Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: age of Mithology II

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    135

    age of Mithology II

    Salva a tutti ho un piccolo problema:
    quando installo il gioco age of mithology II sul pc tutto procede bene fino alla fine, quando però lo lancio mi dà sempre un messaggio che mi avvisa che il gioco non supporta la scheda grafica in uso e quindi verrà chiuso, l'ho installato anche su altri pc ma il risultato è sempre lo stesso, ne ho scaricato anche un'altro da internet ma niente da fare, sempre lo stesso messaggio.
    Forse devo fare qualche settaggio a me sconosciuto?
    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Il messaggio mi sembra chiaro, la scheda grafica installata non è all'altezza del gioco. Nella scatola del gioco (o forse anche nel sito) dovrebbe esserci scritto quale scheda è necessaria. I giochi di nuova generazione hanno necessità di schede di una certa importanza.

    Per il futuro per cortesia non mettere come titolo solo il nome del programma, ma indica anche cosa intendi chiedere e attenzione anche a dove si posta. Grazie

    Spostato in Applicazioni (visto che non abbiamo una sezione giochi)

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    135
    Ma ho provato ad installarlo anche su altri pc ma il risultato è sempre lo stesso quindi suppongo che il problema possa essere anche un'altro che ne pensi?

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Dipende sempre dalla scheda video che c'era anche negli altri PC.
    Da non molto ho dovuto cambiare una scheda video di tutto rispetto perchè il nuovo gioco acquistato da mio figlio ne voleva una superiore, e quella che c'era era stata installata per poter utilizzare la maggior parte dei giochi (e aveva solo qualche mese di vita )
    La prima cosa che devi fare è vedere le caratteristiche del gioco e che scheda lo supporta.

    Scusa ma il gioco non si chiama Age of Mytology II ?

    Se è così puoi trovare le caratteristiche hardware minime per poterci giocare qui:
    http://www.ghostcomputerclub.it/prov...-1712200212215
    Ultima modifica di frabi; 30-10-2005 alle 23.36.18

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    135
    Si si kiama age of mithology è un'errore di battitura, comunque da come vedo mi rikiede una skeda da 16 mb minimo e consigliata 32 mb io ne ho una integrata da 64 quindi dovremmo esserci largamente per il resto ci siamo pienamente quindi nn mi spego il problema anke perkè mi si ripete su più pc nn solo sul mio

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    crazyhorse, sei pregato di scrivere in italiano, grazie.
    Art.9 del regolamento:
    E' VIETATO scrivere con termini da sms come ki o xkè, lo spazio che hai a disposizione non è limitato e soprattutto, è gratuito.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    135
    Frabi calmino calmino, stò scrivendo in italiano e ci mancherebbe altro, ho solo usato degli abbreviativi, non conoscevo questa regola del forum e chiedo venia, ma questo di certo non ti autorizza a mancare di rispetto a chicchessia.
    Sarebbe stato stato molto più cortese da parte tua far semplicemente presente la regola del forum senza lasciarti andare ad affermazioni dal dubbio gusto.
    Cordialmente

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    qui trovi la lista delle schede video non supportate

    e qui altri problemi riguardanti il gioco e altre schede video

    comunque se la tua scheda non è presente in quella lista prova ad aggiornare i driver
    Ultima modifica di Ste; 31-10-2005 alle 21.32.57

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    135
    se sapessi l'inglese.......

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da crazyhorse72
    Frabi calmino calmino, stò scrivendo in italiano e ci mancherebbe altro, ho solo usato degli abbreviativi, non conoscevo questa regola del forum e chiedo venia, ma questo di certo non ti autorizza a mancare di rispetto a chicchessia.
    Sarebbe stato stato molto più cortese da parte tua far semplicemente presente la regola del forum senza lasciarti andare ad affermazioni dal dubbio gusto.
    Cordialmente
    Direi che calmino devi stare tu, e mi spieghi dove ti ho mancato di rispetto.
    Quanto ti sei iscritto hai accettato per ben due volte il regolamento e sei tu che avresti dovuto leggerlo, io me ne sarei stata più che volentieri calminA.
    Di dubbio gusto mi sembra la tua reazione per averti ricordato una TUA mancanza.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Più andiamo avanti e più non riesco a capire le affermazioni della gente....comunque...
    1) Le caratteristiche della scheda video si riferiscono sopratutto ai drivers (i più aggiornati e molto importante le DirectX visto che di OpenGL si sente parlare sempre meno)
    2) Prima di acquistare un gioco (perchè tu l'hai acquistato orignale vero?) ci si accerta che le caratteristiche del proprio Pc sodisfino i requisiti minimi almeno (ma solitamente non bastano)....una scheda video integrata difficilmente soddisfa un gioco (anche se ha 64Mb).
    3) anche se non ne ha bisogno ma Frabi è sempre un Mod e merita un pochino di rispetto visto che cerca di moderare e aiutare noi poveri mortali che non abbiamo la consolle per divertirci con i troll....e anche se non è tecnicamente considerata un genio dell'informatica ha le conoscenze e le capacità tecniche per potere aiutare quasi tutti qua dentro...me in primis...

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Grazie Capitano, mai avuto la presunzione di credermi un genio dell'informatica, e per la verità non uso il "giocattolo" della consolle per mero divertimento. Ci sono cose ben più divertenti nella mia vita, grazie al Cielo.


  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    135
    Quì mi sà che è sfuggito il merito della duscissione, io non ho assolutamente mancato di rispetto a frabi, c'è stata solo una sua affermazione poco felice sullo scrivere in italiano, già ho fatto ammenda per non essere stato a conoscenza da subito di una regola del forum, bastava solo far presente questo.
    Comunque penso sia il caso di lasciar perdere la polemica e finirla quì.
    Un salutone a tutti, ed un ringraziamento per l'aiuto.
    Comunque per tornare al discorso la mia scheda non è nell'elenco di quelle non supportate ma comunque non funziona.
    Va bè sarò costretto forse a comprarne una nuova.

  14. #14
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da crazyhorse72
    Quì mi sà che è sfuggito il merito della duscissione, io non ho assolutamente mancato di rispetto a frabi, c'è stata solo una sua affermazione poco felice sullo scrivere in italiano, già ho fatto ammenda per non essere stato a conoscenza da subito di una regola del forum, bastava solo far presente questo.
    Comunque penso sia il caso di lasciar perdere la polemica e finirla quì .
    In italiano qui si scrive senza l'accento

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    30-10-2005
    Messaggi
    135
    Rispetto chi rispetta............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •