Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rete wireless e mancata connessione a internet

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    3

    rete wireless e mancata connessione a internet

    Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum e spero, grazie a voi, di trovare una soluzione al mio problema.
    Intanto mi scuso con arscas per aver invaso il suo ......territorio ....inserendo precedentemente questo post in una posizione sbagliata,ma vengo al dunque.
    Ho installato in casa una rete wireless così composta:
    1. Router DSL G604T della D-LINK con modem adsl integrato collegato con Alice flat.
    2. PC fisso con wxp pro e sp2, antivirus AVG e scheda pci wireless.
    3. PC fisso con WME , antivirus AVG e wireless adapter USB DWL-G122 della D-LINK.
    4. Portatile Toshiba S5200-801 con wxp pro e sp2, antivirus AVG e pcmcia wireless della BELKIN.
    Tutti sono collegati senza cavi. Il segnale è ottimo o almeno buono e i due pc fissi si collegano a internet ( con Explorer o altro) senza problemi.
    Il portatile invece vede gli altri pc, va tranquillamente fuori con ftp, ma non ne vuole sapere di aprire le pagine in internet.
    Tutto questo succede sia con ip statico che dinamico.
    Ho provato la scheda pcmcia su un altro vecchio portatile con s.o. W98 e funziona benissimo.
    Ho anche provato ad usare sul portatile incriminato l'adapter USB invece della scheda pcmca ma il risultato è lo stesso.
    Se collego il portatile con il router via cavo, invece, va tutto ok !!!
    Da notare che le impostazioni wireless sono uguali per tutti i pc.
    La soluzione probabilmente sarà banale, ma io, per il momento, non ci arrivo.
    Sono nelle vostre mani
    Un grazie anticipato, ciao

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2005
    Messaggi
    9
    Ciao,
    sono convinto che il problema risieda nell'acquisizione degli indirizzi del DNS. Di norma, quando un PC acquisiste un indirizzo TCP/IP da un server DHCP riceve anche l'indirizzo del gateway e l'indirizzo del DNS.
    Per ragioni storiche, in taluni casi l'indirizzo del DNS non viene caricato.
    Verifica nella connessione di rete se quanto ti ho scritto è vero e nelle proprietà eventualmenete inserisci manualmente l'indirizzo (lo puoi ricavare da un altro PC).
    Spero di averti aiutato.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    3
    Ho felicemente risolto il problema eliminando da Proprietà-Connessione rete senza fili uno dei componenti che non aveva niente a che fare con quelli utilizzati dalla connessione. Non so come era finito lì dentro (....TCP/IP.....win6).
    Comunque grazie per l'interessamento
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •