Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Info acquisto palmare

  1. #1
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341

    Info acquisto palmare

    Carissimi amici,
    come avrete già visto nella sezione SUGGERIMENTI, posto qui la mia richiesta.
    Il problema è che avrei bisogno di un esperto che dovrebbe consigliarmi l'acquisto di un palmare , considerato che vorrei spendere il minimo indispensabile, e che mi servirebbe giusto per: inviare e ricevere
    e-mail,navigare nei siti e, al limite, per fare qualche giochino...,
    quando magari vado qualche giorno in montagna e le giornate laggiù sono molto lunghe da passare...
    Inutile aggiungere che non ne so assolutamente un tubo, di palmari , e di conseguenza non sono interessata all'acquisto di un apparecchio dotato di chissà quali funzioni strabilianti !Mi basta...IL MINIMO INDISPENSABILE !
    Grazie a tutti !

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Ciao, visto l'uso minimale che tu vorresti fare del tuo palmare dovresti rivolgerti sui modelli della Palm che hanno unsistema operativo particolarmente semplice veloce a scapito di una minor flessibilità dei sistemi Windows Pocket PC. flessibilità che però tu non sfrutteresti.

    http://euro.palmone.com/it/



    Ultima modifica di mark79; 31-07-2005 alle 21.56.05
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Ciao, visto l'uso minimale che tu vorresti fare del tuo plamare dovresti rivolgerti sui modelli della Palm che hanno unsistema operativo particolarmente semplice veloce a scapito di una minor flessibilità dei sistemi Windows Pocket PC. flessibilità che però tu non sfrutteresti.

    http://euro.palmone.com/it/



    Ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato e effettivamente vi compaiono proprio dei tipi di palmare adatto a me ...MA...ehm...detto fra noi, non vorrei spendere più di 300 euro,tutto compreso...e invece vedo che dovrei anche acquistare i vari accessori ( bluetooth,pennina,ecc...)!
    Comunque grazie ! Mi sei stato di molto aiuto !

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Per l'uso che vuoi farne tu la combinazione base è sufficente senza che tu acquisti accessori, ad es. il BT può validamente essere sostituito con un cavetto usb.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Per l'uso che vuoi farne tu la combinazione base è sufficente senza che tu acquisti accessori, ad es. il BT può validamente essere sostituito con un cavetto usb.
    Ti confesso che...mi sento alquanto demoralizzata, perchè non ne so assolutamente NULLA DI NULLA, di palmari ,portatili e consimili...
    Detto in parole semplici, nel momento in cui io acquistassi un palmare, mi sentirei esattamente come la prima volta che ho messo le mani sul mio pc:
    dovrei cioè partire da zero...anzi da SOTTOZERO !
    Tanto per farti comprendere come sono ridotta , ti posto parte di un messaggio che ho ricevuto poco fa, da una persona a cui avevo chiesto consiglio ,la quale comunque ha totalmente equivocato, sostenendo che io vorrei prendere un PORTATILE e non un PALMARE !Ma ha capito male...
    L'amico in questione ,a un certo punto, ha scritto:
    ****************************************
    L'unica cosa è la connessione ad internet... generalmente
    danno una scheda modem (56k) e ti ci puoi connettere dalla linea telefonica
    normale (devi vedere se dove sei hai la possibiltà di connetterti...in
    albergo per esempio, non credo) In alternativa puoi mettere un dispositivo
    per la connettivita bluetooth e connetterti con il cellulare (il cellulare
    deve supportare questa funzione e devi sottoscrivere un contratto per la
    connessione ad internet tramite cellulare, credo) non credo che costi molto
    ********************************************
    Tutte queste parole (SCHEDA MODEM 56K e relativi termini tecnici...) per me sono ARABO !

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    19-04-2004
    Messaggi
    83

    Consiglio su palmare

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un palmare usato per utilizzarlo quasi solo come navigatore per auto abbinato ad un ricevitore gps. Mi potete dare qualche consiglio su quale modello cercare? Grazie

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-03-2004
    Messaggi
    151

    Info acquisto palmare

    Ciao a Tutti, volevo avere qualche informazione sulle caratteristiche Hardware che deve avere un palmare per essere un buon palmare scusate il gioco di parole).

    A me servirebbe un dispositivo che controlli Posta, e gestisca contatti, calendario, qualche giochino, e possa essere usato per la lettura di e-book senza avere funzioni di cellulare o gps.
    Quali sono le Ram e Rom ottimali e le espansioni di memoria?

    Io pensavo a connessioni Bluethoot ed Infrarossi per lo scambio di dati.

    Come software io ho visto Windows Mobile 2003 che mi accattiva molto, ma sul sito americano ne è uscita una versione 5.0 di cui ignoro le caratteristiche. Da qui mi è venuto un dubbio: è possibile aggiornare un sistema operativo o i software sul palmare come si fa con i PC di casa?

    Ultima variabile: il prezzo non eccessivo (<300 €)

    Spero di aver descritto le mie esigenze e i miei dubbi chiaramente.
    Grazie degli eventuali aiuti (sono un po' in alto mare)
    Ciao

    ps x i mod: non chiudete questo topic, perchè vorrei avere informazioni specializzate per le mie esigenze e non attaccarmi ad un'altra discussione.

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da turedhel
    Ciao a Tutti, volevo avere qualche informazione sulle caratteristiche Hardware che deve avere un palmare per essere un buon palmare scusate il gioco di parole).

    A me servirebbe un dispositivo che controlli Posta, e gestisca contatti, calendario, qualche giochino, e possa essere usato per la lettura di e-book senza avere funzioni di cellulare o gps.
    Quali sono le Ram e Rom ottimali e le espansioni di memoria?

    Io pensavo a connessioni Bluethoot ed Infrarossi per lo scambio di dati.

    Come software io ho visto Windows Mobile 2003 che mi accattiva molto, ma sul sito americano ne è uscita una versione 5.0 di cui ignoro le caratteristiche. Da qui mi è venuto un dubbio: è possibile aggiornare un sistema operativo o i software sul palmare come si fa con i PC di casa?

    Ultima variabile: il prezzo non eccessivo (<300 €)

    Spero di aver descritto le mie esigenze e i miei dubbi chiaramente.
    Grazie degli eventuali aiuti (sono un po' in alto mare)
    Ciao

    ps x i mod: non chiudete questo topic, perchè vorrei avere informazioni specializzate per le mie esigenze e non attaccarmi ad un'altra discussione.
    Vediamo di iniziare dall'ultima, generalmente non chiudiamo le discussioni a meno che non ci siano seri motivi allo stsso modo non spostiamo le discussioni a meno che non ci sia già una discussione analoga già aperta.

    Hai ragione sul sistema operativo che dvrà essere il Pocket PC, ti consiglio però di aspettare che esca anche in Italia, perchè i vari costruttori (ad es. HP) con una politica commerciale molto discutibile tendono a non rilasciare gi aggiornamenti per cui tranne pochi casi un palmare nasce e muore con un sistema operativo preistallato.

    Per la Ram, ovviamente più ne hai meglio è (almeno 128 MB disponibili), molto importante è che sia possibile incrementarle con delle flash in schede.

    I formati più diffusi sono le SD e le Compact Flash, le seconde sono più grandi ma molto più economiche, l'optimum sarebbe averle entrambi.

    Oltre che su catalogo HP iPaq, guarda anche i palmari prodotti da Acer ed Asus, buoni prodotti con un rapporto qualità/prezzo decisamente superiore a quello dei più famosi e pubblicizzati iPaq.
    Ultima modifica di mark79; 30-07-2005 alle 18.23.45
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Il topic precedente l'avevo chiuso perché la richiesta era generica e parer mio potevi allacciarti tranquillamente alla vecchia discussione.

    PS: Un piccolo appunto se tutti dovessero aprire un nuovo thread per chiedere un consiglio sui palmari non si capirebbe più nulla, per questo è meglio avere un unico thread come è successo per i notebooks
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da efspi
    Ciao a tutti, vorrei acquistare un palmare usato per utilizzarlo quasi solo come navigatore per auto abbinato ad un ricevitore gps. Mi potete dare qualche consiglio su quale modello cercare? Grazie
    Guarda le caratteristiche dell'Acer N35, potrebbe essere proprio quello che cerchi!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-03-2004
    Messaggi
    151
    Io avevo pensato a questo modello, che ne pensate?

    l'unica cosa è che si connette con Bluethoot o infrarossi, e non ha la connessione Wireless IEEE 802.11b, che se non sbaglio è quella adottata nei pc di casa (a cui voglio connettermi). è una grave mancanza?

    Ho visto anche Acer N35 ma mi sembra che sia meno potente, e con più mancanze dell'Asus A620BT.

    Riguardo al sistema operativo, mi consigliate di aspettare il nuovo Windows Mobile 5.0?

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-03-2004
    Messaggi
    151
    E un'altra cosa, ram e rom si incrementano con la stessa flash o servono più di una?

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Il modello che tu hai indicato dell'asus sfoa il budget di € 300 che avevi indicato, per il resto è un'ottima macchina, se però, puoi aspettare, io aspetterei perchè il nuovo sistema operativo è decisamente migliore e non è detto che asus sia generosa in futuro, come lo è stato in passato per gli upgrade.

    Il BT è indispensabile per collegarlo ad un telefonino mentre per i collegamento al portatile è meglio usare la dock station con il cavetto usb che è in dotazione nella confezione d'acquito.

    Ultima modifica di mark79; 31-07-2005 alle 18.40.13
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    13-03-2004
    Messaggi
    151
    ok, allora aspetto il nuovo OS Microsoft.

    Grazie di tutto, ci sentiamo allora dopo che è uscito

  15. #15
    Senior Member L'avatar di kaazi
    Data Registrazione
    02-01-2004
    Località
    Aosta
    Messaggi
    199
    Ciao,
    se tu dovessi cambiare idea posso dirti che io uso l'Asus620Bt da un po e lo trovo davvero un'ottima soluzione.Ha un rapporto qualità/prezzo invidiabile.
    Purtroppo il s.o. che ha adesso in tempo brevi diventerà "vecchio"...
    Non mi ha mai dato problemi di nessun tipo e il navigatore satellitare funziona egregiamente (il software in dotazione è il destinator 3).Le batterie durano parecchio e i tempi di ricarica sono relativamente brevi.
    Member of Swzone Motori

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •