Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cd Audio

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193

    Cd Audio

    Ciao Raga,

    recentemente mi sono fatto una compilation audio con NERO e l'ho fatta partendo direttamente da files mp3 con velocità di masterizzazione a 2x. Mi sono accorto che ascoltandola, solamente il nono brano, ad un certo punto salta (si sente una specie di clic) e dopo non si sente più. Le restanti 16 canzoni si sentono bene.... ho pensato inizialmente che lo stesso brano era rovinato, sono andato ad ascoltarlo ma si sente bene non salta per niente. Ora mi domando, che cosa è successo durante la masterizzazione... ??

    Configurazione :
    CD-RW Eide Plextor 24/10 A
    S.O. Win2000
    Nero 5.5.8.0

    Ciao a presto

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Cortesemente dovresti dirmi le esatte condizioni di masterizzazione, tipo codifica al volo, sistema antisvuotamento buffer inserito, etc.

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193

    AH !!!

    Ciao Fabio,

    ora per risponderti, per me, non sarà facile perchè nel tuo post ci sono "proprietà di configurazione" a me ignare, comunque ci provo lo stesso e vediamo se ho capito quello che vuoi sapere...... DUNQUEEEE tu vuoi sapere come è "configurato" Nero quindi in "PREFERENZE" trovo la voce "BUFFER" impostata in "Configurazione automatica" poiiii nella voce "DIALOGS" è attiva la voce "show buffer protection counter at the end of the burn process" . Per quanto riguarda il tipo di codifica ti ricordo che sono partito dai files mp3 (di un artista italiano), ho fatto la mia "privata" compilation e poi ho masterizzato il tutto ad una velocità di 1x, metodo di scrittura "Disc-At-Once" e Burn-Prof attivo.

    Spero di aver risposto alle tue domande

    Ciao a presto

  4. #4
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    i brani mp3 che hai decodificato e registrato, risiedevano sull'hdd, oppure su un cd rom?

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193

    Questi brani mp3 risiedono sull'hdd lì ho scaricati da kaazaa

    .....la canzone "incrimita" l'ho riascoltata più volte con wmp e si sente bene non si sente nessun click o quant'altro di strano......

    Ciao e fammi sapere qualcosa.......grazie ancora

  6. #6
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Un errore del genere potrebbe dipendere da tante cause, per prima cosa potresti verificare direttamente con l'editor audio di Nero se il file originale mp3 ha qualche piccola imperfezione, che non è udibile in formato compresso ma che viene rilevata quando effettui la trasformazione in file Wav.
    Un'altra ipotesi potrebbe essere la seguente, ovvero durante la masterizzazione, per altro molto lunga ad una velocità di 2x, si è attivato qualche programma tipo screen saver o antivirus, che ha in qualche modo creato uno svuotamento del buffer con conseguente intervento del meccanismo burn proof, il quale potrebbe essere la causa dei fastidiosi click.

    Per inciso è meglio non usare il burn proof e similari quando si masterizzano cd audio, e come ho già detto altre volte durante la masterizzazione bisogna disabilitare tutti i programmi in background.

    Per inciso aggiungo una mia personale nota sui sistemi di prevenzione dello svuotamento buffer.
    Se c'è uno svuotamento del buffer vuol dire che qualcosa nel pc non va o non è settata bene, pertanto bisogna capirne la causa.
    Sistemi come il burnproof mascherano solamente i problemi senza risolverli.

    Io masterizzo sino a 16X, sempre secondo me velocità che non andrebbe superata in nessun caso, senza alcun burn proof e come accidenti si chiamano inserito e non ho mai bruciato un cd
    Ultima modifica di fabionapoli; 22-05-2002 alle 01.12.55

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    Messaggio originale di fabionapoli
    .....Per inciso è meglio non usare il sistema di svuotamento del buffer quando si masterizzano cd audio.......
    Ok Fabio seguirò il tuo consiglio la prossima volta però mi devi dire per favore come si fa a disabilitare "il sistema di svuotamento del buffer" cosi' starò più tranquillo quando dovrò masterizzare cd audio....no !?

    Grazie ancora e......buonanotte

  8. #8
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Fai così.

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    Come !? Per fare una compilation audio devo partire da un cd-ISO ?? Spero di no; spero che l'immagine che mi hai allegato si riferisca ai parametri che devo impostare prima di masterizzare.......veroooo !?
    Poi scusami....ma la velocità di scrittura deve essere impostata 12x !? Non è un pò tanto ?

    Ciao ciao

  10. #10
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ma noooooo, ho messo la prima immagine che mi è capitata, svegliaaaaaa

  11. #11
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    OK pardoooon !!!! Non avevo letto il terzo post che hai "modificato" scusami ancora
    Un ultima cosa ti chiedo.... a che velocità massima, mi consigli, per masterizzare i cd-audio !!

    Grazie di nuovo e scusami ancora

  12. #12
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Max 4x, nessunissimo problema.

  13. #13
    Software Zone Maniac L'avatar di nick
    Data Registrazione
    14-01-2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1.193
    GRAZIE FABIO !!!

    Terrò incorniciato i tuoi consigli preziosi

    Ti saluto....mò vò a nanna

    Bye bye

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •