Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Gestione banda disponibile

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Messaggi
    41

    Gestione banda disponibile

    Ciao a tutti. Apro questo topic per chiedervi se esiste un qualche programma con il quale si possono stabilire delle priorità da dare ai programmi che usufruiscono del collegamento internet riguardo alla gestione della banda. Mi spiego meglio, sono in una lan e a volte io e gli altri con cui condivido il collegamento facciamo uso di programmi p2p che intasano la banda e quindi non si riesce più a navigare. Abbiamo provato a limitare sia il download che l'upload di questi programmi p2p ma i risultati non sono stati soddisfacienti in quanto il nostro collegamento ha una banda variabile, quindi anche se si limita capita di navigare lenti.
    Volevo sapere se c'è un programma che dia delle priorità ad alcuni programmi, ad esempio settando al browser web la priorità più alta si potrebbe navigare tranquillamente perchè la banda di cui ha bisogno è sempre garantita, a discapito degli altri programmi. Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    Cacchio se tutti usate programmi p2p ci credo che si intasa tutto....programmi non ne conosco, posso darti un consiglio....mettete il programma p2p su un solo pc e usatelo tutti.....
    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Gate ti ha detto, la priorità è cosi fatta ch quando la banda è utilizzata non può essere ulteriormente suddivisa a meno di disconnessione di qualcuno che la libera, già è scarsa di per se se poi viene usata da molti puoi immaginare cosa succede, fate dei turni ad orario e risolvete il problema.
    Ultima modifica di SWZN; 18-11-2005 alle 05.50.52

  4. #4
    Software Zone Maniac
    oh oh! se mi becca Canaretor
    mi manda in orbita lunare
    L'avatar di GATE
    Data Registrazione
    09-03-2003
    Località
    Como
    Messaggi
    2.215
    ....ma infatti il mio consiglio era quello di installare il p2p su di un computer e usare tutti quel computer........non capisco...scusa.....ciao

    "..e se sei incerto...TIENI APERTO!!" ..adoro i piani ben riusciti.."

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    09-11-2005
    Messaggi
    25

    prova netpeeker

    metti la parola"netpeeker" su google, sarebbe a pagamento dopo il mese di prova dico sarebbe in quanto come tutti i programmi in rete c'è sempre la sua cura.
    puoi con questo programma settare la banda di internet esplorer come la vuoi tu, ma meglio ancora, puoi settare la banda dei singoli programmi in esecuzione cioè i famosi p2p, e lasciare spazio libero per internet esplorer, programma fantastico e funziona veramente bene, ne esiste un altro, che si chiama netlimiter, ma non mi ha entusiasmato.
    Io lo installato per poter far funzionare il voip su adsl mentre scarico, e quindi fare come una sorta di Qos.
    prova e fammi sapere
    ciao
    Daniele

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    17-02-2004
    Messaggi
    22
    Puoi anche provare a vedere il programma "NetLimiter" che fa proprio quello che chiedi.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    17-02-2004
    Messaggi
    22
    Scusate, non avevo letto il consiglio identico di mdany1964...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    11-06-2005
    Messaggi
    41
    Netlimiter lo uso da parecchio tempo ormai...limito la banda dei programmi con quello.
    Io più che un limitatore di banda cercavo un programma che "smisti" la banda da un programma all'altro, attraverso ad esempio delle priorità.
    Ad esempio: Dò a ie la priorità massima di banda rispetto a tutti gli altri programmi.
    Se ho una banda disponibile di 150 k e sto scaricando a 150 k col p2p, quando apro ie il programma che cerco deve farsì che ie mi faccia navigare fluido assicurandogli tutta la banda che gli serve e togliendola al programma p2p.
    Più precisamente vorrei che la limitazione del p2p (come di un qualsiasi altro programma) avvenisse in tempo reale, quando cioè digito l'indirizzo di un sito su ie e premo invio. Quando ie non carica le pagine la banda torna al p2p.

  9. #9
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    394
    mi sa ke non esiste

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •