Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto x AMD athlon64 3500+ impazzito!!!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2005
    Messaggi
    9

    aiuto x AMD athlon64 3500+ impazzito!!!

    ragazzi anch'io sto risciontrando un problema analogo...c'è nessuno che mi può dare 1 mano? non riesco a spiegarmi perchè il mio notebook hp zv6000 che ho comprato da circa 1 mese (processore AMD Athlon 3500+ / 1Mb RAM / Windows XP Home ServicePack2) da qualche giorno mi dà consumi di prestazioni assurdi?
    fino a pochi giorni fa l'utilizzo del cpu non superava mai il 10% neanche con 3 programmi aperti (nero in masterizzazione, riproduzione di divx e copia di files in corso...) mentre adesso lancio 1 scansione x virus e l'utilizzo sale al 95 / 100 % spesso e volentieri? scansione con antivir + spybot + ad-aware + bazooka aggiornati non rilevano niente...tra l'altro questa sera ero con 1 amico che ha 1 notebook uguae al mio e ho guardato le Proprietà delle risorse del computer x confrontarli e o notato che erano diverse solo x il fatto che anche se entrambi scrivevano processore AMD Athlon 3500+ il suo dichiarava 2,19 GHz mentre il mio solo 1,4 !!!!!!
    e il bello è che ora a casa ho provato a ricontrollare 3 volte in 15min e ogni volta mi dichiarava 1 vAlore diverso variabile tra 807MHz e 1,7 GHz !!!!!
    ma cosa succede??? HELP x favore se qualcuno mi sa dare delle possibili spiegazioni o AIUTO sarebbe molto gradito

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2005
    Messaggi
    9
    PROPRIO NESSUNO ?...
    HELP PLEASEhttp://forum.swzone.it/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=585205#
    Vitoz smile

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ti sposto dall'amico mark

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Come sono impostate le funzioni di risparmio energetico?
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2005
    Messaggi
    9
    ho tolto ogni tipo di risparmio energetico quando connesso all'alimentazione... fatta eccezione x lo spegnimento del monitor dopo 10min...
    comunque ho avuto modo di verificare che anche il notebook del mio amico (uguale al mio) mostra delle velocità di clock variabili a seconda delle applicazioni aperte...
    ho pensato forse che può essere come il centrino che regola la velocità del processore in base al "consumo"... è possibile?

    però non mi riesco ancora a spiegare perchè si vedano dal task manager utilizzi così elevati del processore...
    grazie 1000 x l'interesse....

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Quando lanci ad esempio Internet Explorer, applicazione notoriamente non pesante, vedrai nel task manager la cpu che sale al massimo per poi ridiscendere immediatamente, se è questo che intendi è cosa nella norma, per essere una forma patologica deve restare fissa non scendere.
    Ultima modifica di SWZN; 16-11-2005 alle 10.52.40

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di Access Denied
    Data Registrazione
    20-06-2004
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    1.438
    a me succede la stessa cosa con lo stesso processore montato sul mio pc di casa, la cpu spesso è al 100% senza motivo, almeno per quanto riesco a capire io... boh! forse questa cpu è difettosa di fabbricazione!


  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    08-11-2005
    Messaggi
    9
    ma è normale che guardando i processi del task manager il "ciclo idle del sistema" si aggiri spesso e volentieri su valori di utilizzo cpu elevati (30/40%)?

    quello che mi suona proprio strano è che 1 mese da quando l'ho preso è funzionato benissimo x 2 settimane senza che io abbia mai visto salire l'utilizzo cpu oltr il 10% anche con vari programmi aperti.. capisco anche che sia normale cominciando a riempire il pc di roba ma un salto così brusco mi pare strano....

    comunque mi sto demoralizzando x quanto riguarda la valutazione di questo modello di notebook... ha cominciato a fare anche 1 strano ronzio da destra, non continuo ma ricorrente abbastanza spesso...non ho idea di che possa essere ma ovviamente anche questo è comparso dal nulla solo qualche giorno fa...

    e tra l'altro (giusto 1 sfogo) a volte si accende con 1 pixel KO che rimane tale finchè' lo tengo acceso e sparisce al successivo spegnimento e riaccensione del pc (purchè non sia riacceso immediatamente dopo averlo spento)....
    al mio amico che lo ha uguale invece preso 1 settimana prima in un altro posto gli è completamente partita 1 linea verticale larga tipo 2-3mm che rimane sempre di colore rosa....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •