Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto: una memoria sd mi ha ucciso il portatile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    4

    aiuto: una memoria sd mi ha ucciso il portatile

    Allora vi espongo il problema e spero che mi troviate una soluzione o almeno qualche parola di conforto.
    ieri ho provato ad inserire una memoria secure digital da 512mb nell'apposito lettore a lato del portatile Toshiba Satellite. Come la memoria è entrata in sede il computer si è bloccato. Non è uscita nessuna schermata, niente di niente. si è semplicemte bloccato tutto dov'ero un secondo prima di aver inserito la memoria. Il mouse non funzionava più, la tastiera non rispondeva ad alcun comando. Ho aspettato diversi minuti ed ho tentato di riavviarlo ma anke questa operazione mi era impossibile. Dopodichè ho pensato bene (o male?) di staccare la spina per spegnerlo. Qui c'è il vero problema: non si è più riacceso!
    O meglio si accendono le varie lucine del power ma lo schermo no, tutto morto.
    cosa può essere stato? possibile che sia colpa di un'insignficante memorietta da 512mb? Come posso recuperare parte dei dati sul disco fisso di vitale importanza per il mio lavoro? Sono disperato!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    ma la memoria l'hai rimossa prima di riaccenderlo?
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    4
    si. l'ho rimossa prima di averlo spento brutalmente. non funzionando più niente sullo schermo ho pensato che si fosse bloccato perchè stava caricando la memoria. ma dopo diversi minuti di attesa nn è successo niente. allora ho rimosso la memoria e provato a spegnere il portatile.

    ho fatto male?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Dovresti rivolgerti all'assistenza della toshiba (meglio un centro locale) evidentemente il lettore difettoso ha cortocircuitato la scheda madre e per questo c'è stato il grave danno.

    Spero che il prodotto sia in garanzia e che la sd sia una di buona qualità onde evitare che l'assistenza attribuisca alla memorietta il danno,

    Tutti i dati sono recuperabili bsta staccare il disco, collegarlo ad un lettore esterno e copiare tutto il contenuto su dvd o su un nuovo HD,

    Facci sapere come andrà a finire "in bocca al lupo"

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    4
    grazie della risposta precisa e immediata.

    mi rimane un unico dubbio. Come tolgo il disco fisso dal portatile? è un operazione che posso fare io? lo deve fare l'assistenza? e se lo tolgo che fine fa la garanzia?

    grazie!!

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da peia
    grazie della risposta precisa e immediata.

    mi rimane un unico dubbio. Come tolgo il disco fisso dal portatile? è un operazione che posso fare io? lo deve fare l'assistenza? e se lo tolgo che fine fa la garanzia?

    grazie!!
    Lo puoi fare tu, però c'è pericolo che si invalidi la garanzia se ti scoprono, per cui proverei, in prima battuta a farmi riparare il portatile e, solo se dovessero sostituirlo, chiederei al centro di assistenza la cortesia di riavere in prestito l'HD per un paio di giorni per copiarlo.

    Ultima modifica di mark79; 11-11-2005 alle 19.03.39
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    4
    ottimo, mi inventerò qualche cosa... grazie. vi farò sapere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •