Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gestione doppio canale ISDN

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-11-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    122

    Gestione doppio canale ISDN

    Salute a tutti.
    Dunque, ho appena avuto la linea ISDN ed uso un modem ASUS TA-280ST. Il SO è WinXP. Tutto funge alla grande, però per quanto riguarda la gestione dei 2 canali le opzioni che ho trovato in proprietà della connessione sono 3:
    1-Componi numero sul primo canale
    2- Componi numero su ambedue i canali
    3-Utilizza solo i canali necessari (Nel senso che che la connessione parte a 64K e se l'mpegno della linea supera un tot vengono attivati i 128K).
    Mi chiedevo se esiste una maniera di fare sempre la connessione a 64K, e nel caso, poter passare manualmente ed a mia discrezione a 128K. Qualcuno conosce qualche trucco?
    Grazie e doppiociao.

  2. #2
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    beh io ho un altro adattatore isdn ma sono negli stessi dubbi....
    non riesco a capire quando sono a 128 nel senso che in connessione mi viene scritto sulla finestrella ad inizio conness ma poi se clicco sul terminalino con i due monitor per intenderci....viene scritto 64.
    una domanda.....hai verificato le differenti vel in download fra 64 e 128 perchè a me non cambia quasi
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    se scegli l'opzione di utilizzo di un solo canale navigherai a 64k, quando vorrai utilizzare tutti e 128k che offre la linea ISDN ti scolleghi e abiliti entrambi i canali, in questo modo però avrai la linea occupata.

    Originariamente postato da aleg
    non riesco a capire quando sono a 128
    un modo semplice per capire se la connessione è a 64 o a 128 è alzare la cornetta del telefono, se senti la linea allora sei a 64, se senti il suono del modem allora sei a 128
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    siccome mi girano le balles speravo di sentirmi dire qualkosa d'altro.......ovvio che l'ho provato prima difatti è libero cazzo!
    ma perchè non mi si connette a 128 allora?
    ....prima avevo notato che in apertura lo faceva e poi passava a una sola quindi 64!
    tin it free prevede conn. isdn fino a 128 perchè non mi va!?
    problema di impostazioni?
    di OS?
    o di linea?

    come al solito domani mi tokka ritornare al negozio per senti che discorsi a biskero vengono fuori.....escludo già di kiamare il 187 altrimenti sta volta finisco sul giornale per una strage
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    hai provato ad andare a vedere in opzioni internet -> connessioni -> impostazioni -> proprietà -> generale -> configura?
    ti troverai di fronte una maschera come questa, abilita l'utilizzo del protocollo proprietaro e scegli quanti canali utilizzare
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Innanzi tutto c'è da precisare una cosa. Non tutti i provider danno la possibilità di navigare a 128K. Tiscali lo ha sempre fatto, Tin no (almeno sino a poco tempo fa).

    Per ottimizzare il tipo di collegamento, io mi sono costruito due connessioni diverse sempre con lo stesso provider:
    - Connessione Tiscali attivando solo un canale
    - Connessione Tiscali2 attivando i due canali.

    In questo modo decido a priori quale connessione desidero utilizzare.
    Un volta connesso, basta avvicinare il puntatore del mouse sui televisorini della connessione per vedere spuntare la reale velocità.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  7. #7
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non risolto nulla.....
    ho provato un po tutte le impostazioni ma al massimo si connette a 128 per un secondo dopo di che suspende una della due connessioni!
    Ho chiesto alla Telecom e mi dicono che è solo un fatto di modem.......io pensavo al provider tin it free ma dicono che non centra nulla (infatti nel sito tin dice che anche il servizio free offre una connessione analogica o ISDN fino a 128).

    Ho aperto anche un altro messaggio dove chiedo dettagli sul mio adapter usb per isdn ma nessuno mi risponde.....sono stato dal negozio che mi serve e neppure li sanno nulla se non dirmi di abilitare tutti e 2 i canali....bona quello s'era capito


    ora dico io....verrò fuori da sta cosa?......almeno per saperlo , per essere consapevole che si può o non si può connettersi a 128 Kbps
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  8. #8
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    aggiungo una cosa oltre che scusarmi per le parole scritte male a causa della fretta.....
    per cosa dice vlad ok...ma io di quelle finestre li come mi fai vedere ne ho due ovvero una per ogni periferica adapter isdn (una sola per. ripetuta due volte) sikke io devo dire 2 canali a una sola o 2 canali a tutte e due?
    E poi.....
    selezionate tutte e due c'è una opzione che dice di comporre il numero utilizzando .....io ho messo utilizzando tutte le periferiche ....(preciso che il modem analogico l'ho disattivato)....in altre parole se non faccio cosi su win2k non potrò mai avere due connessioni e difatti il tutto funziona ma solo nell istante di connessione perchè dopo pochissimo una delle due viene sospesa e rimango a 64 Kbps
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Spremiti le meningi e controlla bene anche dove e come ai collegato i cavi alla centralina. Io ho uso un ASUSCOM USB TA e tutto funziona alla perfazione con W2K.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  10. #10
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    cavi?
    infili la usb, infili il connettore della prolunga tel nel modem e lo porti alla ISDN nel muro
    caso mai.....potrebbe essere la mia porta usb che non va bene?
    poi una domanda....tu che provider usi per connetterti?
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Io uso sia Tin sia Tiscali, indiferentemente.
    Prova ad installare un'altro modem in modo da sapere de è il modem o le configurazioni.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

  12. #12
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    inizio a pensare che sia un discorso della 'borchia' NT-1 che ho per l'accesso isdn......riguardo a un settaggio interno tipo Bus S (canale digitale) 0 o 1 (l'ho su zero che sarebbe stretto....)
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •