Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [C++] Utilizzare Dev-c++

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930

    [C++] Utilizzare Dev-c++

    Ho scaricato dev-c++,ma non capisco proprio delle cose...
    Come si disegna un form e si inseriscono command button, listbox,etc...?
    Come mai se dagli esempi gli dico di fare hello world,non me lo compila,per un errore?
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  2. #2
    Advanced Member L'avatar di Predator
    Data Registrazione
    23-10-2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    842
    Dev-C++ non permette di disegnare pulsanti, form, listbox, e quant'altro in quanto nella sua semplicità è pensato per chi vuole scriversi il codice dall'inizio alla fine . Il fatto di HelloWorld non ho mai provato a eseguire quello che ti danno loro, però ti posso assicurare che il programmino di per sè è fatto molto bene, se volessi disegnare le interfacce grafiche potresti usare una mod dello stesso, chiamata wxDevCpp che però utilizza una libreria particolare cross-platform (ossia utilizzabilie su tutte le piattaforme). La libreria è reperibile qui mentre il dev-c++ modificato lo puoi trovare qui

    ---- Death is near you ----

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    28-03-2006
    Messaggi
    1
    Salve, ho appena iniziato a programmare con Dev C++ ed ho avuto subito un problema, il problema è il seguente:

    //programma esempio n°1: messaggio

    #include <stdio.h>
    void main ()
    {
    printf(" Questo &#232; il primo esempio ");
    }

    una volta scritto questo, quando clicco su compila, mi visualizza un errore nella riga della parentesi graffa (la prima, quella che ho colorato)...che vuol dire? cosa devo fare per sbloccare il tutto e far funzionare questa semplice applicazione?

    Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!! ;P

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    togli void davanti al main
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  5. #5
    Member L'avatar di Sypher
    Data Registrazione
    24-08-2005
    Località
    Quadrante B-09
    Messaggi
    80
    Comunque io consiglierei il visual c++ se ti servono interfacce grafiche, andare a scovare le librerie una ad una e installarle non &#232; il massimo secondo me. Oppure puoi provare con la versione borland del compilatore c++ che dovrebbe avere gi&#224; librerie grafiche incluse.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    Ormai ho lasciato perdere il c per pensare in c++. Poi su linux uso un editor di testo e poi lo compilo a riga di comando con g++
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2007
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti, e scusate l' intromissione, ma ho bisogno di una mano:

    Da poco mi cimento con wxDevCpp (ho provato MS visual c++ express edition) e mi sfuggono ancora parecchie cose.

    Per aprire una finestra 'DialogBox' con un controllo (bottone) posto su un altra finestra 'Frame' come devo fare?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2009
    Messaggi
    4

    scusate l'intromissione..

    io ho scritto questo nel mio dev c++

    #include<iostream>
    #include<math.h>
    using namespace std;
    int a;
    int main()
    {
    cout<<" SALVE, BENVENUTI NEL DATABASE. "<<endl;
    cout<<" Quale programma vuoi utilizzare? "<<endl;
    cout<<" 1) Somma. "<<endl;
    cout<<" 2) Resistenze in serie o parallelo. "<<endl;
    cout<<" 3) Equazione di primo grado. "<<endl;
    cout<<" 4) Equazione di secondo grado. "<<endl;
    cout<<" 5) Calcolo angolo gradi in radianti. "<<endl;
    cout<<" 6) Fine programma. "<<endl;
    System("pause")
    }

    &#232; una cosa scolastica e ovviamente &#232; un men&#249; da completare ancora...ma dovrebbe gia funzionare no?? almeno dovrebbero comparire le scritte.... x&#242; siccome abbiamo un professore idiota!! e ke mi odia pure.. avrei bisogno di un piccolo suggerimento... xk nn mi va?? e sopratutto xk mi scrive impossibile trovare il file specificato?? ciauuuuuuuuu
    Ultima modifica di Krisguitar; 27-03-2009 alle 21.25.59

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    @Krisguitar.. perch&#233; non v&#224;?

    1. System("pause"); (ti sei dimenticato il ; finale)
    2. non capisco a cosa possa servirti System("pause").. se lo togli funziona.
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2009
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    @Krisguitar.. perché non và?

    1. System("pause"); (ti sei dimenticato il ; finale)
    2. non capisco a cosa possa servirti System("pause").. se lo togli funziona.
    si hai ragione...ma non funge lo stesso ^^ e comunque so ke non serve ma il prof dice di metterlo...è uno ke in elettronica se sbagli anke solo una virgola in una frase ti mette 0 all'esercizio pensa te!!

  11. #11
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da Krisguitar Visualizza Messaggio
    si hai ragione...ma non funge lo stesso ^^ e comunque so ke non serve ma il prof dice di metterlo...è uno ke in elettronica se sbagli anke solo una virgola in una frase ti mette 0 all'esercizio pensa te!!
    ciao Krisguitar , non usare abbreviazioni sms in questo forum, non e' concesso dal REGOLAMENTO , grazie.

  12. #12
    Software Zone Fanatic L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    05-07-2002
    Località
    quadrante Qt
    Messaggi
    5.693
    Citazione Originariamente Scritto da Krisguitar Visualizza Messaggio
    si hai ragione...ma non funge lo stesso ^^ e comunque so ke non serve ma il prof dice di metterlo...&#232; uno ke in elettronica se sbagli anke solo una virgola in una frase ti mette 0 all'esercizio pensa te!!
    ti assicuro che funziona se togli System("pause") ... comunque, dovresti includere un libreria (stdlib.h) per usare System ..
    Ultima modifica di Simone; 27-03-2009 alle 22.14.08
    We are the Cylons. Lower your firewalll and surrender.Your culture will adapt to service our GNU/Linux systems. Resistance is futile. Extermination of human race has began!

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    27-03-2009
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    ti assicuro che funziona se togli System("pause") ... comunque, dovresti includere un libreria (stdlib.h) per usare System ..
    mi continua a dire che &#232; impossibile trovare il file...boh!! comunque scusate per l'abbreviazione da sms anche se non so dove l'abbia messa anzi mi correggo ho visto che ho messo ke al posto di che!! scusate...

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    19-10-2009
    Messaggi
    1
    raga scusate io sto facendo un programma per calcolare l'area di un rettangolo qualunque cn DevC++ solo ke mi dice ke "system" è sbagliato... ora vi posto tutto:

    #include <stdio.h>
    main()
    {
    int a,b,area;
    printf("Calcolo area rettangolo\n");
    printf("Inserisci lato a:");
    scanf("%d",&a);
    printf("Iserisci lato b:");
    scanf("%d",&b);
    area=a*b;
    printf("Area=%d",area);
    system("PAUSE"); nn me lo legge sia "Pause" ke "pause" o
    } anke con "System"

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    23-02-2010
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Krisguitar Visualizza Messaggio
    mi continua a dire che è impossibile trovare il file...boh!! comunque scusate per l'abbreviazione da sms anche se non so dove l'abbia messa anzi mi correggo ho visto che ho messo ke al posto di che!! scusate...
    includi iostream.h cmq il system ("pause"); serve per farti sparire subito il messaggio lo sto facendo pure io a scuola

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •