Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fastweb e 4 pc

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2005
    Messaggi
    4

    Fastweb e 4 pc

    Salve, sono nuovo di questo forum (complimenti, è fatto molto bene ed è utilissimo) e alle prime armi col pc....
    Premetto che ho letto un sacco di discussioni a riguardo ma siccome non ci so fare tanto ed ho paura di combinare catastrofi preferisco scrivervi.
    Ho a casa l'adsl di fastweb con l'hug che permette di connettere al max 3 pc con 3ip....il problema è che noi ne abbiamo 4. Un tipo del centro assistenza mi ha detto di prendere un router adsl senza modem configurabile e di provare a farlo...il problema è che non so farlo...mi aiutate?
    il Router è un ASUS WL-500G Wireless 54 Mbit Router no-modem, qui sono elencate le caratteristiche http://shop.essedi.it/scheda_art.htm...HOP=5&LST=_BB_
    Grazie mille

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Puoi seguire questa metodica.

    http://www.swzone.it/articoli/fastweblan/

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2005
    Messaggi
    4

    Riapro la discussione come consigliatomi da Andyscorp

    Allora....
    La situazione è questa:
    In casa abbiamo la connessione ADSL Fastweb.
    Per ora abbiamo tre notebook (Xp sp2) connessi (tramite cavo Lan) all'hag tesley fornitoci da fastweb.
    Vogliamo connettere ad internet anche un quarto notebook (cosa impossibile perchè l'adsl di fastweb ci fornisce solo 3ip). Per aggirare l'ostacolo abbiamo comprato un router no modem ASUS WL-500G Wireless 54 Mbit da collegare direttamente all'hag, mentre i 4 pc li collegheremo al router attraverso 4 cavi Lan. Il router ha queste caratteristiche:

    Porta WAN Ethernet:
    Supporta sia Ethernet sia 802.3 con Bit Rate Max. 10/100 Mbps e funzione auto cross-over (MDI-X);
    Connettore: RJ45 per reti 10/100 BaseT.
    Porta LAN Ethernet: Supporta sia Ethernet sia 802.3 con Bit Rate Max. 10/100Mbps e funzione Auto cross-over (MDI-X), 4 porte switch
    Connettore: 4 x RJ45 per rete 10/100BaseT
    Antenna: un'antenna interna Invertita-F e una esterna dipolare;
    Connettore Antenna Reverse-SMA
    Porta USB: supporto: SPP, ECP;
    Connettore: 25 PIN D-SUB FEMMINA
    Pulsante Reset: premere per 5 secondi per ripristinare i settaggi di default del produttore
    Gestione:
    Web-based manager;
    UPnP Internet Gateway Device
    Firewall: NAT e SPI;
    Può creare un firewall extra per proteggere il traffico Internet e uno per la rete wireless
    Adattatore Alimentazione DC:
    Ingresso AC: 100V~240V (50~60HZ);
    Uscita DC: 5V con max. 2 A di corrente
    Emissioni: ETS; CE Mark; FCC Part 15
    Dimensioni: 142 mm x 205 mm x 36 mm(escluse le antenne esterne)
    Peso: 600 g escluso l'alimentatore
    Frequenza Operativa: 2.4 - 2.5 GHz
    Modulazione: 64QAM (54Mbps,48Mbps), 16QAM (36Mbps,24Mbps), QPSK (18Mbps,12Mbps), BPSK (9Mbps,6Mbps), CCK (11Mbps, 5.5Mbps), DQPSK (2Mbps), DBPSK (1Mbps)
    Tecnologia: OFDM & DSSS
    Data Rate: 802.11g: 6, 9, 12, 18, 24, 36, 48, 54Mbps
    Canali Operativi: 13 Europa (ETSI); 3 (non-overlapping)
    Range di Utilizzo: interno 80 ft (25 m), esterno (LOS, Light-Of-Sight) 200 ft (60 m) a 54Mbps
    Potenza Uscita: 12 - 15 dBm (con range temporaneo nominale)
    Encryption: 64/128-bit WEP
    Autenticazione: MAC address


    Il problema nasce dal fatto che non abbiamo idea di come configurare pc e router in modo tale da aggirare il blocco degli ip dell'adsl di fastweb.
    Grazie mille ad Andyscorp ed a tutti gli altri per la disponibilità.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2005
    Messaggi
    4
    nessuno?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    devi creare una rete locale come spiegato nel primo link di Giancarlo
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-01-2004
    Messaggi
    457
    Citazione Originariamente Scritto da fantamieru
    Grazie mille ad Andyscorp ed a tutti gli altri per la disponibilità.
    Citazione Originariamente Scritto da fantamieru
    Nessuno?
    Scusami ma non mi connetto piu come prima!
    Conosco bene il prodotto ASUS che mi descrivi perche ne ho due: la soluzione al tuo problema consiste o nell'adottare la tecnica indicatati da Gianka e cosi risparmi anche l'acquisto del Router Asus oppure acquistando il router ed attivando il firewall crei la tua rete locale con gli ip interni (es: 192.168.0.x) e setti il router come gateway connesso al''HAG cosi a quest'ultimo sembrerà che tutte le richieste internet provengano dal Router Asus.

    Bada che è anche necessario attivare la funzione di firewall altrimenti l'Hag vedrà la rete interna ed il numero di pc connessi, riuscendo a risalire anche alla macchina che ha originato realmente la richiesta internet e non permettendo la navigazione!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    06-12-2005
    Messaggi
    4
    Grazie mille a tutti e due per le risposte.
    Andyscorp il router l'ho già acquistato ma il mio problema è settarlo visto che la guida è solo in inglese...quando hai tempo potresti illustrarmi i passaggi da fare per far funzionare il tutto?
    grazie mille

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •