Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Mandrake 8.1

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Isernia (IS)
    Messaggi
    824

    Mandrake 8.1

    Ciao a tutti, dopo aver fatto le presentazioni in altra sezione, comincio a chiedere cose pių tecniche
    Ho visto che č uscita la nuova distr. Mandrake 8.1, composta da 3 CD, e scaricabile dal sito http://www.mandrake.com .
    Se apro la sezione del sito in lingua italiana perō, č disponibile solo la 8.0 nell'elenco. Se scarico i 3 CD dai siti esteri, vi č la possibilitā di scegliere la lingua di installazione e quindi la lingua italiana?
    Grazie.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    No mi (ci) spiace, per ora c'č solo la Eng
    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    a me la cosa pare strana...

    io non sono certo un espertone di linux, ma mi pare che quando esce una distro siano incluse giā diverse lingue nel setup di installazione, e non come win che vi sono le varie versioni localizzate.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Davide
    Data Registrazione
    04-08-2001
    Localitā
    Vicenza
    Messaggi
    1.244
    Quei 3 Cd arrivano domani anche a me
    Poi ci diremo
    Non c'č niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Localitā
    Isernia (IS)
    Messaggi
    824
    Mi raccomando, rendete pubblica la cosa

  6. #6
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ma non era un segreto di stato?

    ehm allora, la veritā sta nel mezzo, nel senso che ho aggiornato la MDK8 con la 8.1 appena uscita

    all'inizio dell'aggiornamento appena si sceglie la lingua i menų diventano in italiano, cmq ad aggiornamento terminato si ha metā dei programmi in italiano e una metā inglese

    per cui desumo che per avere la MDK8.1 completamente in italiano, bisogna aspettare che la rendano disponibile sull'FTP

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23

    SlalckWare ???

    Slack non la usa nessuno ??

    Di recente e' uscita la nuova restione.

  8. #8
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ho i 2 CD della Slack8 che hanno dato con l'ultimo Linux &C.

    il punto č che per noi poveri utenti windows avere un sistema che si avvicini come usabilitā e interfaccia a quello di bill, aiuta parecchio

    ora la slack non so come sono messi a facilitā d'uso... tu che ci dici?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    Messaggio scritto da Cānaro
    ho i 2 CD della Slack8 che hanno dato con l'ultimo Linux &C.

    il punto č che per noi poveri utenti windows avere un sistema che si avvicini come usabilitā e interfaccia a quello di bill, aiuta parecchio

    ora la slack non so come sono messi a facilitā d'uso... tu che ci dici?
    Calcola che a me i wizard non piacciono piu' di tanto; il bello della slackware e' che e' essenziale, non ti installa nulla che tu non gli dica di installare, ed e' una di quelle che si porta dietro solo relase dei programmi stabili, al contrario di RedHat.

    Di contro la sua essenzialita' puo' farti perdere se non sai esattamente dove trovare i file di configurazione.

    Ad esempio il programma di installazione e' uno dei migliori e piu' efficienti: ti consente ad esempio di smontare un pacchetto di installazione e montarti solo i componenti che ti interessano senza installarlo completamente. Certo devi sapere cosa stai facedo, e scordati l'installazione grafica, c'e' in modo testo anche se fa le stesse cose con meno iconine colorate :-)

    Dai... Fate il grande salto: cercate di capire cosa fanno i wizard e dove vanno a pescare le cose, il bello di linux e' che , se vuoi, ti consente di esplorare come funziona veramente un Pc e un sistema operativo in profondita'.

  10. #10
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    ah questo discorso lo ho sentito e strasentito, ma visto che la gg ancora la fanno di 24 ore e la memoria e voglia č quella che č: se ho un sistema operativo che mi aiuta, non tanto con i wizard guidati, ma con l'aiuto di una interfaccia grafica comprensibile e potente che ti permette di operare... sarebbe molto + gradita

    sarā un gran giorno quando aboliranno tutte quelle astruse stringhe per eseguire delle operazioni

  11. #11
    C'ho un BIPPONE
    nello status...
    L'avatar di DarkAngel
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    1.232
    Ho ancora un pentium 200MMX con disco da 2.1GB che aspetta solo che IO mi decida finalmente ad accenderlo e far partire l'istallazione della slackware! Il problema essenziale e' il tempo!
    Quello mi manca...
    Per ora nn ho avuto ancora modo di vederla all'opera quindi, ma conoscendola mi prendera parecchio, anche se ormai sono abituato a Suse...ovviamente quando possibile trovo piu comodo certi tools di setup!!!!
    Member of the SWZone Bastard ClubŪĐ
    Member of the SWZone Roma Club
    Non č bello ciō che č bello...č pių bello ciō che costa

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    05-10-2001
    Messaggi
    23
    Messaggio scritto da Cānaro
    ah questo discorso lo ho sentito e strasentito, ma visto che la gg ancora la fanno di 24 ore e la memoria e voglia č quella che č: se ho un sistema operativo che mi aiuta, non tanto con i wizard guidati, ma con l'aiuto di una interfaccia grafica comprensibile e potente che ti permette di operare... sarebbe molto + gradita
    Dipende da quanto ti interessa l'argomento: come per le auto chi e' appassionato cura la propria ed e' capace di fare, oltre alle piccole manutenzioni richieste, anche modifiche e personalizzazioni. Chi non e' interessato si prende una panda e circola. Certo quest'ultimo non si puo' aspettare prestazioni simili a quelle del primo.

    sarā un gran giorno quando aboliranno tutte quelle astruse stringhe per eseguire delle operazioni [/QUOTE]

    Invece sara' un pessimo giorno: sono proprio quelle stringhe a rendere linux tanto configurabile e versatile. E sono quelle a dare la possibilita' di controllo approfondito; ben vengani i wizard che le compilano, ma la possibilita' di poterle ancora modificare a mano e' fondamentale.

  13. #13
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Dipende da quanto ti interessa l'argomento: come per le auto chi e' appassionato cura la propria ed e' capace di fare, oltre alle piccole manutenzioni richieste, anche modifiche e personalizzazioni. Chi non e' interessato si prende una panda e circola. Certo quest'ultimo non si puo' aspettare prestazioni simili a quelle del primo.
    beh direi che l'esempio non č per niente calzante cmq:
    chi non č interessato e non ha problemi, si prende la mercedes o bmw full optional con assetto dalla casa e buonanotte

    chi invece č interessato si prende una vettura di media cilindrata, monta poi cerchi in lega maggiorati, molle ribassate, rimappa la centralina et varie ed eventuali

    Ritornando al pinguino, bisogna vedere se questi vuole rimanere relegato in una cerchia ristretta di universitari, oppure vuole aprirsi al mondo.

    lo sforzo che stanno compiendo certe distribuzioni mi pare che sia orientato a portare linux verso il maggior numero di utenti:
    xké le chiacchiere sono belle, ma nessuno campa di aria, e visto che i guadagni non li fanno vendendo OS, ma li potrebbero fare con l'assistenza; e questa la ottieni quando hai tanti utenti non 4 cervelloni universitari

    Mi pare ovvio che poi se i suddetti cervelloni eseguono tutto da terminale, nessuno glielo voglia impedire

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Localitā
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Hola!!
    Io voglio soltanto dire che ho instalato Linux Mandrake 8.0.mi sono collegato a internet col browser Konkeror ,mentre ascoltavo un CD,e cercavo di configurare la posta,mi si č bloccato il pc!!
    il stabile linux mi si č bloccato senza fare niente fuori dal normale!!
    Oltre al fatto,che non mi riconosceva lo scanner,e mettere la risolusione del desktop a posto sia tutta una impresa.

    Comunque sembrerebbe,che al cercare di diventare,giustamente,pių user friendly,queste distribuzioni di linux si porteno con sč tutte le cose che criticano da i S.O. di Redmond.

    Sō che la mia conoscenza di Linux ,non č suficiente come per criticarlo,ma volevo soltanto esporre il mio parere,e la mi piccola experience

  15. #15
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    gli scanner, spece se USB sono supportati appieno dalla MDK 8.1

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •