Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: password al portatile

  1. #1
    Member L'avatar di Spartakcus
    Data Registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    54

    password al portatile

    salve volevo sapere se epossibile mettere una password al mio portatile (non quella di windows)in pratica una password che se lo perdessi nessuno potrebbe accedere neanche formattandolo o cambiando l'hard disk e possibile, inoltre volevo sapere se dei notebook rubati possono essere bloccati on-line??
    grazie
    .....e con le mie ma tra le gambe diventerai più grande....

  2. #2
    gionngionn
    Ospite
    l'unica password che puoi mettere e quella del bios .... a riguardo dei notebook che posso essere bloccati on line mi pare nuova

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La password nel bios resettando la pila se ne va , per quanto riguarda il blocco online forse si riferisce al fatto che la denuncia di furto fatta al produttore fa si che questi allestisca un elenco, nel caso che si presenti qualcuno con quel numero di serie sarebbe bloccato e denunciato all'autorità. Quanto al disco si cambia in 5 minuti.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    La password nel bios resettando la pila se ne va , per quanto riguarda il blocco online forse si riferisce al fatto che la denuncia di furto fatta al produttore fa si che questi allestisca un elenco, nel caso che si presenti qualcuno con quel numero di serie sarebbe bloccato e denunciato all'autorità. Quanto al disco si cambia in 5 minuti.
    Confermo
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    La password nel bios resettando la pila se ne va , per quanto riguarda il blocco online forse si riferisce al fatto che la denuncia di furto fatta al produttore fa si che questi allestisca un elenco, nel caso che si presenti qualcuno con quel numero di serie sarebbe bloccato e denunciato all'autorità. Quanto al disco si cambia in 5 minuti.
    Ho capito bene? Resettando la pila la password si cancella e si ha l'accesso libero al contenuto dell'HD (documenti ecc.)?
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da ichnusa_7
    Ho capito bene? Resettando la pila la password si cancella e si ha l'accesso libero al contenuto dell'HD (documenti ecc.)?
    a meno che tu non abbia messo una psw anche alle cartelle magari dopo averle criptate.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si se non hanno fatto altro gli assemblatori o chi ha installato il so.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Grazie Giancarlo.... benedetta ingenuità la mia
    Insomma se ho un documento privato, anzi privatissimo, da difendere con i denti... nessuna chance se ho la necessità di tenerlo sull'HD..
    Ti saluto


    P.S. perchè 3 stelle a questo thread??
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  9. #9
    Senior Member L'avatar di ichnusa_7
    Data Registrazione
    15-08-2005
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    488
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    a meno che tu non abbia messo una psw anche alle cartelle magari dopo averle criptate.
    Già Mark, ma sono sicura che da qualche parte esistono dei programmi che decriptano l'indecifrabile... e magari sono anche free
    Comunque avevo già posto il quesito tempo fa: la psw alle cartelle non la posso mettere se ho winXP HE :-(
    Alessandra
    ::: Non lasciare che il passato ti dica chi sei. Lascia che sia parte di quello che diventerai. :::

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    Citazione Originariamente Scritto da ichnusa_7
    Già Mark, ma sono sicura che da qualche parte esistono dei programmi che decriptano l'indecifrabile... e magari sono anche free
    bè non è proprio cosi semplice come credi

    per esempio basta già un programmino come questo http://news.swzone.it/swznews-16709.php che già puoi dormire sonni tranquilli
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  11. #11
    Member L'avatar di Spartakcus
    Data Registrazione
    07-09-2005
    Messaggi
    54
    si scusate ma in pratica se mi rubano il notebook non ho nessuna chance di bloccarlo con una denuncia o altro???
    .....e con le mie ma tra le gambe diventerai più grande....

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da ichnusa_7
    Già Mark, ma sono sicura che da qualche parte esistono dei programmi che decriptano l'indecifrabile... e magari sono anche free
    Comunque avevo già posto il quesito tempo fa: la psw alle cartelle non la posso mettere se ho winXP HE :-(
    Il programma di luk è sicuramente adeguato all'uso che vuoi farne, il top è PGP che garantiscono ottime prestazioni sicuramente inattaccabili a qualsiasi privato o azienda.

    Comunque non andrebbe impiegato tanto sulle cartelle del tuo portatile ma su un hd esterno (magari da 2,5" che sono portabilissimi).
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2006
    Messaggi
    4
    Ciao a tutti. Vorrei chiedere una cosa, mi hanno rubato il mio notebook acer!!!!Volevo chiedere cosa posso fare per "rovinare letteralmente" QUELLO che me lo ha rubato??Tipo se si dovesse connettere a internet e possibile rintracciarlo?E se ha formattato l'hard disk cambia qualcosa?

  14. #14
    gionngionn
    Ospite
    ciao marco83 come prima cosa benvenuto .. purtroppo non credo che tu possa fare nulla per rintracciare il tuo portatile

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    18-01-2006
    Messaggi
    4

    portatile rubato

    Scusate ma perchè?l'eventuale persona che se lo è comprato da un ricettatore se si collega ad internet non è possibile individuarla con un numero di serie o una cosa del genere?Scusate l'ignoranza...
    Allora tutte le persone che comprano portatili rubati non vengono punite?!!!!
    Che merda di società!! (

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •