Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi di connessione tim pc card gprs/edge onda

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-06-2005
    Messaggi
    38

    problemi di connessione tim pc card gprs/edge onda

    ciao, in questo periodo non ne va bene una.
    ho acquistato su ebay una tim pc card gprs/edge della onda, seminuova e fortunatamente ancora in garanzia.
    ho eseguito l'installazione alla lettera, in realtà è impossibile sbagliare perchè non cè molto da fare, e il problema che è sorto è il seguente:
    mi connetto andando a cliccare sull'icona tim turbo manager e con il browser mozilla navigo tranquillamente.
    se vado invece ad aprire il browser di I.E. oppure tento di accedere a msn messenger, mi si presenta la pagina non in linea, di conseguenza quindi mi si apre la schermata di connessione. è evidente che non rileva lo stato di connessione attivo.
    l'altra anomalia è che se pur mi sembra di navigare velocemente con edge, andando a visualizzare la connessione di rete senza fili, alla voce velocità mi compare 40.0 kbps, pur avendo potenza segnale eccellente.(sbaglio o dovrebbe segnarmi almeno 200 e rotti kbps?)
    faccio presente che utilizzavo il tel.nokia 6230 edge e non ho avuto questo tipo di incoveniente, navigavo sia con mozilla che con i.e. anche contemporaneamente.

    come posso risolvere questi 2 problemi?

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    24-06-2005
    Messaggi
    38

    bene, ho risolto il problema, ora la pc card funziona egregiamente con entrambi i browser.(mozilla ed I.E.)
    sono andato sul sito ufficiale www.sierrawireless.com ed ho installato il software aggiornato, compreso il firmware, poi sono andato in start / pannello di controllo/ opzioni internet/connessioni ed ho selezionato: non usare mai connessioni remote.
    mi collego utilizzando tim default.
    grazie a tutti

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    stessa pc card, stesso sw..ma io non mi collego..

    toshiba satellite, celeron, XP

    sto provando a aggiornare il sw dal sito.

    però appena preso mi ero connesso, e siccome non ho modificato niente, non capisco dove sia il problema.

    io adesso non mi connetto più. ne con tim, ne con tim defoult
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    nessuno che mi da qualche dritta?
    sta scheda ce l'abbiamo solo io e ringhio28...

    dai, aspetto notizie...
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Spostata in mobile
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di campesino
    Data Registrazione
    08-08-2002
    Località
    bologna
    Messaggi
    3.192
    http://www.ciao.it/Tim_Onda_PC_card_...pinione_615671

    possibile che vada tutto bene e che il problema sia solo di zona non coperta??

    in centro a bologna...
    "Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso:e' stato il loro primo sbaglio.Tirarono fuori i coltelli ed e' stato il secondo sbaglio.Non sapevano neanche usarli e quello e' stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto." English in Fuga da Alcatraz

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •