Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ram

  1. #1
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Ram

    Ragazzi, mi è venuto un dubbio 3mendo!!! TEORICAMENTE il mio pc monta delle memorie RAM da 333Mhz su di una skeda Asus A7V333, xò 5 min fà ho installato Sisoft Sandra,e nell'analisi generale non viene citato il modello di Ram montato sul sistema. C' un progammino in grado di anallizzare ke tipo di Ram monta il mio Pc? Ho provato anke via Bios, ma non c'è modo.

    Saluti

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Prova con ctspd 0.9.2 a questo indirizzo http://www.heise.de/ct/ftp/ctspd.shtml

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Niente da fare: non vede i moduli. Cmq nel sito c'è scritto(x quel ke posso capire di tedesco) ke supporta Sdram fino a 133Mhz, quindi questo risultato era scontato. Grazie cmq

    Altri suggerimenti?

  4. #4
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Valeva la pena tentare

    Forse bisognerebbe leggere i dati direttamente dal modulo, in genere c'è uno sticker con i dati del tipo di memoria montato. Se non c'è, si possono ricavare questi dati dai codici stampati fisicamente sul modulo. Ogni produttore ha un codice di identificazione, ed inoltre si potrebbe dover ricavare il tipo, la frequenza massima ecc ecc.

    Comunque è strano che sisoft sandra non dia alcun tipo di informazione, forse la tua scheda madre e "troppo nuova" e non è ancora supportata completamente
    Ultima modifica di Luke; 09-05-2002 alle 00.23.12

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303
    Beh, mi dà 266Mhz sia x la scheda madre ke x le RAM, ora ke ho guardato meglio,ma del modello della mia Skeda mamma sono + ke certo, quindi l'ipotesi del modello troppo nuovo potrebbe aver senso, anke x le Ram. Entro un paio di giorni devo aprire il case, e allora magari guarderò eventuali stickers.
    Intanto se qualcuno ha qualke altra soluzione è sempre bene accetta.

  6. #6
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Ora che mi ricordo, forse c'è un altro programma che fa al caso tuo, si chiama Hwinfo32 e si può scaricare a questo indirizzo http://www.hwinfo.com/ è per wNt/2000/XP e funziona anche per 98. Fornisce parecchie informazioni sull'hardware del sistema( tipo sisoft sandra), forse questo programma può riuscire dove non riesce sisoft sandra. L'unica è provare

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Makkè, neanke quello serve!
    Mi dà un sacco di info inutili, ma frequenza, casa costruttrice o modello non li nomina neanke!
    Sxo solo di non essere stato buggerato,xk con questo Pc nuovo me ne stanno succedendo un po' troppe(ho già dovuto cambiare Sound Blaster Audigy e Lettore Dvd): eppure la Frael mi sembrava una ditta seria!

  8. #8
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Allora il Dvd era bacato? Era quello il motivo della sua lentezza.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di patanfrana
    Data Registrazione
    10-04-2002
    Località
    Venice in chains...
    Messaggi
    4.303

    Eh sì, penso sia l'unica spiegazione, quindi oggi l'ho smontato(lasciamo xdere la fatica: anke una vite con la testa spanata c'era!!!)e dopo lo porterò al rivenditore xk lo rimandi alla Frael e sxando ke accettino di darmi in cambio un Pioneer: lettori Asus mai +!
    Ah, poi sono riuscito a guardare sui banki della Ram,e sono della Samsung,e c'è un'etiketta con codice a barre con scritto 333Mhz, quindi dovrei essere a posto.
    Cmq grazie tante Luke

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •