Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Filmati Digitali da Videocamera DV

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Filmati Digitali da Videocamera DV

    Dunque, dunque...
    Ho installato una PCI Fireware per scaricare su PC le riprese che faccio con la mia videocamera Sony TR8.
    Premetto che mi affaccio come neofita a questo tipo di mondo e quindi avrei bisogno di qualche aiutino.
    Insieme al scheda Fireware mi hanno dato Ulead VisualStudio versione 5.
    Dato che dovrò lavorare parecchio sui filmati... editarli, titolarli, fare effetti di transizione tra uno stacco e l'altro, tagliare e formare più file da una unica cassetta DV da 60", togliere voci di fondo e aggiungere musiche ecc... ecc... che programma mi consigliate?

    Ultima domanda... esiste poi un modo per visualizzare i filmati su un normale lettore DVD?

    Grasie e

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Allora, preparati a passare delle notti insonni
    Il miglior programma sicuramente è Adobe Premier che ti permette di fare praticamente tutto! Il visual Studio da parte sua ha però il fatto che è molto meno pesante e più facile da usare (naturalmente lo scotto da pagare sono le minori possibilità di effetti e modifiche) ma penso che per un video Amatoriale vada più che bene! Ti consiglio comunque di passare direttamente alla versione 6 ( ) e di controllare sul sito dell'Ulead se vi sono patch particolari che ti possono interessare!
    Togliere le voci di fondo (se vuoi mantenere tipo 2 persone che parlano e levare i frusciii) è una bella rogna, ma aggiungere una musica di sottofondo è facile e veloce con entrambi i programmi sopra citati!
    Per visulaizzare i filmati su un lettore DVD (presumo quello stand alone che sta sotto la tele ) devi convertirti il filmato in Mpeg 2 e masterizzarlo con un software tipo Nero (considera che dato il formato che usi, su un CD ti entreranno una 20 di minuti circa di filmato!)
    Appena ho un attimo ti mando un paio di Link che ti possono essere utili (e così saremo in 2 a non dormire )

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Azzz Prevedo notti insonni davvero allora
    Mò mi rimbocco le maniche e si inizia

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Domandina...
    Per catturare un filmato di 40 minuti... il tempo impiegato è esattamente 40 minuti o ci sono modalità per velocizzare l'acquisizione? (con Ulead Visual Studio 6).


  5. #5
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    Cavolo io ho lo stesso problema. In teoria usando la firewire (io mi sono comprato la SB Audigy e ho tagliato la testa al toro, così ci collego la mia Panasonic NV-EX3EG) i filmati si potrebbero spostare con una grande velocità, e per quanto mi hanno detto, senza vederli, quindi velocemente. Però io uso Pinnacle Studio 7 patchato alla 7.13 e non ho trovato modo di acquisire tutta la cassetta DV in modo veloce, senza vederlo.... è una noia!
    ..::WebHacker Hardware World::..

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    10-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.051
    Io con una JVC uso Windows Movie Maker con XP e mi trovo bene certo Adobe Premiere è un'altro mondo per non dire fantastico!
    Member of the SWZone Juventus Club ®

    GioBar

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Io come scheda fireware ho una ATI DV Wonder e ora stò usando l'Ulead Visual Studio 6.
    Anch'io siceramente penso che ci sia un modo per catturare il tutto più velocemente.
    Ora ad esempio addirittura ogni due minuti di filmato mi fà un transcoging che decodifica tutti i frame portandomi via ancora più tempo.
    Chi ci può illuminare?

    Conviene importare già in MPEG2 oppure in formato DV?

    Cappocciòòòòòòòòòò, help us


  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Per quanto riguarda il Fireware, è vero che è una scheda che trasferisce i dati molto velocemente, ed infatti in 2 minuti ci ritroviamo con oltre 2 Gb di filmato AVI sull'HD! Se non è velocità questa!
    Personalmente preferisco importarmi L'AVI puro e semplice, in maniera da avere la perfezione sul filmato da elaborare, e poi comprimerlo con calma a lavoro terminato in MPEG2 (se voglio la compatibilità con i lettori stand alone) o MPEG4/DiVX (se voglio qualità in poco spazio!)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    si ma come si importano 2gb in 2 minuti??? GRASSSIE!
    ..::WebHacker Hardware World::..

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Scusa ma non ti ho capito proprio! Che vuoi dire?

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Era il discorso che ho fatto prima io, cioè: se ho 40 minuti di video da scaricare... posso velocizzare lo scaricamento, mettendocene 20??

    La risposto, come ha detto Capoccione, è no.
    La porta Fireware è una porta in effetti veloce... ma la sua velocità stà nello scaricare 1 GB di filmato in poco tempo.

    Ma se devi scaricare 40 minuti di video... ti ci vogliono sempre e comunque 40 minuti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •