Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Come connettersi su internet senza adsl?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2005
    Messaggi
    7
    scusate se mi ripeto, ma allora secondo voi qual'è la cosa più intelligente da fare per una ragazza che compra un portatile e vuole andare su internet ma non dispone di una linea telefonica?
    ah, se può servire ha un cellulare che dice (spero lo sia davvero) di avere il gprs.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    dipende se il portatile sarà veramente "PORTATILE" o se magari rimarrà per il 99% del tempo fermo su di una scrivania...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-12-2005
    Messaggi
    7
    mi rispondete per favore?

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    Citazione Originariamente Scritto da Godot
    ...secondo voi qual'è la cosa più intelligente da fare per una ragazza che compra un portatile e vuole andare su internet ma non dispone di una linea telefonica?
    La cosa più semplice forse è portare una linea telefonica a domicilio! Cmq ci sono tante soluzioni alternative come le linee solo dati, tramite satellite o usando il cellulare come modem... Ma cosa ti convenga di più come prezzo non saprei, dovresti informarti.
    Oppure una soluzione sarebbe quella di un mio amico: si divide una connessione adsl flat con un vicino di casa (neanche poi tanto vicino), attraverso un access point wireless e un'antenna ovviamente adeguata alla distanza... In base alla potenza dell'antenna (e quindi anche del suo costo) si possono coprire kiometri! Anche se poi ovviamente si necessita di un'appropriata protezione contro le intrusioni esterne...
    Io mi informerei un po' sulle tariffe delle varie possibilità...

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    143
    Comunque mi sa che è la sezione sbagliata del forum per questi problemi...

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Discussioni separate
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  7. #7
    Member L'avatar di KeRnEl
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62
    be la soluzione del satellite richiede comunque un modem analogico per l'upload (se non mi sbaglio) e quindi la relativa linea telefonica che non hai !!
    la soluzione di usare un cellulare gprs te la sconsiglio perchè le tariffe sono ancora alte e ci sono dei limiti sul traffico della navigazione che ti creerebbero subito dei problemi... soprattutto se vuoi scaricare qualcosa. e comunque per questa soluzione dovresti avere almeno un cell di classe 10 altrimenti il collegamento sarebbe piu lento di un 56 k !!
    La soluzione del wireless una cosa che io stesso sto proggettando di fare con un amico (ho già costruito le antenne) ma dovresti trovare qualcuno che abbia un router con modem adsl integrato che dovrebbe lasciare acceso 24\24h altrimenti con un semplice accesspoint dovresti stare alle dipendenze del tuo eventuale amico... in pratica avresti internet solo quando lui accende il suo PC... inoltre se sei lontana e hai parecchi muri tra le scatole preparati a comprare (o costruirti) 2 antenne capaci di coprire la distanza, e non una sola... i segnali devono incrociarsi ognuna sull'antenna dell'altro. Senza contare che effettuare collegamenti wireless al difuori di una unica proprietà è illegale!!

    Tuttavia se hai intenzione di usarlo una volta ogni tanto e senza scaricare troppa roba ti consiglio il collegamento col cellulare... ti fai una flat da 20 euro al mese (mi sembra sia tanto.. dipende dal fornitore) e te sei fatta internet.. CIAUX
    A te la scelta
    Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

  8. #8
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Godot
    scusate se mi ripeto, ma allora secondo voi qual'è la cosa più intelligente da fare per una ragazza che compra un portatile e vuole andare su internet ma non dispone di una linea telefonica?
    ah, se può servire ha un cellulare che dice (spero lo sia davvero) di avere il gprs.
    la tua amica potrebbe comprarsi una PCMCIA UMTS se è raggiunta dal segnale umts .. altrimenti con un telefono gprs può usarlo come modem e connettersi ad internet.... ma attenzione conviene che la tua amica abbia un contratto gprs flat altrimenti rischia di pagare delle bollette stratosferiche

  9. #9
    Member L'avatar di KeRnEl
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62
    PCMCIA UMTS ?? se non erro costano un botto !!! conviene più un cell umts!
    Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

  10. #10
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da KeRnEl
    PCMCIA UMTS ?? se non erro costano un botto !!! conviene più un cell umts!
    Partono da 180 €

  11. #11
    Member L'avatar di KeRnEl
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62
    Azz... se per te 180 euro sono pochi !!! considerato che magari serve solo per scaricare la posta o aprire qualche sito !! penso che un cell sarebbe un acquisto più intelligente visto che ci puoi fare anche le chiamate !
    Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    31-10-2005
    Messaggi
    138
    ciao!da quanto ho capito la tua amica ha le stesse mie esigenze. anche io ho girato molto prima di trovare una soluzione. la connessione da casa per me non era fattibile perche sarei rimasta in quella casa solo 3 mesi, le pccard costavano decisamente troppo...la soluzione che alla fine ho trovato è stata comprare un cel umts. la connessione SE IN UMTS (tranne che in certi periodi e momenti della giornata) non è lentissima......per chi sognava da anni di poter tornare a casa e guardarsi senza problema le email a qualsiasi ora direi che va piu' che bene....quando ogni tanto mi passa in edge o gprs invece è lentuccia...io non resisto e guardo solo le email in quei casi...non mi metto a navigare per non diventare isterica ed addormentarmi davanti il portatile...fortunatamente dove mi trovo io c'è praticamente sempre l'umts. direi che se la tua a mica è interessata a questa soluzione la prima cosa da controllare è quale copertura c'è con i vari gestori nel luogo/luoghi dove pensa piu' abitualmente di usarlo..io per es faccio la spola tra due grandi città che sn coperte dall'umts e quindi non ho particolari problemi...per quanto riguarda le tariffe è impensabile usarlo a consumo, sarebbe un suicidio !....per quello poi deve vedere lei cosa le conviene, cosa che dipende anche dagli orari in cui vuole navigare (tutta la giornata, pomeriggio e sera).....per quanto riguarda la mia esperienza io me la "cavo" con 25 euro al mese avendo a disposizione dalle 5 alle 9 del mattino 9 giga.....se non ha intenzione dimettersi a scaricare film o lunghi filmati le basteranno di sicuro...io ne uso al max 3 e la musica la scarico.....spero di averti dato info utili, ciao

  13. #13
    Advanced Member L'avatar di luckylupe
    Data Registrazione
    18-08-2003
    Località
    Campomarino
    Messaggi
    813
    Citazione Originariamente Scritto da KeRnEl
    La soluzione del wireless una cosa che io stesso sto proggettando di fare con un amico (ho già costruito le antenne)

    Come fai a costruirle ?
    Member of the Juventus Club
    Sei anche tu un subacqueo ?vieni a trovarci !
    chiamatemi pure Lucky..........

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    guarda che è vietato costruire ponti radio senza permessi
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  15. #15
    Member L'avatar di KeRnEl
    Data Registrazione
    13-12-2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    62
    per quanto ne so io è vietato effettuare connessioni al di fuori di una proprietà.... ad esempio tra un condominio ed un altro.... così come è vietato (sempre per quel che ne so) utilizzare antenne da più di 20 decibel. Comunque qualsiasi divieto è scavalcabile chiedendo il permesso ad un qualche ente che ora nn ricordo e pagando una certa cifra ogni tanto tempo.

    Per costruire le antenne fatti un giro sul web che trovi ...
    Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •