Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: CD ROM di ripristino avviabile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

    CD ROM di ripristino avviabile

    Commenta il Tips: CD ROM di ripristino avviabile

    Link Diretto

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Access Denied
    Data Registrazione
    20-06-2004
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    1.438
    non potresti allegarlo già pronto da scaricare??


  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Devi masterizzarlo in quella maniera perchè sia avviabile ossia con il sistema che ho usato io.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Access Denied
    Data Registrazione
    20-06-2004
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    1.438
    vabbè, ci ho provato!! ;-)


  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    13

    Vediamo se ho ben capito....

    Scusa se posso sembrarti tonto, ma praticamente, dopo aver scompattato i files bisogna solo copiarli su un CD?
    Ma, se è così, che bisogno c'è del floppy?

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    No non diventa un cd-rom avviabile, tu devi seguire pedestremente quello che ho scritto, hai tutte le immagini per farlo devi masterizzare l'iso in quel modo, anche con un altro software purchè masterizzi un'immagine.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    04-08-2005
    Messaggi
    13

    disco avviabile

    Quindi in Nero devo "creare disco di boot"?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se guardi l'immagine è in italiano "cd-rom di Avvio" che è la stessa cosa, quella è una vecchia versione di Nero.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di willktom
    Data Registrazione
    08-02-2004
    Località
    da giù... vivo su e giù
    Messaggi
    225
    ciao giancarlo,
    scusa, ma il floppy di boot è quello "storico" di cànaro & oreste?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si l'ho anche scritto in blu.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752

    Avvio da CD

    Ciao Giancarlo,

    ho bisogno di sapere qualcosa, mi sono deciso a seguire il tutto.

    Il mio Driver Floppy attualmente non funzia, allora ho chiesto ad un mio amico di trasferire in un CD il contenuto del Floppy che ho scaricato da quì.

    1) L'amico ha inserito il Floppy nel suo PC e ha trasferito i File nel mio CD racchiusi in una cartella.
    Ho visto che i file che ora ho sul CD sono uguali a quelli dello ScreeShot postato ad eccezione di due, mi manca "Copia di command" e "PART X.DAT" (sono necessari ?), come mai non ci sono nel Floppy che ho scaricato ?

    2) Se ora masterizzo questi file su un'altro CD devo eliminare la cartella che li contiene ? e dopo questa operazione il nuovo CD funzionerà anche se non l'ho masterizzato direttamente dal floppy ?

    Ti ringrazio molto per la bontà e pazienza.
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Mettere un floppy in un cd e poi masterizzare semplicemente non renderà il cd di avvio, la metodica che ho scritto è quella giusta, lascia perdere le prove e fai quello che ho scritto prendendo il floppy riportato completo nel link ed avrai il tuo cd-rom avviabile che funziona da floppy.

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    OK Giancarlo, cercherò di fare come dici tu, anche se devo rompere le scatole al mio amico, però...veramente non capisco la differenza, una volta che i file sono stati trasferiti nel CD, perchè dovrebbe perdersi qualcosa con una masterizzazione in più ?!
    Non hai risposto alle mie domande fatte nel post precedente, in sintesi hai risposto: fai come ho detto io e basta, non credi che mi piacerebbe anche sapere di più ?
    Il fatto che vedo i file "Copia di Command" e "Command" mi pare normale farmi venire qualche curiosità...se poi ti sfugge la risposta basta che tu mi dica: non lo so! e a me va bene lo stesso, non sei mica obbligato a darmi spiegazioni, anzi...ancora grazie per tutto.

    Ciao
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Non si tratta di questo spesso in informatica le risposte non ci sono o sono campate in aria quando vengono date, io non ho quest'abitudine e non credo ci sia necessità che io dica "non lo so " per capirlo. Venendo al punto io ho fatto una cosa della quale sono sicuro perchè provata ed usata e la metto nei nostri Tip a disposizione tutte le variazioni sul tema sono cose affidate alle singole iniziative e sulle quali non formulo risposte , come ad esempio quella di una seconda masterizzazione, cosa ti devo rispondere dal momento che non ho provato, io ti dico usa la mia metodica che raggiunge lo scopo e della quale rispondo personalmente.
    Con questo non voglio assolutamente rispondere piccatamente ad alcune osservazioni ma solo rispondere e spiegarti che già le cose sono complicate quando accertate figuriamoci poi se di una cosa semplice vogliamo articolarla in modo diverso, quando la sostanza è quella di ottenere il risultato. Questo è quanto si propone il forum di Swzone aiutare a risolvere i problemi degli iscritti. Senza polemica che cerco sempre di evitare ti saluto

  15. #15
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    @ Rocky

    Se posso...: penso che la differenza stia nel fatto che, seguendo il metodo di Giancarlo copi anche settore di avvio ecc.; in altro modo no.

    @ Giancarlo: per quel pvt su IE6, ti farò certamente delle domande, appena riesco a trovarne il tempo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •