Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: opzioni delle query

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2005
    Messaggi
    3

    opzioni delle query

    Salve a tutti !!!
    qualcuno sa dirmi come posso fare per evitare che ogni volta che eseguo una query compaiano le solite finestre in cui poi dovrò rispondere sempre si??....lo chiedo perchè ho già provato a fare strumenti-->opzioni-->modifica/trova-->..togliere i segni di spunta nelle varie voci ....e non funziona...compaiono ugualmente e quando faccio una esecuzione in automatico si blocca in attesa di un clic!!!

    Grazie per l'attenzione...saluti a tutti!!!

  2. #2
    Super Member L'avatar di hannibal
    Data Registrazione
    18-02-2003
    Località
    Cesena - FC
    Messaggi
    510
    Detta così significa poco. In che ambiente ti trovi? Da dove esegui le query? Con che DBMS lavori?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    16-11-2005
    Messaggi
    3

    ..hai ragione non sono stato abbastanza chiaro...l'access che utilizzo è contenuto nel pacchetto office 2000 premium... ho scritto del codice visual basic che effettua automaticamente una volta a settimana alcune operazioni di inserimento dati e alla fine deve eseguire delle query che ho gia preparato all'interno del db....l'alternativa è far eseguire il codice sql con il metodo execute ma questo mi dava problemi con query complesse e ha poca flessibilità per quanto riguarda il progetto che sto sviluppando.....il fatto è che il processo si blocca e rimane in attesa se compaiono le famose finestre che non voglio!!!......quelle con messaggio del tipo "la query di creazione tabella che sta per essere eseguita modificherà i dati nella tabella. Eseguire questa query di comando? Per informazioni su come evitare...ecc ecc"
    e nemmeno :
    " la tabella "nometab "verrà eliminata prima dell'esecuzione della query. Continuare comunque?"
    ...Come faccio per evitare che compaiano ????
    ...grazie ancora ....ciao!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •