Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: D-link DSL 200: non riesco a connettermi

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    06-11-2002
    Messaggi
    137

    D-link DSL 200: non riesco a connettermi

    Salve a tutti,
    ho un problema con il nuovo modem.
    Si tratta di un D-link DSL 200. Utilizzo l'ADSL a 4 Mega di Libero ed il sistema operativo del mio PC è Windows XP con service pack2.
    Riassumo brevemente il problema.
    Fino a ieri utilizzavo un altro modem, Alcatel Speed Touch USB. Essendo abbastanza datato ho deciso di acquistare il D-Link, l'ho installato, senza avere disinstallato il precedente e probabilmente i due sono andati in conflitto. Ho quindi provato a disinstallarli entrambi ed a reinstallare solo il nuovo, ma non si connette.
    Allora ho provato a reinstallare il vecchio ma con grande sorpresa neanche con questo riesco a collegarmi.
    Come controprova ho installato il nuovo modem su un portatile e lì è andato liscio come l'olio a prima installazione.
    Cosa pensate che possa essere successo.
    Mi hanno detto che potrebbero essersi corrotti dei file relativi al TCP/IP.
    Avete qualche suggerimento da darmi?

    Grazie in anticipo per quanto riuscirete a fare per me!!!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Da gestione periferiche disinstalla i driver di entrambi se ci sono ancora poi segui questo tip e cancella le rimanenti fantasma, spegni la macchina e riavvia assicurati in gestione e con questo tip che sia tutto pulito spegni nuovamente attacca il modem e fai le solite cose per la connessione.

    http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    06-11-2002
    Messaggi
    137
    Ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo non ha funzionato, per cui ho proceduto alla formattazione. Ho installato il modem e adesso è tutto ok. Grazie lo stesso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •