Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come faccio ad andare a 128 Kbps con l'ISDN?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-11-2005
    Messaggi
    2

    Come faccio ad andare a 128 Kbps con l'ISDN?

    Ciao a tutti,sono nuova del forum.Ho appena messo una linea ISDN,ora sto andando a 64 Kbps ma non capisco perchè entrambe le linee del mio ufficio sono libere! Cioè io avevo letto che una linea era occupata,ma ho provato e riprovato a telefonarmi con il cellulare ad entrambi i numeri dell'ufficio e riesco a parlare! Boh. Io non ci capisco nulla in queste cose...se qualcuno riesce ad aiutarmi ne sarei felicissima.
    E come si fa ad andare a velocità doppia?Devo usare un cavetto doppio da 1 a 2 ed infilarlo in entrambi i canali della centralina?
    Purtroppo vivo in una zona sfigata non coperta da adsl,sfigata perchè il mio comune è coperto a metà...e ho la netta sensazione che le cose rimarranno così per sempre! Già oggi scaricare a velocità 7 mi sembra un sogno..ero abituata a 3 ....
    Grazie a tutti CIAO CIAO! Elena

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Le tue linee telefoniche non sono entrambi libere. Quando tu chiami l'ufficio, chiami un solo numero per volta e siccome avviene la commutazione automatica della linea allora ti risulta sempre libero. Prova invece a chiamare con due telefonini contemporaneamente i due numeri e vedi cosa succede.

    Per andare a 128K devi andare nelle proprietà della tua connsessione ed attivare entrambi i canali : ISDN-line01 e ISDN-line02.
    Magari puoi creare una nuova connsessione che utilizza entrambi i canali + quella che già hai e che ne utilizza uno solo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    in questo modo però se qualcuno chiama non troverà la linea libera
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mark0
    Data Registrazione
    19-02-2003
    Messaggi
    418
    Come alternativa ad ADSL, nelle zone non raggiunte dal servizio, usare entrambi i canali ISDN con la flat di Telecom Italia è adesso un'alternativa praticabile e decisamente interessante: 16KB/s simmetrici non sono male.
    E' il caso di valutare la possibilità di dotarsi di qualcosa (tipicamente un router) che supporti il call bumping (non tutti i semplici T/A ISDN lo fanno). In questo modo, puoi tranquillamente utilizzare entrambi i canali per il traffico internet; nel momento in cui arriva una chiamata voce, 1 canale viene automaticamente liberato per "servire" la chiamata. IDEM nel momento in cui si solleva la cornetta per fare una chiamata.
    Quando il traffico voce cessa, il canale viene di nuovo aggregato all'altro, in modo trasparente.

    Bye!
    File Extension Seeker - Motore di ricerca per estensioni / tipi di file
    TrID file identifier! (free) - Riconosce oltre 4.000 tipi/formati file analizzandone il contenuto
    Online TrID file identifier!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Oppure tramite Telecom una piccola cifra mensile, quando arriva una chiamata vieni avvertito e puoi decidere cosa fare se accettare oppure rinunciare, il metodo di Marko è certamente migliore, superata la piccola spesa del router.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    24-11-2005
    Messaggi
    2

    Grazie!!

    Grazie a tutti per le risposte siete gentilissimi.
    Oggi provo a modificare i parametri della connessione poi vi dirò.
    Per quanto riguarda il router dove si compra??Costa molto molto?
    E un'altra cosa...sto leggendo di Alice Sat,io ho già la parabola di Sky,volevo sapere da voi se è una cosa fattibile e se la velocità si sente..e anche se è abbinabile a Teleconomy Internet per l'upload. Inoltre ho anche letto di SkyDSL ma....non so se fidarmi di queste cose...promettono 1000 e + Kbps ma io vi chiedo sono vere tutte queste cose?E sono abbinabili a Teleconomy Internet?Se no se devo spendere i miliardi nel telefono siamo da capo...
    Guarda voi non potete capire come mi sento senza linea veloce rispetto a tutti gli italiani con adsl a volte mi verrebbe voglia di incendiare la sede telecom .
    Grazie a tutti! A presto. -Elena-

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •