Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HP Pavillion ZD7000 difficolà a sostituire il masterizzatore

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    4

    HP Pavillion ZD7000

    Vorrei sostituire il masterizzatore che è ormai in agonia, vorrei sapere come si toglie il masterizzatore, se si sfila, eventualmente come, o se bisogna aprire il notebook, anche in questo caso gradirei avere qualche spiegazione più dettagliata visto che ho provato a togliere tutte le viti che si trovano sul retro ed un paio che stanno nella'alloggiamento della ram, ma non è successo niente, non viene via niente.
    Vi ringrazio per l'eventuale aiuto che mi farebbe risparmiare un bel po' di soldini che dovrei dare ad un centro di assistenza.
    Ciao

    P.S. Il portatile non è in garanzia.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    In teoria dovrebbe essercerci una una molletta che permetta di sfilarlo. L'unica è armarsi di santapazienza e cercare qualche vitarella che ti è sfuggita.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    In teoria dovrebbe essercerci una una molletta che permetta di sfilarlo. L'unica è armarsi di santapazienza e cercare qualche vitarella che ti è sfuggita.

    Innanzitutto grazie per la risposta, poi volevo chederti se intendi sfilarlo senza aprire il portatile?, altra cosa, lo dici perché in genere i portatili sono simili oppure è un discorso che riguarda proprio il mio?.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    4

    HP Pavillion ZD7000 difficolà a sostituire il masterizzatore parte 2

    Bene, ho sostituito il masterizzatore vecchio (NEC ND-5100) con quello nuovo (NEC ND-6550), é stato molto più semplice di quello che credevo, adesso mi però mi sorge un altro problema, a quello vecchio c'è applicata una mascherina argentata, bombata e con uno spessore di un centimetro circa, come faccio a toglierla e metterla sul masterizzatore nuovo, esite qualche pagina web dove venga spiegato il tutto, potrei fare delle prove per conto mio, ma visto la delicatezza dell'oggeto rischierei di rompere qualche cosa, sarebbe quindi preferibile avere una idea precisa.
    Grazie

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Discussioni unite, non conosco link, ma la sostituzione del frontalino non credo che sia un problema.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2005
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Discussioni unite, non conosco link, ma la sostituzione del frontalino non credo che sia un problema.


    OK Mark79, scusa per aver aperto una nuova discussione quando potevo continuare la prima, per il frontalino vedrò di portarlo a qualche riparatore che mi indichi come fare, sembra facile, ma si rischia di rimperlo.
    Ciao e grazie.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da kingi
    OK Mark79, scusa per aver aperto una nuova discussione .
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    2

    problema ventola

    ciao sono un nuovo iscritto, ho un piccolo problema con la ventola del mio HP zd 7038ea, rimane sempre accesa anche mentre non faccio niente potete aiutarmi per favore!!'?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    22-01-2009
    Messaggi
    2
    se riuscite ad aiutarmi siete dei geni!!
    ho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente
    almeno su questo modello

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •