Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Grosso problema excel2003 con 16:9!!!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2004
    Messaggi
    29

    Grosso problema excel2003 con 16:9!!!

    Ho un notebook M50-113 con schermo 16:9. quando uso excel 2003 e realizzo un grafico l'etichetta sull'asse verticale mi appare tagliata. Ho una risoluzione 1280x768. Quando abbasso la risoluzione (ad esempio 1024x768) la scritta si vede correttamente. Sicuramente sarà un problema legato al 16:9 ma come si risolve? Vi prego nè ho urgente bisogno per la tesi!

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da noel2
    Ho un notebook M50-113 con schermo 16:9. quando uso excel 2003 e realizzo un grafico l'etichetta sull'asse verticale mi appare tagliata. Ho una risoluzione 1280x768. Quando abbasso la risoluzione (ad esempio 1024x768) la scritta si vede correttamente. Sicuramente sarà un problema legato al 16:9 ma come si risolve? Vi prego nè ho urgente bisogno per la tesi!
    Non lo risolvi, gli schermi Wide (sono 16:10 e non 16:9 come i televisori) deformano l'immagine.

    Potresti forse limitare un pò l'aberrazione prospettica installando la sidebar che oltre ad essere molto comoda riporta lo schermo a ca. 4:3

    http://www.desktopsidebar.com/

    http://desktop.google.com/


    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2004
    Messaggi
    29
    scusa mi spieghi in dettaglio cosa è una sidebar? Grazie mille

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    se ti colleghi a quesi siti le potrai vedere e scaricare, un'immagine è meglio di 1000 parole.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Utilizzi una risoluzione errata... Quella esatta è la 1280x800

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2004
    Messaggi
    29
    No, la risoluzione è la massima che accetta il mio portatile. Volevo comunque chiedere: non esiste un programmino che mi faccia passare lo schermo da 16:9 a 4:3? Grazie.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da noel2
    No, la risoluzione è la massima che accetta il mio portatile. Volevo comunque chiedere: non esiste un programmino che mi faccia passare lo schermo da 16:9 a 4:3? Grazie.
    Purtroppo no! Almeno nessuno di cui sia a conoscenza.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di greengio
    Data Registrazione
    08-02-2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.434
    Per caso hai aggiornato i driver della svga ?

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2004
    Messaggi
    29
    I driver mi pare di averli aggiornati, cmq il problema pare lo facesse anche prima

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2005
    Messaggi
    1
    Ho il tuo solito problema. Tuttavia credo sia un problema piiù specifico, forse dei driver della scheda video. Ho provato infatti a leggere i grafici su un notebook di un amico, un asus con schermo 16:9 come il mio, ma con una diversa scheda grafica e il problema non si ripropone. Per ora ho risolto il problema ruotando le lettere di 90 gradi con l'apposita funzione. L'effetto grafico non è il max, ma per parole brevi come sigle può andare. Un altra possibilità è quella di mettere una rsoluzione quadrata (es. 1024x768), aprire il documento e poi mettere nuovamente la risoluzione nativa. Non puoi però modificare il nome sulle ordinate, altrimenti ritorna come prima. Se trova te altre soluzioni...prima di sta maledetta tesi!!!!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    29-10-2004
    Messaggi
    29
    Intanto ti ringrazio per avermi confermato che il problema è abbastanza diffuso. Ti consiglio comunque che se anche il tuo notebook è toshiba di segnalare questo problema al servizio clienti. Normalmente se più persone lo fanno presente, in breve mettono sul sito delle patch o i nuovi driver. Se ho novità ti faccio sapere. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •