Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Reinstallare il Ripristino di configurazione in Windows XP

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

    Reinstallare il Ripristino di configurazione in Windows XP

    Commenta il Tips: Reinstallare il Ripristino di configurazione in Windows XP

    Link Diretto

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di davlak
    Data Registrazione
    16-10-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.786
    testato: sono riuscito e installare ex-novo e totalmente il System Restore da un XP alleggerito con n-lite; per cui il Ripristino Conf. non era presente nel CD.
    non c'era nemmeno sr.inf ... l'ho espanso dal cd originale e l'ho messo al suo posto, ho seguito le istruzioni e tutto OK.
    che dire...SWZ sempre i migliori...

    Giancarlo sempre concreto e attualissimo con i suoi suggerimenti.
    davvero comlpimenti.
    Il potere logora chi ce l'ha piccolo

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    27-09-2004
    Località
    Vinci, Leonardo da Vinci's birthplace
    Messaggi
    1.930
    Basta rimettere l'inf e rifunziona? Cosi semplice?? Bene....
    Grazie Giancarlo per l'articolo!
    Linux registered user: 417486
    Linux registere machine: 325192
    http://counter.li.org/

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Messaggi
    6
    Poter effettuare un ripristino precedente nel momento in cui alle volte capita che il sistema operativo non ti fa effettuare un ripristino precedente,non so neanche il perchè si rifiuta a ripristinare il tutto come era prima,ovviamente inteso che ho creato un punto di ripristino,che però dopo 30 o 40 gg.non lo trovo più nella lista dei punti di ripristino.Bene ragazzi ho provato a cercare l'inf nella cartella nascosta,e non c'era,lo cercata nel cd rom e non lo trovata.Se ho non ho capito male dovrei trovare il file sr.inf nel cd rom per poi installarla nella cartella nascosta INF,in questo modo dovrebbe funzionare ii ripristino.
    Ovviamente non tutti sanno dove mettere le mani.
    Potete darmi una mano passo dopo passo quello che devo fare.
    In quanto trovo questo commento di Giancarlo interessante, di certo non solo a me capita di non poter effettuare un ripristino precedente.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Il fatto che il tuo ripristino non funzioni potrebbe esserne la causa prova a seguire questi passi per trovare il file:

    1)Apri una finesta qualsiasi di explorer /strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/ metti la spunta a "visualizza file nascosti e di sistema, poi togli la spunta a "Nascondi i file protetti... e a Nascondi le estensioni per i tipi...

    2)Esegui digita

    C:\Windows\inf

    dai OK

    3)Nella finestra che si apre vai su Visualizza/barra di explorer/cerca ed inserisci come nell'immagine sotto "nome"
    sr.inf

    poi fai la ricerca.

    Hai interpretato male la parte che riguarda il cd-rom il file lo devi avere sul disco non cercarlo sul cd rom. Vedi:

    Ora potremo vedere i file nascosti che ci interessano ed in particolare Sr.inf sul quale facendo click destro vado sulla voce installa e la clicco. Naturalmente dovrete con il pulsante sfoglia cercare sul CD-Rom la directory che vi verrà chiesta e dopo il vostro OK l'operazione procederà.
    Ultima modifica di SWZN; 26-02-2006 alle 05.00.53

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Messaggi
    6
    Grazie adesso sono riuscito a fare tutto.
    Se non ho capito male in questo modo il sistema si rispristina allo stao della sua installazione?
    Però non capisco come mai i vecchi punti di ripristino non ci sono più,
    e quelli che avevo creato?

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    19-01-2005
    Messaggi
    6
    Giancarlo sei un grande grazie.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Perchè vengono azzerati dalla installazione nuova.
    Prego

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    16-04-2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    31
    ma se vengono azzerati dall'installazione nuova come faccio allora a fare il ripristino. secondo me state facendo un pò di confusione!!!

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da zawinul
    ma se vengono azzerati dall'installazione nuova come faccio allora a fare il ripristino. secondo me state facendo un pò di confusione!!!
    La confusione la stai facendo tu, infatti utilizzi uno dei punti che hai messo da parte ad una certa data e con quello vai al giorno nel quale lo hai fatto, evidentemente troverai la situazione che c'era in quel momento e i punti di ripristino fatti dopo non ci potranno essere, altrimenti non sarebbe un ripristino.

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    37
    caro Giancarlo,anchio vorrei reinstallare il ripristino configurazione perchè non mi funziona(altre volte grazie a te sono riuscito a farlo funzionare con il file ripristino.reg),solo che invece del cd windows ho un dvd che ho masterizzato da una partizione di circa 5 giga dedicata presente sul disco fisso al momento dell'acquisto.Chiedevo se la procedura è identica.grazie

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se hai messo sul DVD la cartella i386 presa dalla partizione dedicata può andare bene, infatti quella cartella è il sistema operativo.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    37
    ho reinstallato ripristino di configurazione dal DVD come mi hai indicato ed ho seguito tutta la procedura,ma purtroppo il ripristino continua a non funzionare.creo manualmente un punto di ripristino,lancio il ripristino che finalizza la finestra "Ripristino non completato"

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da enzo7856
    ho reinstallato ripristino di configurazione dal DVD come mi hai indicato ed ho seguito tutta la procedura,ma purtroppo il ripristino continua a non funzionare.creo manualmente un punto di ripristino,lancio il ripristino che finalizza la finestra "Ripristino non completato"
    Il ripristino di configurazione assieme ad Internet Explorer sono i due punti dolenti di Windows XP, per vederli sempre funzionanti bisognerebbe non toccare mai niente. La percentuale di macchine con questi due tool mal funzionanti notevole, lo puoi vedere dalle richieste di aiuto. Fatta questa premessa ti metterò quelli che sono i presidi usati per ripararlo nella speranza di riuscirci:

    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;812119

    http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;281842

    usa questo script per creare un punto di ripristino:
    http://www.dougknox.com/xp/scripts/x...storepoint.vbs

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •