Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: scarsa durata batteria notebook acer

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771

    scarsa durata batteria notebook acer

    ...ormai sono mesi che ho aquistato il note: acer aspire 3002 lm
    e sono mesi che volevo porre a qualcuno questa domanda:
    di solito il note lo uso attaccato alla rete elettrica senza batteria, ma quelle poche volte che mi capita di usarla questa non dura piu di 50 minuti col pc acceso e basta senza nessuna applicazione in funzione.....ho impostato il periodo di risparmio batteria sul 7%, dunque al massimo il mio note non supera l'ora in totale.
    sinceramente mi sembra un po pochino...cosa ne dite?
    se puo' essere utile posto le caratteristiche del mio note:

    ACER ASPIRE 3002 LM
    MOBILE AMD SEMPRON 2800+
    15.0" XGA TFT LCD
    60 GB HDD
    DVD DUAL PIONEER
    512 MB RAM DDR
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Le prestazioni di durate sono più o meno normali.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Le prestazioni di durate sono più o meno normali.

    bene ti ringrazio .....sinceramente pero' mi aspettavo qualcosa di piu, diciamo sull'ora e mezza-2.
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Giofi's best target
    L'avatar di partedesopra
    Data Registrazione
    02-06-2005
    Località
    Pavia- (Tra non molto Assisi)
    Messaggi
    2.052
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Le prestazioni di durate sono più o meno normali.
    così poco? il mio Compaq Nc 6000 sta acceso per almeno 3 ore riproducendo un Dvd...

    Mark volevo chiederti se è una caratteristica degli Acer oppure avviene anche con altre marche.

    Tutti quelli che ho configurato al lavoro avevano la batteria che durava molto di più!

    mik
    "Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." " Mi chiedo talvolta come farò,Non si guarisce dalla malinconia d'estate"

  5. #5
    Senior Member L'avatar di il.gringo
    Data Registrazione
    21-08-2004
    Località
    d'attorno a Treviso
    Messaggi
    326
    Io ho lo stesso pc e la batteria dura dalle 2 alle 3 ore. Il problema è lo speedstep che è sfasato. Scarica cpuz e controlla la frequenza. Dovrebbe andare a 800 mhz senza sforzo, e a 1600 a piena carica. La durata così limitata sta nel fatto che per qualche motivo sti portatili si impallano a 1600 costanti, ovviamente ciucciando più del doppio e scaldando un sacco.
    Per risolvere il problema basta andare su screen saver -> alimentazione -> Batteria Max. e poi vedere se va a 800. A questo punto sei a posto!
    Sostenitore ufficiale della lotta contro il TC e il DRM

  6. #6
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da il.gringo
    Io ho lo stesso pc e la batteria dura dalle 2 alle 3 ore. Il problema è lo speedstep che è sfasato. Scarica cpuz e controlla la frequenza. Dovrebbe andare a 800 mhz senza sforzo, e a 1600 a piena carica. La durata così limitata sta nel fatto che per qualche motivo sti portatili si impallano a 1600 costanti, ovviamente ciucciando più del doppio e scaldando un sacco.
    Per risolvere il problema basta andare su screen saver -> alimentazione -> Batteria Max. e poi vedere se va a 800. A questo punto sei a posto!
    ciao gringo, ti ringrazio moltissimo del consiglio, ora pero' il note è in assistenza per un problema al masterizzatore dvd, pensando che fosse normale il consumo di batteria in assistenza non ho detto nulla di cio'. appena torna a casina (speriamo presto ) al massimo ti ricontatto per seguire i tuoi consigli per risparmiare la batt. ciao e grazie
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  7. #7
    Senior Member L'avatar di il.gringo
    Data Registrazione
    21-08-2004
    Località
    d'attorno a Treviso
    Messaggi
    326
    No problema. Sono felice di esserti stato utile. A proposito... visto che abbiamo la stessa marca di notebook e si dice che l'assistenza sia pessima, che ne diresti di tenerci aggiornati su quella che è la tua esperienza con la Acer?
    Sostenitore ufficiale della lotta contro il TC e il DRM

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da il.gringo
    No problema. Sono felice di esserti stato utile. A proposito... visto che abbiamo la stessa marca di notebook e si dice che l'assistenza sia pessima, che ne diresti di tenerci aggiornati su quella che è la tua esperienza con la Acer?

    certo che ti terro' aggiornato, e nel caso ti fossero sfuggite queste due discussioni da me aperte in merito , se vuoi farti un'idea sul prodotto, o meglio sulla casa del prodotto che abbiamo acquistato passati qualche minuto a leggerne i commenti. http://forum.swzone.it/showthread.php?t=57614
    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=57995.

    mi raccomando poi non buttare il notebook dalla finestra.....
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da il.gringo
    No problema. Sono felice di esserti stato utile. A proposito... visto che abbiamo la stessa marca di notebook e si dice che l'assistenza sia pessima, che ne diresti di tenerci aggiornati su quella che è la tua esperienza con la Acer?
    Quoto!

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    Advanced Member L'avatar di lucky7
    Data Registrazione
    15-12-2004
    Località
    alessandria
    Messaggi
    771
    Citazione Originariamente Scritto da il.gringo
    Io ho lo stesso pc e la batteria dura dalle 2 alle 3 ore. Il problema è lo speedstep che è sfasato. Scarica cpuz e controlla la frequenza. Dovrebbe andare a 800 mhz senza sforzo, e a 1600 a piena carica. La durata così limitata sta nel fatto che per qualche motivo sti portatili si impallano a 1600 costanti, ovviamente ciucciando più del doppio e scaldando un sacco.
    Per risolvere il problema basta andare su screen saver -> alimentazione -> Batteria Max. e poi vedere se va a 800. A questo punto sei a posto!

    ciao gringo, come promesso appena tornato il notebook dall'assistenza per il problema al masterizzatore ho provato a scaricare cpuz e a guardare.....effettivamente la frequenza anche se solo acceso senza nessuna applicazione funzionante era bloccata a 1600.
    ho provato come consigliatomi da te a mettere "batteria max" e ricontrollando ora la freq. sta a 800 spaccati.....ma l'indicatore della batteria mi da sempre come durata della stessa al massimo 50 minuti.....
    tu dici che è normale? cosa potrei fare per migliorare le cose a parte tenere sempre attaccato l'alimentatore? il brutto è che cosi se mi capita di usarlo fuori casa ho davvero una durata limitatissima.

    per quanto riguarda i centri acer che ti posso dire???
    per sostituire il mastrizzatore philips dual ci hanno messo circa un mese e mezzo, e una volta sostituito il masterizzatore non è piu philips ma una marca sconosciuta( basta che funzioni).
    e se ti sei letto le discussioni che ti avevo linkato sai come la penso, gia hai un danno se ti si rompe qualcosa, e poi anche la beffa se per contattare i centri assistenza devi telefonare all'199. con le rinomate tariffe telefoniche a 1.80 € + iva e scatto alla risposta....
    ...io ne ho viste cose...che voi umani non potete immaginare...

    SWZValentinoRossiClub

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2005
    Messaggi
    10
    Prima di tutto un saluto a tutti i membri del forum e i miei migliori auguri di buon natale e di un bellissimo 2006. Ho letto la discussione della scarsa durata della batteria del acer 3000 in quanto ho anchio lo stesso problema, ho segito tutte le accortenze che ha detto il gringo ma quando arrivo su batteria max mi perdo, mi potete aiutare perpiacere? grazie

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Ho appena letto che cpuz non è affidabile al 100/% ed è meglio scaricare cpuid che ho scaricato da qui:
    http://download.vnunet.it/download/p...uid/_1771.html

    almeno per quanto riguarda le cpu AMD

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2005
    Messaggi
    10
    grazie polosud del tuo aiuto, ho scaricato il sofware che mi hai detto, e dice che il processore lavora a 812, ma la batteria dura 57 minuti che cosa devo fare?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di il.gringo
    Data Registrazione
    21-08-2004
    Località
    d'attorno a Treviso
    Messaggi
    326
    Scusate, ma quanti cicli di carica-scarica gli avete fatto? Può essere che ormai la batteria sia un po' andata... Altra cosa che potreste provare a fare è scaricarvi rmclock e vedere di abbassare GRADUALMENTE il vcore, per vedere se così, consumendo meno, avete dei miglioramenti in termini di prestazioni.

    n.b.: se abbassate troppo i vcore può succedere che si blocchi tutto e vi tocchi riavviare il notebook...
    Sostenitore ufficiale della lotta contro il TC e il DRM

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    30-12-2005
    Messaggi
    10
    la batteria è nuova è stata caricata tre volte il computer è il 3003+

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •