Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: posta libero con Alice

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2005
    Messaggi
    36

    posta libero con Alice

    Ciao a tutti,

    la mia zona è coperta solo da rete telecom e libero/tiscali/tele2 in wholeshare, di conseguenza mi è stato consigliata Alice 640 kb.

    Prima di stipulare un abbonamento che ti vincola per un anno volevo capire se qualcuno è nella mia stessa situazione e come posso ovviare al problema.

    Come account di posta ho libero. So che connettendosi ad internet con un altro operatore che non sia wind, ci sono problemi di ricezione ed invio posta mantenendo lo stesso account.

    Ho letto che per quanto riguarda la ricezione si puo' ovviare al problema usando programmini tipo freepops...ma per quanto riguarda l'invio?

    Con tele2 ero riuscita ad ovviare il problema inserendo l'SMTP di tele2, ma con alice? So che essendo telecom può esere molto più restrittiva degli altri operatori, e inserire l'smtp di alice nell'account di Outlook potrebbe non bastare.

    Qualcuno ha qualche informazione in più?

    Rigurado l'assistenza a pagamento...io al momento farei una flat, sicchè in teoria sarei ancora supportata dal 187, ma questi cambi mi fanno pensare che anche l'assistenza della flat sarà prima o poi a pagamento.

    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Libero non permette nulla di quello che vuoi fare fatti uno/due/tre account diversi e potrai ricevere e mandare la tua posta con il tuo provider. Libero complica giustamente ai suoi fini commerciali, giornalmente tutto e qui ci sono persone che passano molto del loro tempo a modificare qui e li per poter ricevere la posta.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Usando Freepops e impostando come server in uscita mail.tin.it puoi mandare anche da libero....

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2005
    Messaggi
    36
    Grazie. Difatti se fosse un problema di libero, non sarei riuscita ad aggirare il problema con tele2...penso che siano tutti gli operatori che pongono queste limitazioni, solo che alice mi fa piu' paura degli altri essendo "la mamma" di tutti. Difatti se avessi la possibilità NON FAREI ALICE!! :-)

    Tra l'altro ho trovato anche questo link che parla di autenticazione riguardo questi casi:

    http://www.dotnethell.it/tips/0x800CC79.aspx

    E' veritiero?

    Grazie

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Per quante ore sarà aggirato il problema ?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2005
    Messaggi
    36
    In che senso?

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Nel senso che un giorno si ed uno no Libero al corrente di questi software che vogliono aggirare le sue decisioni cambia qualcosa ed è come un girare in tondo , lo capisci dalle lunghissime discussioni dove ci sono sempre variazioni da fare o ai plugin o ai programmini per poter sanare queste situazioni.

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Comunque se uno vuole perare con più account di diversi operatori (avendoli già sottoscritti prima dei contratti attuali) deve giocoforza utilizzare questi programmini che ci vengono in aiuto...

  9. #9
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Sì, quello che afferma il Capitano è quello che si può fare ora...il futuro è sempre difficile conoscerlo. Il mondo gira molto in fretta e le cose cambiano in fretta.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  10. #10
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da nara
    ...................
    Rigurado l'assistenza a pagamento...io al momento farei una flat, sicchè in teoria sarei ancora supportata dal 187, ma questi cambi mi fanno pensare che anche l'assistenza della flat sarà prima o poi a pagamento.

    Grazie
    ..ma avevi già letto qui ?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    08-08-2005
    Messaggi
    13
    Io con Alice riesco a ricevere ed inviare la mail grazie a HTML2POP32
    Ecco il link http://www.baccan.it/index.php?sezio...2pop3&email=si
    funge tutto alla perfezione...segui il readme.txt.
    ciauz

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giaco
    Io con Alice riesco a ricevere ed inviare la mail grazie a HTML2POP32
    Ecco il link http://www.baccan.it/index.php?sezio...2pop3&email=si
    funge tutto alla perfezione...segui il readme.txt.
    ciauz
    Devi avere la Java Virtual Machine per funzionare ed ormai da tempo MIcrosoft l'ha tolto dal suo so, figuriamoci se vado ad installare un programma mattone di quel genere inutile, per far funzionare HTML2POPS.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2005
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da kana48
    Sì, quello che afferma il Capitano è quello che si può fare ora...il futuro è sempre difficile conoscerlo. Il mondo gira molto in fretta e le cose cambiano in fretta.

    Ieri ho fatto una prova sul PC di una mia amica (che ha alice e ha libero come server di posta) con FREEPOP3 e settando l'smtp di alice, tenendo l'acount di alice come predefinito...sembra funzionare...speriamo che continui...altrimenti chiederò consiglio a voi geni informatici su come continuare a driblare la situazione... :-)

    Grazie ragazzi!

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2005
    Messaggi
    36
    beh, dopo nemmeno 24 h i settaggi che ho fatto alla mia amica non funzionano già piu' e non puo' piu' scaricare con libero...

    premettendo che mi sono scoraggiata a fare alice dato la pessima assistenzas clienti, se dovessi fare l'adsl con altro operatore non gestore di telefonia tipo NGI (mamma mia che caro!!), si presenterebbe lo stesso problema?

  15. #15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •