Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mia email già utilizzata, ma da chi?

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800

    Mia email già utilizzata, ma da chi?

    Salve e Buona Domenica innanzitutto
    volevo esporvi un episodio abbastanza curioso capitatomi circa un ora fa in merito ad una registrazione presso un forum musicale.
    Come ovvia procedura di registrazione, avevo inserito username,password ed e-mail verso la quale desideravo ricevere i codici di attivazione.
    La cosa alquanto bizzarra è stata quando il il form di registrazione ha replicato dicendomi che quell'indirizzo è già utilizzato.
    Ho provato e riprovato, cambiando anche account, ma il risultato non è cambiato: l'indirizzo e-mail da me inviato è stato gia utilizzato.
    Una cosa alquanto folle dato che non mi sono mai registrato prima a quel sito con i miei due account
    Ora chiedo a voi esperti:
    può essere un problema momentaneo loro ?
    oppure sono io che devo preoccuparmi?
    Grazie per le eventuali risposte

    PS: avrò postato nella sezione corretta?
    Denn du bist was du ißt

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di marcobix
    Data Registrazione
    14-06-2005
    Località
    dal nulla
    Messaggi
    568
    hai provato a metterci anche e-mail senza senso?
    tipo sdjfoivsdf@uhcufiwe.it ?
    per vedere se è proprio loro il problema?
    Viva Germano Mosconi

  3. #3
    Advanced Member L'avatar di marcobix
    Data Registrazione
    14-06-2005
    Località
    dal nulla
    Messaggi
    568
    .
    Viva Germano Mosconi

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    Puoi provare a contattare l'amministratore del sito per chiarire la situazione.
    Io non metterei un indirizzo fittizio perché altrimenti non riceveresti mai la mail per l'attivazione dell'account e in ogni caso dovresti contattare l'amministratore per fartelo attivare da lui.
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  5. #5
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Aka
    Salve e Buona Domenica innanzitutto
    volevo esporvi un episodio abbastanza curioso capitatomi circa un ora fa in merito ad una registrazione presso un forum musicale.
    Come ovvia procedura di registrazione, avevo inserito username,password ed e-mail verso la quale desideravo ricevere i codici di attivazione.
    La cosa alquanto bizzarra è stata quando il il form di registrazione ha replicato dicendomi che quell'indirizzo è già utilizzato.
    Ho provato e riprovato, cambiando anche account, ma il risultato non è cambiato: l'indirizzo e-mail da me inviato è stato gia utilizzato.
    Una cosa alquanto folle dato che non mi sono mai registrato prima a quel sito con i miei due account
    Ora chiedo a voi esperti:
    può essere un problema momentaneo loro ?
    oppure sono io che devo preoccuparmi?
    Grazie per le eventuali risposte

    PS: avrò postato nella sezione corretta?
    A meno che...non ti abbiano clonato l'account !
    So che certi delinquenti di professione, fanno anche queste prodezze !
    Anzi, se vuoi saperlo, è successo anche a me, qualche annetto fa...e
    in particolare, mi succedeva nella casella di posta di TIN.IT:
    cioè a volte ho ricevuto delle e-mail di notifica, indirizzate presumibilmente a mittenti stranieri mai visti nè conosciuti, in cui si leggeva che tale e-mail
    INVIATA DA ( mio account !! ), o non era stata ricevuta
    ( FAILED),oppure il contrario !


  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Aka la butto lì, ma non è che invece della mail quello utilizzato è il nick?
    Succede spessissimo, tanto per toglierti ogni dubbio (magari poi lo hai già fatto) cambia nick e vedi che succede.

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, e con mio rammarico ho visto che:

    1)provando con un indirizzo fittizio, la procedura è stata corretta.
    2)ho suggerito anche il consiglio di frabi,e purtroppo nisba
    3)Ho provato con due account miei: hotmail.it e virgilio.it ed entrambi risultano utilizzati.

    Che abbiano davvero clonato gli account?
    Devo precisare che il mio traffico di posta non è per niente intenso e non ho ricevuto strane e-mail di notifiche come invece è capitato a bellascrittrice.
    Possibile che entrambi siano stati presi di mira pur non avendo io grossa attività di posta elettronica?
    Infatti non ho molti problemi di spam & co.

    Cosa mi suggerite, dato che inizio a preoccuparmi?

    PS:contatterò anche l'amministratore a breve.
    Denn du bist was du ißt

  8. #8
    Advanced Member L'avatar di marcobix
    Data Registrazione
    14-06-2005
    Località
    dal nulla
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da Aka
    Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, e con mio rammarico ho visto che:

    1)provando con un indirizzo fittizio, la procedura è stata corretta.
    2)ho suggerito anche il consiglio di frabi,e purtroppo nisba
    3)Ho provato con due account miei: hotmail.it e virgilio.it ed entrambi risultano utilizzati.

    Che abbiano davvero clonato gli account?
    Devo precisare che il mio traffico di posta non è per niente intenso e non ho ricevuto strane e-mail di notifiche come invece è capitato a bellascrittrice.
    Possibile che entrambi siano stati presi di mira pur non avendo io grossa attività di posta elettronica?
    Infatti non ho molti problemi di spam & co.

    Cosa mi suggerite, dato che inizio a preoccuparmi?

    PS:contatterò anche l'amministratore a breve.

    si può sapere il nome di questo forum?
    Viva Germano Mosconi

  9. #9
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    certo te lo mando in privato!
    Denn du bist was du ißt

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    Premettendo che la mia ignoranza talvolta è mortificante , ho appena scoperto qual'era l'intoppo alla base di tutto.
    Nel remoto marzo 2005 e nell'ancora piu remoto dicembre 2004 avevo fatto iscrizione a due forum di freeforum.zone, usando quei due famosi account di cui sopra.
    Ora,mentre scrivevo ed inviavo l'e-mail all'admin del forum, ho pensato che forse il problema potesse dipendere dal fatto che essendomi iscritto tempo addietro (a stento mi ricordavo di averlo fatto)il forum facesse riferimento a quelle vecchie iscrizioni.
    Sono andato a spulciare fra le mie attività informatiche passate (che per fortuna ho peridocamente memorizzate) e quasi con vergogna ho scoperto che facendo il log con quei vecchi dati, mi faceva entrare..ed ecco l'intoppo.
    Ora mi chiedo:
    sono l'unico a non sapere che una volta iscritto a freeforum.zone, con la stessa pass ed username posso accedere a tutti i forum con quel dominio?
    Scusandomi per avervi disturbato a 'vuoto', vi ringrazio tutti per le risposte!
    Denn du bist was du ißt

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Aka
    Scusandomi per avervi disturbato a 'vuoto', vi ringrazio tutti per le risposte!

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    Advanced Member L'avatar di marcobix
    Data Registrazione
    14-06-2005
    Località
    dal nulla
    Messaggi
    568
    Citazione Originariamente Scritto da Aka
    Premettendo che la mia ignoranza talvolta è mortificante , ho appena scoperto qual'era l'intoppo alla base di tutto.
    Nel remoto marzo 2005 e nell'ancora piu remoto dicembre 2004 avevo fatto iscrizione a due forum di freeforum.zone, usando quei due famosi account di cui sopra.
    Ora,mentre scrivevo ed inviavo l'e-mail all'admin del forum, ho pensato che forse il problema potesse dipendere dal fatto che essendomi iscritto tempo addietro (a stento mi ricordavo di averlo fatto)il forum facesse riferimento a quelle vecchie iscrizioni.
    Sono andato a spulciare fra le mie attività informatiche passate (che per fortuna ho peridocamente memorizzate) e quasi con vergogna ho scoperto che facendo il log con quei vecchi dati, mi faceva entrare..ed ecco l'intoppo.
    Ora mi chiedo:
    sono l'unico a non sapere che una volta iscritto a freeforum.zone, con la stessa pass ed username posso accedere a tutti i forum con quel dominio?
    Scusandomi per avervi disturbato a 'vuoto', vi ringrazio tutti per le risposte!

    vedi è sempre meglio possedere centinaia di account di posta cosi...hihih
    Viva Germano Mosconi

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bellascrittrice
    A meno che...non ti abbiano clonato l'account !
    So che certi delinquenti di professione, fanno anche queste prodezze !
    Anzi, se vuoi saperlo, è successo anche a me, qualche annetto fa...e
    in particolare, mi succedeva nella casella di posta di TIN.IT:
    cioè a volte ho ricevuto delle e-mail di notifica, indirizzate presumibilmente a mittenti stranieri mai visti nè conosciuti, in cui si leggeva che tale e-mail
    INVIATA DA ( mio account !! ), o non era stata ricevuta
    ( FAILED),oppure il contrario !

    In proposito immagino che avrai sentito parlare di quello che fanno i virus con la rubrica del malcapitato e degli indirizzi elettronici che vi sono riportati ?

  14. #14
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    In proposito immagino che avrai sentito parlare di quello che fanno i virus con la rubrica del malcapitato e degli indirizzi elettronici che vi sono riportati ?
    CERTAMENTE !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •