Salve a tutti spiego il problema. possiedo 1 pc desktop cone le seguenti schede: scheda wireless d-link 520+ e scheda wisecom pci con chip itex connessa ad internet con la tiscali 2 mbit. inoltre possiedo 1 pc notebook asus con scheda wireless integrata intel 2200bg. i 2 pc cono connessi con una rete ad-hoc protetta. il pc desktop connesso in rete viene utilizzato come gateway per il notebook .Il fatto è che funzionava tutto bene fino a quando la tiscali ha effettuato la migrazione dalla vecchia 640 alla 2mbit perchè da quel momento se tento di usare la condivisione connessione internet sul notebook soprattutto utilizzando i software peer to peer (ad es. dc++ o bittorrent) è come se la connessione scada senza dare alcun avviso e x spiegarmi meglio fa' l'effetto collo di bottiglia..... non mi dice che la rete si è disconnessa ma rallenta e le connessioni peer to peer scendono a zero. Una cosa del genere poteva succedere solo a me credo... qualcuno mi smentisca e mi dia una mano vi prego sono disperato. ho installato tutti i drivers aggiornati, ricreato la rete da zero... avvicinato i pc e tutto quello che era possibile fare... l'altro pc scarica tranquillamente a 300 kb/sec mah grazie anticipatamente ReVe