Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: componenti x PC x montaggio video

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    9

    componenti x PC x montaggio video

    salve a tutti,
    dovendo acquistare un portatile,che vorrei usare anche x fare del montaggio
    video,vorrei sapere,non intendendomene,quali componenti deve avere x ottenere le maggiori prestazioni oggi possibili,perchè mi è stato detto che x fare editing video ci vuole un macchina molto potente.Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Nessun portatile ha prestazioni paragonabili a quelle di un buon desktop per cui se sono usi occasionali puoi prendere una macchina con Centrimo M750 o M760,1 Gb di Ram, scheda grafica ati X700 e Hd da 5400, in caso contrario meglio investire su un buon desktop.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    9

    componenti x PC x montaggio video

    grazie x la risposta di chiarimento,aggiungo che ho già un PC che uso x fare del montaggio,però voglio acquistare un portatile per poterlo usare anche quando sono fuori casa,e non essendo informato sui portatili mi debbo informare da chi ne capisce di più, cosa ne pensa dei mod.VAIO della SONY,ti ringrazio se mi vorrai rispondere.

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da babylonia54
    grazie x la risposta di chiarimento,aggiungo che ho già un PC che uso x fare del montaggio,però voglio acquistare un portatile per poterlo usare anche quando sono fuori casa,e non essendo informato sui portatili mi debbo informare da chi ne capisce di più, cosa ne pensa dei mod.VAIO della SONY,ti ringrazio se mi vorrai rispondere.
    Presso che ti confermo quanto sopra (con la sola eccezione dei notebook workstation che però richiedono un mutuo), io eviteri i sony Vaio.

    Nessun dubbio sulla qualità e sull'assistenza, le perplessità sono sul rapporto qualità/prezzo (si paga molto il marchio Sony) e su una scelta politica della sony che non fornisce più il disco di ripristino (ma lo vende a parte).

    Il disco può sempre essere ricavato con drive image però c'è da chiederci perchè si debbano spendere 50/60 euro di software per far risparmiare alla sony € 2 del costo materiale del cd di ripristino.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    11-11-2005
    Messaggi
    9

    componenti x PC x montaggio video

    voglio ringraziare (anche se in ritardo) mark79,x la cortesia e la professionalità dimostrate nel rispondere alle mie domande.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da babylonia54
    voglio ringraziare (anche se in ritardo) mark79,x la cortesia e la professionalità dimostrate nel rispondere alle mie domande.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •