Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cerco Notebook per Architetto

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397

    Cerco Notebook per Architetto

    Ciao a tutti ragazzi!
    Vi chiedo un aiutone come sempre...
    Devo trovare un portatile che verrà prevalentemente utilizzato (per intenderci al 80%) per scopi grafici: AutoCAD 2D&3D, AllPlan (modellazione 3D), Cinema 4D (rendering), ArchiCAD, Photoshop e compagnia bella!
    Non so orientarmi moltissimo, ed il budget è limitato ai 1100-1200€... le indicazioni che mi hanno fornito quanto a componentistica sono:
    -Processore: Turion o Centrino con frequenza pari almeno a 1,7Ghz
    -Ram: almeno 1GB DDR
    -HD: 80GB 5400rpm
    -Monitor: 15,4" possibilmente WSXGA+ (1680*1050)
    -Sk Video: almeno Ati Radeon X700 128MB o Nvidia GeForce 6600 128MB
    -Prezzo: max 1100-1200€


    Io sono amante dei processori AMD, ma non risco a capire se in questo caso mi convenga optare per quest' ultimi o volgermi al Centrino.
    Credo che per la grafica sia molto importante la potenza di calcolo del processore e la quantità di Ram... ma in pratica è più performante un Turion od un Centrino?

    Comunque io ho curiosato sul sito www.Dell.it trovando qualcosa di interessante, ma non ci sto dentro col prezzo... potete mica aiutarmi?
    Vorrei riuscire a trovar qualcosa di qualitativamente valido provando ad avvicinarmi il più possibile alle richieste che mi son state fatte.
    Grazie dell' aiuto e scusate per il disturbo!
    Bye

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    cambiato indirizzo msn

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da Princeps
    Ciao a tutti ragazzi!
    Vi chiedo un aiutone come sempre...
    Devo trovare un portatile che verrà prevalentemente utilizzato (per intenderci al 80%) per scopi grafici: AutoCAD 2D&3D, AllPlan (modellazione 3D), Cinema 4D (rendering), ArchiCAD, Photoshop e compagnia bella!
    Non so orientarmi moltissimo, ed il budget è limitato ai 1100-1200€... le indicazioni che mi hanno fornito quanto a componentistica sono:
    -Processore: Turion o Centrino con frequenza pari almeno a 1,7Ghz
    -Ram: almeno 1GB DDR
    -HD: 80GB 5400rpm
    -Monitor: 15,4" possibilmente WSXGA+ (1680*1050)
    -Sk Video: almeno Ati Radeon X700 128MB o Nvidia GeForce 6600 128MB
    -Prezzo: max 1100-1200€


    Io sono amante dei processori AMD, ma non risco a capire se in questo caso mi convenga optare per quest' ultimi o volgermi al Centrino.
    Credo che per la grafica sia molto importante la potenza di calcolo del processore e la quantità di Ram... ma in pratica è più performante un Turion od un Centrino?

    Comunque io ho curiosato sul sito www.Dell.it trovando qualcosa di interessante, ma non ci sto dentro col prezzo... potete mica aiutarmi?
    Vorrei riuscire a trovar qualcosa di qualitativamente valido provando ad avvicinarmi il più possibile alle richieste che mi son state fatte.
    Grazie dell' aiuto e scusate per il disturbo!
    Bye

    Con quel budget dovresti provare a farti un giro nei centri commerciali o cose simili perchè in effetti per avere un buon Note per le tue esigenze dovresti avere un budget sui 1300-1500 euri...quindi se trovi qualcosa in offerta magari riesci a risolvere...
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di luckylupe
    Data Registrazione
    18-08-2003
    Località
    Campomarino
    Messaggi
    813
    Io proverei a far capire all'architetto che il badget è pò pochino...solo per poi non incombere in situazioni del tipo : "e ma non và,e lentissimo,per fare un rendering passano 5 minuti ecc..ecc.." meglio spenderli adesso un pò più di soldini e non dopo, quando per aumentare un pò di ram ci voglion fior di quattrini ...per non parlar del resto...così la penso io ...almeno..
    Member of the Juventus Club
    Sei anche tu un subacqueo ?vieni a trovarci !
    chiamatemi pure Lucky..........

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Ok, grazie dei consigli.
    Volevo sapere anche se crediate sia il caso, viste le esigenze di tipo "architettonico-grafico", di aumentare qualcuno dei componenti sopra citati... lo chiedo in riferimento al discorso:
    Io proverei a far capire all'architetto che il badget è pò pochino...solo per poi non incombere in situazioni del tipo : "e ma non và,e lentissimo,per fare un rendering passano 5 minuti ecc..ecc.." meglio spenderli adesso un pò più di soldini e non dopo, quando per aumentare un pò di ram ci voglion fior di quattrini ...per non parlar del resto...così la penso io ...almeno..

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Princeps
    Ok, grazie dei consigli.
    Volevo sapere anche se crediate sia il caso, viste le esigenze di tipo "architettonico-grafico", di aumentare qualcuno dei componenti sopra citati... lo chiedo in riferimento al discorso:
    Purtroppo per quel lavoro servirebbe una workstatio che proprio economiche non sono.

    Valuta anche delle alternative, per esempio un barebone con maniglia.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Sicuramente mi deriderete, ma... che cos'è un barebone?

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Princeps
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    397
    Quell' affare non mi sembra molto... portatile!

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di phantom-x
    Data Registrazione
    10-05-2005
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.975
    Citazione Originariamente Scritto da Princeps
    Quell' affare non mi sembra molto... portatile!
    Difatti non lo è,ma per le funzioni da te scritte è l'ideale...certo se vuoi un portatile devi tenere presente che devi prendere il top!
    Se tutti noi parlassimo di ciò che conosciamo bene, passeremmo molto tempo in silenzio.
    Member of: SWZone Milan Club ®

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da luk
    Bravo Luk un'immagine è meglio di molle parole,

    Questò è un'ottimo modello, ci sono di leggermente più piccoli con maniglia incorporati e comunque per quasi tutti i modelli sono disponibili anche le borse (simili a quelle dei portatili) tutte con maniglia, molte con tracolla.

    Sui barebone si possono montare gli stessi componenti dei dei normali pc fissi e pertanto avresti delle prestazioni di calcolo che nessun portatile ti potrebbe dare.

    Se poi hai necessità di avere un vero portatile per fare ad es. presentazioni presso i clienti, allora considera una opzione mix, ovvero un portatile base + un fisso su cui lavorare effettivamente.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  12. #12
    New Member L'avatar di berserk19
    Data Registrazione
    02-03-2007
    Messaggi
    4
    salve raga,
    ho la stessa esigenza di Princeps anch'io cerco un portatile "potente"
    ho visto questo Acer Aspire 5633 WLMI:
    Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,6 GHz)
    Display 15.4"WXGA Acer CrystalBrite,
    Ram DDRII 533MHz 2048MB (2X1024) , HDD 160GB (5400 rpm) ,
    Nvidia 7300 256MB TC
    ,
    secondo voi?
    e poi tra un TOSHIBA un ASUS ed ACER quale mi consigliereste?
    ed in fine meglio la Nvidia o l'ATI come S.G.?
    grazie

  13. #13
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da berserk19
    salve raga,
    ho la stessa esigenza di Princeps anch'io cerco un portatile "potente"
    ho visto questo Acer Aspire 5633 WLMI:
    Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,6 GHz)
    Display 15.4"WXGA Acer CrystalBrite,
    Ram DDRII 533MHz 2048MB (2X1024) , HDD 160GB (5400 rpm) ,
    Nvidia 7300 256MB TC,
    secondo voi?
    e poi tra un TOSHIBA un ASUS ed ACER quale mi consigliereste?
    ed in fine meglio la Nvidia o l'ATI come S.G.?
    grazie
    l'Acer 5633 che hai segnalato non è male e con il CAD ti dovrebbe dare soddisfazioni anche se non è pensato per quello scopo.

    Tra Toshiba, Acer ed Asus dipende dai modelli, Toshiba forse è un pilino sopra gli altri 2.

    Anche tra Ati e Nvidia dipende dai modelli, le case di per se si equivalgono.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  14. #14
    New Member L'avatar di berserk19
    Data Registrazione
    02-03-2007
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    l'Acer 5633 che hai segnalato non è male e con il CAD ti dovrebbe dare soddisfazioni anche se non è pensato per quello scopo.

    Tra Toshiba, Acer ed Asus dipende dai modelli, Toshiba forse è un pilino sopra gli altri 2.

    Anche tra Ati e Nvidia dipende dai modelli, le case di per se si equivalgono.

    grazie mille, un'altra richiesta, potresti consigliarmi un modello della TOSHIBA (è la marca che preferisco) più adatto al CAD-3D Studio cinema 4D ecc.
    grazie ancora

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    In realtà Toshiba non ha un notebook adatto al CAD a differenza di Acer ed asus che hanno dei (costosissimi) modelli dedicati.

    Nel catalogo Toshiba puoi scegliere in base al tuo budget tra i modelli che hanno una RAM dedicata da almeno 256 MB.

    Per i processori devi scegliere entrino Core 2 Duo con un processore almeno T 5500 meglio se un T7200 o superiore.



    N.B. se leggi Turbocache devi dividere il quantitativo di RAM per 2.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •