Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: NoteBook - Problemi Tastiera

  1. #1
    New Member L'avatar di Hoka Hey
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Località
    Milano- Siena
    Messaggi
    36

    NoteBook - Problemi Tastiera

    Ciao Ragazzi!
    Sono nuovo e poco esperto.

    Soggetto: HP OmniBook XE3, tastiera PS/2 (2k-3).

    Problema: Alcuni tasti smettono di funzionare.
    Normalmente i tasti "G" "H" "ESC" "à" e "back", a volte (sempre più frequentemente) anche altri come "U" "I" "O" "P" (tutti vicini...) e "freccia SN"

    La cosa strana è che il problema non è costante, e la situazione cambia apparentemente anche senza alcun intervento. Il problema appare e scompare (sempre meno) in maniera "anarchica".

    A mio modestissimo avviso è sicuramente un problema SOFTWARE probabilemnte legato a qualche virus o simili (in ogni caso ho anche provato a pulire la tastiera...).

    Io comunque ho ripetutamente lanciato scansioni a ripetizione (NORTON 2004 Aggiornato + Ad-Aware SE Aggiornato) ma senza risultati apprezzabili e definitivi.

    Ho già provato a disinstallare, reinstallare, aggiornare il driver scaricandolo direttamente da HP in "persona". Il driver è quello preciso per il MIO computer (versione e anno)

    Ho addirittura aggiornato il BIOS del sistema operativo (sempre con prodottino HP originale).

    ora non so più a che santo votarmi...

    Dopo aver letto altri suggerimenti su vostre discussioni ho appena scaricato HijackThis e allego il LOG.

    Aiutoooooo!

  2. #2
    New Member L'avatar di Hoka Hey
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Località
    Milano- Siena
    Messaggi
    36
    Ecco il LOG...

    Ciaociao

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    prova da start> esegui> msconfig scheda Avvio a disabilitare la voce relativa a hpdisply.exe ho letto che ha causato qualche problema con la tastiera

  4. #4
    New Member L'avatar di Hoka Hey
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Località
    Milano- Siena
    Messaggi
    36
    Ho provato a disabilitare hpdisply.exe ma l'intervento non ha sortito alcun effetto.
    Gli stessi problemi persistono sempre più stabilmente.
    PensareConfondeLeIdee!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    a quanto pare è un problema abbastanza comune basta guardare sul sito di assistenza di HP per accorgersene

    http://www5.itrc.hp.com/service/jame...rt.itrc.hp.com

  6. #6
    New Member L'avatar di Hoka Hey
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Località
    Milano- Siena
    Messaggi
    36
    Grazie Ste.

    Ho Visionato rapidamente il link al sito HP.
    Il problema Sembra essere collegato ad una connessione instabile tra KeyBoard e MotherBoard, in parte legato al surriscaldamento, in parte ad una progettazione migliorabile... tenterò a breve un intervento di "microchirurgia".

    In effetti avevo in passato già cercato informazioni presso il sito HP, ma prevalentemente in merito al Driver e ad un altra anomalia (file KBFiltr) che ritenevo direttamente collegata a questo problema.
    Evidentemente non avevo poi approfondito sufficientemente l'indagine.

    Mi spiace averti fatto probabilmente perdere un po' di tempo per una "banalità" di semplice soluzione. Ma anche la cosa più evidente può confondersi nella massa per chi non sa come riconoscerla... ;-)

    Grazie ancora.

    Ciao

    (seguirà "prognusi" in seguito "all'intervento")
    PensareConfondeLeIdee!

  7. #7
    New Member L'avatar di Hoka Hey
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Località
    Milano- Siena
    Messaggi
    36

    OK!

    Intervento eseguito in tarda serata.
    Equipe medica si dichiara soddisfatta.
    Tastiera ha ripreso vita
    (speriamo che duri)
    Grazie Ancora
    Ciao!
    PensareConfondeLeIdee!

  8. #8
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515

    lo stesso...

    Io ho lo stesso problema ma nn riesco a risolverlo, per favore aiutatemi...thanks
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

  9. #9
    New Member L'avatar di Hoka Hey
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Località
    Milano- Siena
    Messaggi
    36
    si tratta di un problema di connessione Hardware tra lo slot della tastiera e la motherboard.
    Devi aprire il Notebook e riconnetterli per bene.

    Prova a guardare qui:

    http://schwinger.harvard.edu/~motl/hp-keyboard/

    ciao!
    PensareConfondeLeIdee!

  10. #10
    New Member L'avatar di Hoka Hey
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Località
    Milano- Siena
    Messaggi
    36
    ...
    oppure sul sito HP ricerca l documento di assistenza
    IS2342
    PensareConfondeLeIdee!

  11. #11
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Xgi@mpyX
    Data Registrazione
    05-06-2007
    Località
    Dall'antica terra SICILIANA
    Messaggi
    515
    ho provato di tutto, pulire i contatti con il lubricontact, skiacciare, smontare la mainboard dissaldando il connettore e saldandolo d nuovo e spruzzare il pulizia contatti ma la g,h,à,esc, e backspace nn funzionano, se avete qualche altro consiglio scrivete...
    Costruzione del mio case tutto artigianale!!!!!! QUI Mio pc: Cooler master 620w modulare, DFI Lan Party 790FXB-M3H5, Amd Phenom X4 955 BE @3,8ghz ,2x 2gb PATRIOT 1685mhz CL7, GTX470 , 4x 500gb HD Western, Lettore e Masterizzatore NEC S-ATA, CASE Artigianale, Monitor DGM 23'', Speaker Genius Gaming Quadrifonici , G15, Mouse OCZ EQUILIZER LASER

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •