Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: da alimentazione a batteria del portatile

  1. #1
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Messaggi
    855

    da alimentazione a batteria del portatile

    Salve amici,desideravo sapere se vi è in giro qualche software che mi permette quando viene a mancare la corrente di fare attaccare la batteria del portatile in automatico,cioè che mi funge tipo gruppo di continuità....se non sbaglio alcuni notebook lo hanno di default qst sistema di poter scegliere se attivare la batteria del portatile o stare attaccati con l'alimentatore...qualcuno sa aiutarmi?grazie ciao


    n.b il portatile che ho in uso è un packard bell r8721.
    By MikeloSat M.H.L

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da MikeloSat
    Salve amici,desideravo sapere se vi è in giro qualche software che mi permette quando viene a mancare la corrente di fare attaccare la batteria del portatile in automatico,cioè che mi funge tipo gruppo di continuità....se non sbaglio alcuni notebook lo hanno di default qst sistema di poter scegliere se attivare la batteria del portatile o stare attaccati con l'alimentatore...qualcuno sa aiutarmi?grazie ciao


    n.b il portatile che ho in uso è un packard bell r8721.
    Non conosco i PB, però tutti i portatili che conoscono, appena manca la corrente, si attiva la batteria senza soluzione di continuità.

    In effetti, i portatili non hanno bisogno di un gruppo di continuità avendol già la batteria.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Messaggi
    855
    il punto è la batteria rimane sottocarica,il led della batteria rimane acceso quindi la batteria si va rovinando,io invece cercavo un modo di disattivarla e di farla attivare in auto quando viene a mancare la corrente
    By MikeloSat M.H.L

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da MikeloSat
    il punto è la batteria rimane sottocarica,il led della batteria rimane acceso quindi la batteria si va rovinando,io invece cercavo un modo di disattivarla e di farla attivare in auto quando viene a mancare la corrente
    Nelle batterie al NiCd dei portatili mderni il pericolo è scongiurato per cui puoi lasciare tranquillamente la batteria nel suo alloggio.

    La durata media di una batteria sempre inserita è di ca. 4 anni, se ti sembrano pochi, pensa che tra 4 anni il tuo portatile sarà un repercheologico in cui non potrai inserire la maggior parte dei futuri programmi.

    Comunque per il tuo quesito, mi dispiace ma ho la lasci o la togli, nessun produttore che conosco ha pensato ad una funzione tipo ups proprio perchè la batteria non si rovina lasciandola sempre sotto carica.

    Per cui non ti preoccupare lascia pure la batteria inserita.


    P.S. ovviamente se la batteria la togli aumenterai la sua vita il punto è se sarà utile farlo?
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Messaggi
    855
    ovviamente se la batteria la togli aumenterai la sua vita il punto è se sarà utile farlo?

    quindi vuol dire che si rovina un poco.
    By MikeloSat M.H.L

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da MikeloSat
    quindi vuol dire che si rovina un poco.
    Un pò è normale. ma prima che sarà inutilizzabile la batteria lo sarà l'intero portatile che RAM a parte non sarà aggiornabile.

    Ormai siamo alle porte dei 64bit, fra 4 anni dubito che ci saranno molti programmi per un notebook a 32bit del 2005.

    Ultima modifica di mark79; 06-11-2005 alle 20.14.33
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Messaggi
    855
    grazie dello info Mark79
    By MikeloSat M.H.L

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da MikeloSat
    grazie dello info Mark79
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •