addirittura gestisce il DTS 1 24bit 96KHz che è il massimo della qualità), Planet of Apes (Pianeta delle scimmie), La Mummia 2, Terminator I e II e molti altri ancora. Comunque in tutti i DVD che gestiscono più formati audio devono essere configurati con tale formato. Quindi andando sul menu AUDIO del DVD selezioni il formato prescelto.
    P.S. La differenza tra DTS e dolby digital c'è e si sente! Io ho collegato la mia AUDIGY ad un sinto amply YAMAHA DTS DOLBY DIGITAL da 75W in RMS x singolo canale

  9. #9
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636

    Re: ???DTS???

    Messaggio originale di patanfrana
    Visto ke in questo post non ho ricevuto risposta, lo rikiedo qui:
    Il DTS ce l'ha con me?
    Pantafrana però non stuzzicare la nostra immensa disponibilità
    Anche se non siamo ancora riusciti a risolvere il problema della visualizzazione a scatti dei dvd, non ci puoi dire che non hai ricevuto risposta al problema dell'audio DTS.
    Se permetti mi pare che fosse una ragion di stato fino a ieri il problema dei dvd.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •