Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Dati su Floppy inaccessibili!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425

    Dati su Floppy inaccessibili![URGENTE]

    Ragazzi ho una cosa mooolto impellente! Ho su un floppy delle informazioni che non posso più recuperare alla fonte poichè cancellate, sono cose di lavoro... mi servono almeno in parte, ma il floppy risulta illeggibile... c'è qualche software che mi può aiutare? E' molto importante... grazie ragazzi... ciao...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  2. #2
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Ma i file li hai cancellati tu o qualcun altro per errore, oppure è il floppy che è danneggiato fisicamente e non permette di accedere ai dati?

    Comunque credo che Drive rescue faccia al caso tuo http://home.arcor.de/christian_grau/rescue/
    Ultima modifica di Luke; 24-05-2002 alle 21.59.33

  3. #3
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    allora... è complicato farti capire la fonte dei file... ti accenno: si tratta di alcuni server delle poste italiane, dove non è stato possibile installare il service pack 1 dell'SQL 2000 e ci sono sul dischetto molti LOG delle installazzioni... e mi servono questi file di testo! Solo che il disco, ora che siamo arrivati a casa, non viene letto, come se si fosse rovinato.. smagnetizzato... ma non è caduto, ne andato in acqua... PUFF così... sapevo che erano delicati ma non fino a questo punto! AIUTO!
    ..::WebHacker Hardware World::..

  4. #4
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Non è che il floppy è rimasto accidentalmente vicino a qualche magnete? Sarebbe un bel problema

    Non so se il caso sia lo stesso, ma lo spero, perchè una volta ad un mio amico si è presentato un problema simile, e sono riuscito a recuperare i dati contenuti nel floppy con questo programma http://invircible.com/download/resq.exe .

    Spero ti possa essere utile
    Ultima modifica di Luke; 24-05-2002 alle 22.04.06

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Spero che il supporto non sia rovinato completamente!
    Ci sarebbero le Norton utilities o l'Undelete del vecchio DOS 6.20 ... ma ora prova con questo programma:

    Drive Rescue http://home.arcor.de/christian_grau/rescue/#download

    in italiano

    Facci sapere !

  6. #6
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    beh non so... non me ne sarei accorto... cmq sia, come posso fare per accedere al contenuto??? Dai su qualcosa c'è che si può fare!
    ..::WebHacker Hardware World::..

  7. #7
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    allora ho scaricato tutti e due i programmi e ora li provo... speriamo bene... solo che non ho capito come si usa il programma che mi ha consigliato Luke... non ne ho idea! sono anche molto "cotto" dalla trasferta di lavoro... HELP ME!
    ..::WebHacker Hardware World::..

  8. #8
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    allora con resq nn si riesce ad avere file che poi possano essere letti, riesco a tirarli fuori dal disco, ma poi il pc non li legge... peccato.. provo l'altro...
    ..::WebHacker Hardware World::..

  9. #9
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Nella cartella che si crea scompattando resq.exe troverai un file che si chiama Resqflpy.exe. Eseguilo e con questo crea un immagine del floppy. In tal modo trasferendo l'immagine su un floppy sano, dovresti ( si spera) recuperare i dati presenti sul floppy.

    Comunque drive resque è ottimo, e forse anche migliore, se non funziona allora prova ad usare resq.

    Facci sapere come va

  10. #10
    Software Zone Maniac
    Culattone Raccomandato
    L'avatar di parsEc
    Data Registrazione
    06-10-2001
    Messaggi
    3.151

    Re: Dati su Floppy inaccessibili![URGENTE]

    Messaggio originale di The WebHacker
    Ragazzi ho una cosa mooolto impellente! Ho su un floppy delle informazioni che non posso più recuperare alla fonte poichè cancellate, sono cose di lavoro... mi servono almeno in parte, ma il floppy risulta illeggibile... c'è qualche software che mi può aiutare? E' molto importante... grazie ragazzi... ciao...
    Con Linux ho recuperato tante volte i dati su floppy che Windows non riesce a leggere (l'ultimo proprio un paio di giorni fa)... con Linux molto probabilmente riuscirai a recuperarli... tuttavia non so quanto possa convenire installarti un sistema operativo solo per questo motivo

    Ciao
    Windows XP has detected that there were no errors for the past 10 minutes.
    The system will now try to restart or crash. Click the OK button to continue.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Prova ad utilizzare un altro lettore floppy, molte volte funziona

  12. #12
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    no no il lettore poco centra, è stato provato su 3 pc differenti. Cmq ragazzi grazie di tutto, ho risolto alla grandissima con drive resque! Che programmone! Resq non ha funzionato, ho fatto l'immagine, ha creato il disco con i file, ma poi non contenevano nulla! Invece in pochi secondi Drive Resque ha sistemato tutto... grazie ancora!
    ..::WebHacker Hardware World::..

  13. #13
    La potenza è nulla senza il controllo
    Opteron Rules
    L'avatar di Luke
    Data Registrazione
    14-12-2001
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4.861
    Ottimo, sono contento che si sia sistemato tutto ed i dati siano stati recuperati. Effettivamente a volte resq non riesce a scrivere correttamente il floppy dal file immagine che crea, comunque basta aprire il file immagine creato con programmi tipo winimage, e ti assicuro che i file li trovi tutti lì

    Comunque Driveresque è migliore, certamente anche se al tempo in cui ho usato resq, non lo conoscevo ancora , e quella volta ha fatto il suo dovere egregiamente

  14. #14
    Senior Member L'avatar di The WebHacker
    Data Registrazione
    15-02-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    425
    grazie ancora!
    ..::WebHacker Hardware World::..

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    02-07-2007
    Messaggi
    3

    dannati floppy..

    Ciao! sono nuovo di questo forum ma ho il medesimo problema..

    ho un dischetto con su un file di word di 85 pagine che non si apre.. unica prova tangibile dell'esistenza di un libro scritto in circa un anno di lavoro.. dato che l'HD è andato a fuoco....

    Ho provato a scaricare il programma consigliato da luke ( resq ) ma quando lancio il file resqflpy mi dice di utilizzare un sistema tipo dos o windows 9x o ME..

    ora, la mia domanda è: è possibile recupreare i dati con xp? senza dovere creare una macchina apposista con dos?

    io ho anche una macchina con sistema linux ( ubuntu ) posso fare qualcosa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •