Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con Ati Mobility Radeon 9600/9700 Series

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Messaggi
    3

    Problema con Ati Mobility Radeon 9600/9700 Series

    ciao a tutti....
    è da giorni che stò scaricando ed installando driver ati omega e dna ma ancora non ho trovato la soluzione al mio problema...
    io ho un notebook fujitsu-siemens con una ATI Mobility Radeon 9600/9700 Series...ora il problema è che quando utilizzo programmi 3D la scheda si blocca e fà bloccare anche il computer...ho installato Catalyst 5.10 e la scheda è molto più stabile e con il 3D non si blocca...l'unico inconveniente è che non posso impostare la risoluzione a 1280x800 e avendo il Widescreen ho problemi di visualizzazione...ossia icone allungate ecc...
    se qualcuno mi riesce ad aiutare gli devo una bevuta....ciao

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da ceschino
    ciao a tutti....
    è da giorni che stò scaricando ed installando driver ati omega e dna ma ancora non ho trovato la soluzione al mio problema...
    io ho un notebook fujitsu-siemens con una ATI Mobility Radeon 9600/9700 Series...ora il problema è che quando utilizzo programmi 3D la scheda si blocca e fà bloccare anche il computer...ho installato Catalyst 5.10 e la scheda è molto più stabile e con il 3D non si blocca...l'unico inconveniente è che non posso impostare la risoluzione a 1280x800 e avendo il Widescreen ho problemi di visualizzazione...ossia icone allungate ecc...
    se qualcuno mi riesce ad aiutare gli devo una bevuta....ciao
    Domanda che processore hai e quanta Ram hai disponibile?
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-11-2005
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Domanda che processore hai e quanta Ram hai disponibile?
    ciao mark....
    grazie per avermi risposto...
    il mio processore è un pentium IV a 3,2 Ghz con 1 GB di Ram....

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2006
    Messaggi
    2
    Scusate se mi intrometto, anch'io ho il medesimo problema... Ho un notebook con una ATI Radeon 9000 da 64mb, 512 di ram ed un processore Pentium IV da 2,8.
    Ho aggiornato i driver Omega, ma l'unica risoluzione che funziona correttamente è la 1920x1200, terribile!!! le altre risoluzioni mi danno le icone deformate o non riempiono appieno il monitor. Praticamente mi si forma una finestra con il desktop al centro dello schermo con un bordo nero di alcuni centimetri, ci vorrebbe un binocolo per lavorare. Help

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Legionario
    Scusate se mi intrometto, anch'io ho il medesimo problema... Ho un notebook con una ATI Radeon 9000 da 64mb, 512 di ram ed un processore Pentium IV da 2,8.
    Ho aggiornato i driver Omega, ma l'unica risoluzione che funziona correttamente è la 1920x1200, terribile!!! le altre risoluzioni mi danno le icone deformate o non riempiono appieno il monitor. Praticamente mi si forma una finestra con il desktop al centro dello schermo con un bordo nero di alcuni centimetri, ci vorrebbe un binocolo per lavorare. Help
    Nei notebook, anche se è presente la funzione di poter modificare la risoluzione, in effetti non si può modificare la risoluzione.

    Lo schermo del tuo monitor è nato con una risoluzione nativa, ad es. 1280x800 ed a questa e solo questa deve lavorare.

    Purtroppo non essendo un multiplo della vga base (800x600) qualunque immagine o icona risulterà comunque deformata.

    Comunque per quanto deformate sugli assi x ed y, non dovrebbe essere molto dissimile dalla icona base (o un suo sottomultiplo).

    Quello che ti posso consigliare è di scaricarti i driver aggiornati della scheda.

    Se il difetto è comparso in una data precisa e non è passato troppo tempo, prova con un ripristino della configurazione di sistema ad una data ovviamente antecedente alla comparsa del disturbo.

    :cioa:
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    04-03-2006
    Messaggi
    2
    Grazie per la risposta esauriente, il problema è sempre stato presente, il mio notebook è nato 1920x1200, soltanto che a quei tempi ero proprio profano e chi mi ha consigliato forse lo era più di me, alla casa madre non ne hanno voluto sapere perché il modello era publicizzato così... però con la mia partizione Linux (Debian) va tutto bene, allora dovrò migrare completamente al Pinguino... Al solo pensarci mi viene il mal di testa però.
    Grazie ancora e a presto

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    16

    ciao anche il mio note ha la 1280x800 con radeon 9700 lo sempre usato con i suoi driver originali , ma ultimamente , mentre cazzeggiavo in rete ho trovato i driver radeon Catalyst Mobility 6.3 for Windows XP che supportano questi note:
    Notebook Manufacturers and System Integrators Supported:

    * Alienware
    * Arima
    * Clevo
    * Eurocom
    * Falcon Northwest
    * FIC
    * HyperSonic PC
    * Mitac
    * MSI
    * Pro-Star
    * RockDirect
    * Sager
    * Uniwill -------------->>>>>>> IL MIO NOTE
    * Velocity Micro
    * VoodooPC

    e queste schede video :
    Graphics technologies supported

    * Mobility™ Radeon® X800
    * Mobility™ Radeon® X700
    * Mobility™ Radeon® X600
    * Mobility™ Radeon® X300
    * Mobility™ Radeon® 9800
    * Mobility™ Radeon® 9700 --------->>>>>>>> LA MIA SCHEDA
    * Mobility™ Radeon® 9600

    li trovate qui: io li ho messi e vanno benissimo

    https://a248.e.akamai.net/f/674/9206.../atimcatw.exe?

    Ciao Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •