Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: DOS4GV

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    8

    DOS4GV

    Salve
    Possiedo alcuni vecchi giochi, che non ne vogliono sapere di funzionare con computer piu' o meno recenti, sotto windows, anche agendo sui file autoexec e config, o attivando le opzioni di emulazione di windows (creando file pif etc.)
    Le mie conclusioni sono che piu' che un problema di sistema operativo, sia un problema di driver schede grafiche
    All'avvio di questi giochi appariva la parola DOS4GV (credo sia il motore grafico dei vecchi giochi dos)
    La mia domanda e' questa: per far funzionare questi vecchi software con schede grafiche e PC attuali, si deve recuperare/creare una patch specifica per la scheda grafica e per quel gioco (una sorta di driver specifico come quelli rilasciati dalla software house che ha creato il gioco), o esistono degli emulatori virtuali per DOS4GV tipo quelli per far girare i MAME?

    Nota: ad esempio il gioco EF2000 funzionava con un 386, 4 MB di Ram, scheda grafica di nessuna marca, dos credo sotto windows 95

    COn Pentium 1 + matrox MGA millennium 2 MB + win 95/98 ha smesso di funzonare
    Su P4 con saphire 256 MB + XP non funziona

    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    8
    Grazie
    Sono rientrato solo ora
    Provo subito a cercare il dosbox
    Ti faro' sapere
    PS A U GU R I

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2005
    Messaggi
    8
    Ho fatto alcuni (rapidi data l'ora ed il tasso alcolico) tentativi con il dosbox
    Mi esce questa schermata

    C:\EF2000
    DOS/4GW Professional Protected Mode Run-time Version 1.97
    Copyright (c) Rational Systems. Inc. 1990-1994
    No PCI Bus detected.

    C:\

    Ma il programma non gira...
    Accidenti
    :-))
    Cosa ne pensi?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •