Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ultima quest

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Messaggi
    41

    Configurazione Modem

    Non riesco a configurare il modem (come OS ho La Suse 7.3 e come programma di config utilizzo Yast 2), sembra che non ci sia nessun driver che lo supporti, non viene nemmeno rilevato come modem. Il modem è un dominium ISDN.
    Qualcuno ha una vaga idea come devo fare?

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: Configurazione Modem

    Messaggio originale di ZapPaz
    Non riesco a configurare il modem (come OS ho La Suse 7.3 e come programma di config utilizzo Yast 2), sembra che non ci sia nessun driver che lo supporti, non viene nemmeno rilevato come modem. Il modem è un dominium ISDN.
    Qualcuno ha una vaga idea come devo fare?
    Ho la sensazione che questo modem sia interno... molto male perche' hai un winmodem ovvero un "fischietto" progettato esclusivamente per funzionare con Windows.
    Tuttavia sembra andare anche con Linux (leggi questo post http://lists.firenze.linux.it/piperm...er/001044.html) anche se non saprei dirti come fare perche' non ho mai (fortunatamente) avuto a che fare con "modem" ISDN interni... dai un'occhiata su http://www.linmodems.org/ per vedere se qualche anima pia ha scritto un driver oppure prova a vedere se una Mandrake (magari l'ultima versione... 8.2) riesce a riconoscerlo al volo.
    Potrebbe essere la soluzione piu' semplice in quanto questa distribuzione usa dei tool migliori (IMHO) di Yast.
    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Messaggi
    41
    Mi spiace x la tua senzazione, ma è esterno USB, e infatti viene rilevato, ma non configurato.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151
    Messaggio originale di ZapPaz
    Mi spiace x la tua senzazione, ma è esterno USB, e infatti viene rilevato, ma non configurato.
    Fa lo stesso
    In ogni caso non saprei proprio come aiutarti perche' non ho mai configurato un modem ISDN sotto linux (non ricordo) e a quanto pare per quelli USB c'è bisogno dei driver del produttore e in generale non e' una cosa facile (spesso anche i modem interni vengono riconosciuti ma senza driver non possono essere utilizzati).

    Ti posso solo consigliare un NG a tema sperando che qualcuno ha gia' affrontato questo tipo di problema...

    CIAO
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Messaggi
    41

    Ultima quest

    Scusa la mia ignoranza, ma che vor dì NG?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Forse non hai fatto caso alla differenza che c'è tra il pulsante nuovo e rispondi.

    PS: NG sta per NewsGroup.

    PPs: Thread uniti.
    Ultima modifica di Antares; 09-05-2002 alle 22.48.55
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Messaggi
    41
    Ya hai perfettamente ragione ma quela sera ero completamente addormeandato. Me ne sono accorto dopo ma oramai non potevo farci + niente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •