Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Dll inutilizzate

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    27-09-2001
    Messaggi
    64

    Dll inutilizzate

    Sapreste dirmi un buon programma per eliminare le dll inutilizzate,
    ho provato con Analogx dllarchive ma va sempre in crash.

    S.O. windows xp ntfs, ciao e grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\SharedDLL. Nel pannello di destra è possibile notare il nome delle DLL ed il valore assocciato che solitamente è nella forma 0x00000000(x). Se accanto al nome di una delle DLL il valore tra parentesi è 0(zero) per esempio C:\Windows\System\nome_DLL0x0000000(0) è molto probabile che la DLL in questione non venga utilizzata da parte del Sistema Operativo e che quindi non serva più. Prima di eliminare le DLL alle quali è associato il valore (0), si consiglia di backuppare la chiave.http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=260&pag=1
    ...confusion will be my epitaph...

  3. #3
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    io uso ashampoo win optimizer che pulisce il registro , i file di internet , comprese le dll inutilizzate , ti fà un bakup automatico prima della cancellazione in modo che se qualcosa non funziona rimetti su tutto , mi ci trovo benissimo

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    Spyware?

    Messaggio originale di jedy48
    io uso ashampoo win optimizer che pulisce il registro , i file di internet , comprese le dll inutilizzate , ti fà un bakup automatico prima della cancellazione in modo che se qualcosa non funziona rimetti su tutto , mi ci trovo benissimo
    Così asserisce Spychecker.com inserendo "Ashampoo" nel campo di ricerca...
    http://www.spychecker.com/


  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990

    Re: Spyware?

    Messaggio originale di Colt45

    Così asserisce Spychecker.com inserendo "Ashampoo" nel campo di ricerca...
    http://www.spychecker.com/

    Asserisce bene

  6. #6
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    bho , naturalmente se non lo acquisti ti prendi la pubblicità , cmq facendo la scansione con ad aware (io l'hò acquistato dopo averlo provato) non ha trovato nulla , al contrario di Babylon PRO che anche se acquistato da un'amico ad aware gli ha trovato ALEXA

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    Clean System Directory v1.7

    btw conosco l'esistenza di questo freeware che ho visto raccomandato in molti forum USA ma che personalmente non ho mai avuto il coraggio (!) di usare...

    Mi riservavo di farlo quando fossi stato vicino ad un bel Format C:\, cosa che finora ho accuratamente evitato...

    Però se qualcuno si trova in queste condizioni e vuole sacrificarsi un pò x amore della scienza, si accomodi pure...

    http://www.theabsolute.net/sware/index.html#clnsys

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    sul mio pc vi sono delle dll inutilizzate?
    non mangiano, non sporcano, non disturbano... xké devo stare a perdere del tempo per rimuoverle, che poi mi tocca perdere dell'ulteriore tempo xké magari una era segnalata come inutilizzata per errore e che invece serve a un qualche programma!

    Windows mi fa già perdere abbastanza tempo per cercare di farci funzionare le cose che mi inteerssano, non vedo xké perderne dell'altro per cose che alla fine della fiera non mi portano a niente di significativo.

    Io la penso così, poi a casa sua ognuno faccia come meglio crede

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    OT

    non mangiano, non sporcano, non disturbano... xké devo stare a perdere del tempo per rimuoverle, che poi mi tocca perdere dell'ulteriore tempo xké magari una era segnalata come inutilizzata per errore e che invece serve a un qualche programma!
    Sante parole assolutamente da condividere!

    aggiungo che imho se fossimo tutti + saggi dovremmo anche smetterla con la frenesia delle c.d. "pulizie" del registro...dopo tutto, 100 chiavi superflue ma presenti non creano i problemi causati da una sola chiave necessaria ma mancante xchè imprudentemente "ripulita"!!!

    La verità è che il 99% dei problemi di un S.O. siede davanti al monitor...

  10. #10
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    verissimo condivido pienamente , anche se è difficile resistere alle GRANDI pulizie

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694

    Re: OT

    Messaggio originale di Colt45

    Sante parole assolutamente da condividere!

    aggiungo che imho se fossimo tutti + saggi dovremmo anche smetterla con la frenesia delle c.d. "pulizie" del registro...dopo tutto, 100 chiavi superflue ma presenti non creano i problemi causati da una sola chiave necessaria ma mancante xchè imprudentemente "ripulita"!!!

    La verità è che il 99% dei problemi di un S.O. siede davanti al monitor...
    Sì, è vero ed è fin troppo facile condividere. Ma provate a vedere la cosa da quest'altro punto di vista: le "Grandi Pulizie" del disco fisso, del Registro, delle DLL e files temporanei di qualunque tipo sono solo un pretesto per conoscere il Sistema Operativo. Ed è questo quello che mi interessa sopra ogni altra cosa. Se col passare del tempo dovrò necessariamente formattare (come da più parti continuo a sentirmi dire) allora a che scopo cercare di tenere bene ed in ordine e funzionale tutto il meccanismo? Per conoscerlo, per fare in modo di non ricommettere poi gli stessi errori(orrori) che sto probabilmente commettendo ora che sono un "novizio". Non lo posso negare, mi sono innamorato di queste cose, più approfondisco la conoscenza e più si spalanca l'abisso della mia ignoranza, e se questo da una parte è frustrante dall'altra mi stimola a conoscere sempre di più. Tutto quello che vorrei è avere qualcuno che conosca fin nel più piccolo dettaglio il funzionamento di tutta questa baracca e farmi spiegare e spiegare e spiegare. Tutto qui, ed è questa la prima ragione(poi ne sono venute altre) che mi hanno fatto diventare un così assiduo frequentatore di swzone.it
    ...confusion will be my epitaph...

  12. #12
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    se lo trovi fammi un fischio che ci facciamo far lezione assieme , x curiosità Mauro quante volte formatti?

  13. #13
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di jedy48
    se lo trovi fammi un fischio che ci facciamo far lezione assieme , x curiosità Mauro quante volte formatti?
    Per adesso nemmeno una volta. Il marchingegno l'ho acquistato a Novembre 2001, la linea telefonica me l'hanno data a metà Gennaio 2002, quindi non è molto che lo uso. Devo dire che sono partito da zero, nemmeno sapevo cosa volesse dire installare. Finchè la Telecom non mi ha dato la connessione ho cercato di conoscere windows, come lo può cercare di conoscere uno all'oscuro di tutto che cerca di documentarsi alla bell'e meglio con riviste varie di informatica. Ho fatto qualche progresso, ma sono ancora lontanissimo.....
    ...confusion will be my epitaph...

  14. #14
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    ah||| allora sei bravissimo , io provo di tutto , faccio esperimenti vari e 90 su 100 và male , quindi format C: e via di nuovo , che sistema operativo usi? devo dire che con XP ho formattato le prime volte (x 3 volte) a causa di driver che DOVEVANO essere compatibili , invece........ invece con CRASH (Win) ME come lo chiama canaro formatto spesso

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cànaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    vi è speranza per tutti... io mica ho cominciato da molto non vi credete diciamo che se vi applicate, leggendo parecchio e scambiando impression sul forum, si apprende molto in fretta

    In effetti se le varie cose le prendete per capire in parte i funzionamenti del sistema operativo, allora sono perfettamente d'accordo con voi.

    mi concentrerei ora magari sullìapprofondire le cose su w2K e XP, che è quella la strada dei futuri OS

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •