Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Protezione Rete Wireless

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2005
    Messaggi
    3

    Protezione Rete Wireless

    Buonasera, premesso che ho una connessione Fastweb volevo sapere il metodo più rapido e semplice per proteggere la mia connessione wireless, il mio impianto per ora è così configurato:
    Router Wireless D-link collegato all'Hag Fastweb e portatile con S cheda lan wireless D-link, ho istallato i driver alla scheda di rete del portatile e acceso il router , il pc ha subito trovato la connessione in automatico e si connette con segnale eccellente da ogni punto della mia casa, anche fuori però!!! vorrei proteggere la rete con password oppure limitare l'accesso al router solo al mio pc o altri pc a mia scelta, spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Dal pannello di controllo devi attivarela cifratura WEP, avrai una rete sufficentemente protetta.ù

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2005
    Messaggi
    3
    Grazie, ho fatto quello che mi hai detto ma però non capisco cosa è cambiato rispetto a prima, scusami ma sono un po' ignorante in materia wireless, ti spiego con un esempio...se io adesso inserisco una scheda di rete wireless su un'altro pc riesco lo stesso a connettermi al mio hug senza dover fare configurazioni o inserire password o ip statici o accedo senza problemi? io vorrei evitare quest'ultima cosa perchè il segnale del mio router arriva anche nelle case dei vicini e chiunque con una scheda wireless in questo momento riesce a sentire la mia rete e quindi collegarsi ad internet!! spero di essere chiaro ma non sono un esperto in reti purtroppo..

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    hai inserito una password? Se inserisci una password è quasi impossibile accedere alla tua rete senza di essa, io ho la 128bit Wep attivata con una password abbastanza lunga...praticamente è impossibile accedere alla mia rete wireless a meno che non ci si perda ma molto ma molto tempo...

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2005
    Messaggi
    3
    il problema è proprio quello, non so come si mette la password, attualmente è configurata senza password di accesso la reta...puoi dirmi come si fa a mettere la password?

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    mi dispiace ma non conosco il tuo d-link...ma sul manuale non c'è nulla?

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Nemo
    mi dispiace ma non conosco il tuo d-link...ma sul manuale non c'è nulla?
    Il manuale su CD ti mosterà come fare è abbastanza esaustivo.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    27-10-2005
    Messaggi
    16
    non so se hai gia fatto , ma basta collegarsi all' AP con il suo IP e andare sul wireless e attivare la cifratura WEP 64 bit basta gia questa metta la password 10 caratteri e poi qualsiasi pc che vuoi far collegare al momento di connettersi alla rete ti chiede la prima volta la pass. oppure attivi la prote con il mac address o tutti e 2 vedi te ciao ciao

  9. #9
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    chiedo il permesso di attaccarmi a questa discussione per non aprire altro di nuovo;
    ho una connessione wireless protetta con wep fra notebook e fisso.
    Già qualche volta ho visto che il portatile al piano di sopra mi trova la rete con segnale basso o assente e mi da (pure con segnale assente) lo stato di connessione 'connesso'....
    i dati a livello di byte non passano per fortuna ma non capisco come mai ogni tanto il segnale è -basso- quando il pc fisso sotto casa è spento;
    ho pensato a un problema di windows xp nel gestire la rete visto che il segnale che uso in effetti per questa connessione sopra-sotto casa è basso quando tutti i due i pc sono on.
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  10. #10
    Senior Member L'avatar di bigdrugo
    Data Registrazione
    10-01-2006
    Messaggi
    106
    che problema c'è se qualcuno si attacca alla tua banda ? andrebbe più lenta ?

  11. #11
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    sai che sei molto spiritoso?
    La banda non è un problema non ho banda! non ho adsl....
    Se ti entrano in casa ...presumo che allora tu sia contento
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •