Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio , x firewall

  1. #1
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657

    consiglio , x firewall

    salve , xchè voi esperti di SWZONE non fate un bell'articolo sulla configurazione dei 4/5 firewall + usati? cosi' aiuterste noi poveri mortali nella lotta contro internet

  2. #2
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636

  3. #3
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    FABIOOOOOOOOOOOOO è scritto in TURCO OTTOMANO !!!!!!!!!!

  4. #4
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Jedy, quando vuoi ti faccio un corso su nis2002

  5. #5
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    Messaggio originale di giofi83
    Jedy, quando vuoi ti faccio un corso su nis2002
    ciao giofi , sempre disponibile , dillo e cominciamo , tanto x iniziare ho letto su una nota rivista che è possibile nascondere il proprio IP col norton internet security, sai come si fà?

  6. #6
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Messaggio originale di jedy48
    ciao giofi , sempre disponibile , dillo e cominciamo , tanto x iniziare ho letto su una nota rivista che è possibile nascondere il proprio IP col norton internet security, sai come si fà?
    Forse mi sono montato la testa perchè sono riuscito a convincere il nis a vedere le jpeg di swz senza che symantec potesse aiutarmi, ma cmq sono riuscito a trovare questa informazione sulla guida del nis e spero possa dare una risposta alla tua domanda:
    "Se un hacker non ha in mente un bersaglio specifico, sono a disposizione molti strumenti per cercare e trovare su Internet i possibili obiettivi da colpire. Il tipo di ricerca più semplice è la scansione tramite ping, che consente di esaminare rapidamente migliaia di computer. L'hacker utilizza un programma per chiamare i computer corrispondenti a una serie di indirizzi IP. Le risposte indicano all'hacker che esiste un computer presso un determinato indirizzo IP. Quando viene eseguito Norton Internet Security, il computer non viene trovato dalla scansione tramite ping perché non risponde alla chiamata. Con la scansione, l'hacker non può sapere che all'indirizzo IP corrisponde un computer.

    Le scansioni delle porte sono più complesse e generalmente vengono eseguite su un solo computer. La scansione di una porta indica all'hacker quali sono i servizi in uso, ad esempio HTTP o FTP. Ciascun servizio in esecuzione rappresenta un potenziale punto di ingresso per l'hacker. Sui computer non protetti, le porte non utilizzate rispondono indicando di essere chiuse, segnalando quindi all'hacker l'esistenza di un computer in corrispondenza di quell'indirizzo IP. Norton Internet Security non risponde alle scansioni delle porte non utilizzate, facendole apparire nascoste."

    In pratica mi sembra capire che se il nis è attivato, una sua funzione è proprio quella di nascondere l'ip, poi è ingrado di stabilire connessioni crittografate https, ma è un'altra storia.

    Spero di non averti deluso troppo.


  7. #7
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    anzi , sei stato gentilissimo , ma su tutti i siti dove si fanno le prove x la sicurezza , l'unica cosa che è visibile è sempre stata l'IP , x le porte apparivano o sthealt o chiuse , ma l'indirizzo lo vedevano subito

  8. #8
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Beh, io non sono un tecnico, ma c'è la famosa prova della massaia da fare: lasci il tuo pc con il nis attivato e collegato ad internet, vai su un pc di un tuo amico oppure ti fai pingare da un tuo amico e te ne accorgi se il tuo ip è nascosto

  9. #9
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    bhè............ ho provato con un amico che è un tecnico istallatore , lui era accanto a me con un portatile , siamo entrati in una chat e in 10/15 secondi ho sentito uno sgretolio nel disco , ho chiuso la finestra di explorer e non c'erano + nè norton internet security nè l'antivirus attivati !!!!!!!!! ci sono rimasto di M... , se uno ci sà fare e vuole può farti qualsiasi cosa

  10. #10
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Come disse qualcuno, il pc più protetto è quello spento.
    Ci sono hacker che entrano alla nasa o alla fbi, figurati pc come i nostri, se li bevono in un sorso.
    Un buon firewall ed un buon antivirus per noi comuni mortali basta, bisogna rendersi conto dei limiti che oggettivamente esistono

  11. #11
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    infatti , lui ha detto che un Professionista non si rompe coi pc casalinghi , xò se sono in paranoia di prendermi un firewall hardware invece che software , ma che lui non lo farebbe , naturalmente lui lo hà , col lavoro che fà e col pc acceso e connesso giorno e notte.................

  12. #12
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Infatti a casa ho il nis e sul lavoro ho un hardware con wingate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •