Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Adsl Libero vs. Adsl Alice flat 4 mega

  1. #1
    Gabriele-Jax
    Ospite

    Adsl Libero vs. Adsl Alice flat 4 mega

    volevo aprire questo topic nella speranza di ottenere delle risposte, la cosa che non capisco è perchè se sia l'adsl alice che libero ora stanno a 4 mega, quello della libero flat costa la metà di quello telecom?

    qualcuno di voi ha libero e per caso non si trova bene o spesso ha problemi ?

    io continuo a pagare circa 37 euro di quello alice e minimo una volta ogni 2 mesi ho problemi, l'ultima volta mi si era rotto il modem che ho in affitto dalla telecm ed è arrivato un tecnico a casa dopo 8 giorni....

  2. #2
    Senior Member L'avatar di BXL
    Data Registrazione
    07-06-2005
    Località
    Bassa Valle Susa
    Messaggi
    401
    Quello di Libero costa la metà fino al 31/12/2006 se se raggiunto dall'ultimo miglio, altrimenti fino al 30/06/2006 se ti devi appoggiare a quella m***a di Telecom Italia.

    Non mi stupirei poi del tecnico dopo 8 gg., visto quanto glie ne frega alla telecom dei prorpi clienti.

    La troppa ricchezza di pochi è la causa della povertà di molti.
    NO TAV, NO ALL'AMIANTO - SARA' DURA
    Member of the SWZone Juventus Club ®

  3. #3

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Be' anche io non riesco a capire.

    Sono entrambi ADSL flat a 4 mega ma:

    1. LIbero costa 19.95 euro fino al 31/12/06 (o 30/06/06) e successivamente 29.95

    2. Alice 36.95

    Quindi anche dopo il 31/12/06 (o 30/06/06) c'è sempre un risparmio di 7 euro al mese.

    Perchè?

    Verrebbe da concludere che comunque sia conviene libero o sbaglio???
    Che ne pensate?

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    per il primo anno conviene bisogna poi vedere le condizioni di rescissione del contratto cosa dicono oppure se da dopo il 30/6 viene messo allo stesso prezzo di telecom come usa dopo la promozione
    cambiato indirizzo msn

  5. #5

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    per il primo anno conviene bisogna poi vedere le condizioni di rescissione del contratto cosa dicono oppure se da dopo il 30/6 viene messo allo stesso prezzo di telecom come usa dopo la promozione

    mi sembra strano che da contratto possano aumentare ulteriormente il prezzo, ossia superiore ai 29.95 dichiarati adesso, senza la possibilità di rescinderlo. Comunque c'è da chiedere chiarimenti a riguardo.

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    non ho detto che non ci sia possibilità di rescissione ma se uno non rescinde siamo siuri che poi non ti aumentino il prezzo
    cambiato indirizzo msn

  7. #7

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    non ho detto che non ci sia possibilità di rescissione ma se uno non rescinde siamo siuri che poi non ti aumentino il prezzo

    questo in effetti non si sa ma comunque, a mio parere conviene, Libero e se poi mi aumentano il prezzo (ne dubito) cambio.
    In realtà non sono ancora decisa al 100%, son qui per sentire pareri. Soprattutto non so se i due servizi, a livello di efficienza di collegamento, sono uguali o è meglio uno rispetto alll'altro.

  8. #8
    NOD32's Maniac L'avatar di norton internet security
    Data Registrazione
    13-06-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    672
    bah,telecom è buona solo per gli ip pubblici.Attenta alla banda garantita.

  9. #9

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da norton internet security
    bah,telecom è buona solo per gli ip pubblici.
    sigh! non so cosa significa

  10. #10

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da norton internet security
    Attenta alla banda garantita.
    cioè? cosa intendi? Scusa me ne intendo poco. Ti riferisci alla reale velocita di dw un upload o non c'èentra niente?

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    19-04-2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1.774
    Sei raggiunta dalla rete a banda larga di Libero?

  12. #12
    NOD32's Maniac L'avatar di norton internet security
    Data Registrazione
    13-06-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    672
    Citazione Originariamente Scritto da butterfly
    sigh! non so cosa significa
    significa che se qualcuno usa l'ip per connettersi col tuo pc(per esempio per giocare tramite ip) l'ip è pubblico puoi essere visualizzato dagli altri se è privato,invece
    il ip è "invisibile"(e quindi-nel caso del gioco-,dopo che chicchessia ha inserito il tuo ip:
    -se è pubblico,ti riesce a visualizzare e quindi a connettersi a te.
    -se è privato è come se il tuo pc,anche se collegato ad internet,non esistesse.

  13. #13
    NOD32's Maniac L'avatar di norton internet security
    Data Registrazione
    13-06-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    672
    Citazione Originariamente Scritto da butterfly
    cioè? cosa intendi? Scusa me ne intendo poco. Ti riferisci alla reale velocita di dw un upload o non c'èentra niente?
    la velocità di connessione che ti garantsce

  14. #14
    New Member L'avatar di roby49
    Data Registrazione
    07-09-2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele-Jax
    volevo aprire questo topic nella speranza di ottenere delle risposte, la cosa che non capisco è perchè se sia l'adsl alice che libero ora stanno a 4 mega, quello della libero flat costa la metà di quello telecom?

    qualcuno di voi ha libero e per caso non si trova bene o spesso ha problemi ?

    io continuo a pagare circa 37 euro di quello alice e minimo una volta ogni 2 mesi ho problemi, l'ultima volta mi si era rotto il modem che ho in affitto dalla telecm ed è arrivato un tecnico a casa dopo 8 giorni....
    Da circa quattro anni ho abbandonato Telecom per passare ad Infostrada con un contratto flat per le chiamate da telefono fisso (€ 37,95/mese i.c.). Non pago il canone Telecom e faccio tutte le telefonate urbane ed interurbane che voglio senza limiti di tempo. Circa 40 gg. fa ho attivato il contratto Tutto Compreso (come sopra + Libero ADSL 4 Mega) ad € 39,95. Non ho avuto nessun problema per l'installazione del modem (acquistato a parte) e, finora, navigo meravigliosamente. Mi sembra che, almeno economicamente, il paragone con Alice sia a favore di Libero.
    Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo. (Voltaire)

  15. #15

    Account rimosso

    Data Registrazione
    02-10-2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    613
    ok, grazie per i vostri consigli...mi sa che scelgo Libero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •