Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: OE:come leggere una email sospetta senza rischi

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162

    OE:come leggere una email sospetta senza rischi

    x leggere una e-mail in OE senza bisogno di aprirla, usate questa procedura, poco conosciuta ma efficace:
    [list=a][*]Evidenziate la email in questione[*]Click dx > Proprietā > Dettagli > Messaggio originale...[*]Massimizzate la finestra e... buona lettura![/list=a]


  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Non č detto che questa procedura sia esente da rischi.
    Ad esempio, evidenziando il messaggio, e non avendo patchato OE, un virus come il Klez si attiva tranquillamente lo stesso, autolanciandosi.


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162
    Mi sembra strano...la Symantec dice testualmente:

    If the message is opened in an unpatched version of Microsoft Outlook or Outlook Express, the attachment may be automatically executed.

    parla cioč espressamente di "apertura" e non anche di "evidenziazione"...


  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Te lo assicuro... per esperienza diretta in azienda... con il simpaticissimo KLEZ.H

    In OE, il 90% delle persone hanno l'anteprima automatica dei messaggi di posta. Basta questo per aprire in automatico il virus

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-2001
    Messaggi
    162
    In OE, il 90% delle persone hanno l'anteprima automatica dei messaggi di posta. Basta questo per aprire in automatico il virus
    ...adesso i conti mi tornano...

    Il problema č proprio questo: il riquadro di anteprima vā assolutamente disabilitato se si vuole avere un minimo di sicurezza in + ... ero convinto che oramai lo sapessero tutti!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Localitā
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    Ti posso assicurare che il 90% delle persone che usano OE l'anteprima non la disabilitano.
    Ho girato un sacco di azienda, con tanti client... e trovare qualcuno con l'anteprima disabilitata era davvero caso raro

    Mi sono permesso di precisare solo questo nel tricks che hai messo. Del resto č utilissimo


  7. #7
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    il 10% di persone che disabilitano l'anteprima!!! per me siete ottmisti!
    ma avete una vaga idea di che fatica ci vuole andare in opzioni e settarsi outlook?

    l'unico kelz che č atterrato sul mio PC (cmq sapevo che era lui, ma volevo vedere lo stesso... di solito le mail con virus capisco quali sono e le sego direttamente sul server senza scaricarle), anche avendo l'anteprima disabilitata, č scattato per autoeseguirsi lo stesso! cmq č stato beccato al volo dall'antivirus che gli ha spezzato i braccini subito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •