Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Consiglio su aggiornamento PC

  1. #1
    New Member L'avatar di galewain
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    15

    Consiglio su aggiornamento PC

    Buongiorno a tutti, e complimenti per il forum, che trovo utile ed istruttivo.
    Avrei bisogno di un consiglio:
    vorrei aggiornare il mio pc cambiando CPU, MOBO e RAM, portando quest'ultima a 512 Mb.
    qualcuno mi saprebbe consigliare un abbinamento delle tre componenti (come modelli) che ha provato, o che usa, e che ritiene valido?
    non ho problemi di prezzo.


    grazie a tutti in anticipo e arrivederci

  2. #2
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Benvenuto!

    Facciamo che inizio io: anzitutto il processore (da cui dipende anche la mobo). Intel o AMD?

  3. #3
    New Member L'avatar di galewain
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    15
    Grazie Zenone per la velocitā di risposta..
    gradirei la tua preferenza, per ora ho sempre usato intel e non conosco AMD.

  4. #4
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    x mio consiglio RIMANI su INTEL , non avrai incompatibilitā , istabilitā , conflitti , eccc... MOLTI miei conoscenti dopo aver acquistato AMD dopo circa 1/2 mesi sono ritornati a Intel

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    what's Intel?

    AMD, magari un Athlon XP 1800+/19000+, se vuoi un buon rapporto qualita'/prezzo; mamma solida, a me piacciono Abit o Gigabyte, RAM DDR con chipset Samsung, sempre ottimo rapporto qualita'/prezzo, se vuoi il top le Corsair... ma ora cmq le memorie son tutte care, purtroppo

    chiaro che se poi deve andar di sfiga, e ti trovi problemi hardware dovuti a qualche componente, tranquillo che succede anche con Intel, ne piu' ne meno
    \\// Lunga vita e prosperitā

  6. #6
    New Member L'avatar di galewain
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    15
    grazie vitoz e jedi48, č chiaro che contro la sfiga nessuno puō nulla, tuttavia sappiamo che ci sono alcuni abbinamenti solitamente affidabili ed altri pieni di conflitti, incompatibilitā che scopri solo DOPO aver acquistato e assemblato.
    Da qui la richiesta di consiglio.
    Spero di non aver scatenato un match intelisti/amdisti...

  7. #7
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Vitoz
    Data Registrazione
    06-09-2001
    Localitā
    Vulcan
    Messaggi
    7.292
    ma per carita', non dico poi mica che Intel sia da buttare, anzi, ma a parita' di prezzo/frequenza, AMD e' ancora davanti, specie se il P4 non gira su mamme con RIMM

    se vai su componentistica di qualita', senza farti rifilare il classico pacco dal rivenditore di turno, difficile trovare grossi problemi: l'abbinamento AMD-Abit-DDR Samsung (Corsair, Infineon), a parte che caso vuole sia la base del mio sistema principale, e' risaputa come alquanto rock-solid... se poi passa di qui Cānaro, che in casa ha 37 PC , ti dara' qualche ottima dritta in piu'
    \\// Lunga vita e prosperitā

  8. #8
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    no , x nulla , solo girando anche x vari altri forum vedo sempre + a favore di Intel che di AMD , poi x il prezzo secondo me ......... le bistecche al prezzo del lesso non te le dā nessuno , č come paragonare una ferrari con una 500 , ho un amico vero !! che di mestiere fā il tecnico istallatore di pc e assistenza a varie ditte e ospedali , compreso quello di Careggi di Firenze , e lui dice che NON puō permettersi di istallare degli AMD perchč non ha tempo x andare poi a fare assistenza , vuyole che quando ha istallato una macchina poi non gli rompa + di tanto , io il mese prox aggiorno il pc , NON ho dubbi , P4 2.4 Nortwood , chi + spende in fondo meno spende

  9. #9
    New Member L'avatar di galewain
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    15
    grazie a tutti per i consigli.
    dopo l'acquisto magari vi dirō come mi sono trovato.

    a presto

  10. #10
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Localitā
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    cosa hai deciso? intel o amd?

  11. #11
    La potenza č nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Localitā
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Completamente daccordo con Vitoz La storiella che Amd č instabile mentre Intel č solido come una roccia, la si puō raccontare a chi non ha mai avuto un pc, e non se ne intende assolutamente. A paritā di qualitā nella componentistica, in quanto ad affidabilitā, sistemi basati su Intel o su Amd, sono alla pari. L'unica differenza č che con Intel spendi parecchio di +, basta guardarsi i listini di vendita dei processori .
    Anche io se vendessi pc, tenderei a vendere prodotti + costosi e sui quali ho sicuramente margini di guadagno maggiori , magari agitando lo spauracchio di fantomatiche incompatibilitā hardware o software

  12. #12
    New Member L'avatar di galewain
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    15
    mi sa che rimango con intel...

    a meno che canaro con i suoi 37 pc non mi dia qualche altra dritta...

  13. #13
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    La mia impressione sui forum, č che chi se ne intende usi AMD

  14. #14
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Messaggio originale di jedy48
    x mio consiglio RIMANI su INTEL , non avrai incompatibilitā , istabilitā , conflitti , eccc... MOLTI miei conoscenti dopo aver acquistato AMD dopo circa 1/2 mesi sono ritornati a Intel
    per favore facciamo i seri, queste sono emerite cavolate belle e buone, e per incominciare a parlare bisogna avere 2 prerequisiri a mio avviso:

    non essere venditori di qualcosa

    avere capacitā e conoscenze sul software e sull'hardware

    avere assemblato tante macchine


    Costruire un PC č una operazione apparentemente semplice, ma le insidie e i conflitti o qualche bugs č sempre dietro l'angolo, ma fare affermazioni come quella quotata, quando dopo il 440BX intel non ha prodotto assolutamente niente di interessante, e ha fatto dei bachi clamorosi, mentre AMD ha proposto innovazione sviluppo e abbasamento dei prezzi... e mi fermo qui che non vorrei diventare antipatico verso l'interlcutore, che questa storia l'ha giā tirata fuori un altra volta e basta e avanza:
    mentre riguardo al tecnico, o si vede che non ha voglia di provare, oppure, e io ne sono sicuro, propone sempre intel, xké + costosa, e senza essere dei geni, si capisce bene che dove le cifre sono + alte, ci salta fuori anche pių margine.


    Tornando al quesito di chi ha aperto il thread, se vuole rimanere su intel... finalmente dopo un paio di anni ecco qualcosa di interessante, ovvero i nuovi P4 Northwood a 0.13 micron con 512 Kb di cache full speed, abbinato ai nuovi chipset a 533 Mhz. (vai a vedere nella sez news hardware), le RAM DDR PC2100 meglio se di qualitā e registred

    Comunque č una configurazione molto recente ed eventuali bugs, se ve ne saranno, si riscontreranno con il tempo, e non immediatamente... io che sono ingordo... ho orinato diverse mobo nuove tra le quali una come descritta

    Se si vuole aver una piattaforma AMD con un pieno di potenza incredibile, ad un costo contenuto e rock solid... beh allora consiglio la Gigabyte dual processor con 2 Thunderbird MP 1800e 512 MB DDR PC2100 registred, piattarforma con cui girerā entro breve il nuovo server di swzone
    per ulteriori info, vedere sempre la sez. news Hw

  15. #15
    New Member L'avatar di galewain
    Data Registrazione
    02-05-2002
    Localitā
    Milano
    Messaggi
    15
    ma per voi č solo questione di "logo"?
    AMD=INTEL solo che la seconda č pių famosa?
    ed infine, non conoscendo io AMD, mi potete dare una correlazione fra le due CPU in quanto a velocitā?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •