Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi con modem

  1. #1
    New Member L'avatar di libez
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Messaggi
    43

    problemi con modem

    Premessa: fino a l'altro ieri il mio notebook funzionava egregiamente, poi non so come ne perchè ma improvvisamente il modem interno non funziona +, mi esce l'errore Impossibile aprire la connessione.
    Ora che ho fatto, sono andato in pannello di controllo, in gestione periferiche ed ho controllato che il modem fosse ok ----> tutto ok
    vado in proprietà del modem, faccio la diagnostica e.....mi dice che è impossibile fare la diagnostica perchè il modem è aperto e in uso da altra applicazione.
    Bene penso dentro di me, ho trovato il problema, qualche dialer che sicuramente cerca di aprire la connessione ....uso spybot, adware, nav, eppure nulla tutto pulito.
    Allora vado in systemInformation vedo i programmi in esecuzione automatica ed è tutto ok non c'è niente di anormale. Eppure la connessione remota continua a non funzionarmi. Penso, e vado a controllarmi i processi aperti per vedere quelli che stanno utilizzando la CPU, e tranne quelli di routine, nessun altro processo.
    Ho pensato che fosse un problema Hdw del modem, e che ho fatto, ho disinstallato il driver, riavviato il pc, e quando è ripartito il sistema in automatico ha rilevato il modem e reinstallato i driver e...come x magia la connessione remota è ripartita tranquillamente.
    Ora vi chiederete perchè posto?!?! semplice perchè il problema è sempre lì, nel senso che appena mi disconnetto se mi riconnetto mi da il solito errore, e quindi ogni volta devo disinstallare il driver e far ripartire il tutto, inoltre quando parte il sistema devo subito avviare la connessione remota altrimenti dopo poco non parte di nuovo. Insomma uno strazio, eppure qualcosa che gli rompe ci deve essere no?
    Avete idee o suggerimenti?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vai a vedere che non ci siano sia in periferiche nascoste da visualizza/periferiche nascoste, sia queste periferiche fantasma, vecchi driver mai disinstallati.

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260

  3. #3
    New Member L'avatar di libez
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Messaggi
    43
    Ciao e grazie oggi provo

  4. #4
    New Member L'avatar di libez
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Messaggi
    43
    Qual è il problema: allora vi aggiorno su quello che ho scoperto. Dopo ore di analisi di tutti i registri e di vari dump, ho scoperto che alla microsoft sono impazziti: praticamente il modem non funziona semplicemente perchè microsoft mi ha tolto i diritti di utente per l'utilizzo della periferica. La funzione si chiama se non ricordo male microsoft System Protection. Ho provato in tutti i modi a disabilitare questa inspiegabile anomalia (anche perchè sul mio notebook ho tutto legalmente acquistato come software compreso Microsoft). Ho fatto delle ricerche, ma purtroppo questo problema di solito si riscontra sulle lan e la soluzione è diversa da quella che mi servirebbe. Se avete qualche idea ??

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Sulla tua macchina ci sono due amministratori uno quello principale ed uno nascosto con gli stessi privilegi, la cosa che dici per l'amministratore non esiste ed è solo per utenti limitati e la Microsoft non fa queste cose. Voglio vedere fai cosi e mettimi l'immagine che compare, tu hai Windows XP mi pare :

    Esegui digiti:

    control userpasswords2

  6. #6
    New Member L'avatar di libez
    Data Registrazione
    01-06-2005
    Messaggi
    43
    Grazie o formattato e per adesso funziona grazie di tutto ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •