Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Navigazione gprs e/o infrared con gestore TIM

  1. #1
    Senior Member L'avatar di halfman
    Data Registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    309

    Navigazione gprs e/o infrared con gestore TIM

    Avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce i servizi Tim per la navigazione da cellulare&notebook, in particolare il servizio MaxxiTimWeb Web Time Ricaricabili. Se sì, gradirei conoscere le vostre personali esperienze al riguardo.

    Questo servizio sembra essere per: GPRS/EDGE/UMTS, ma il mio Nokia 6610i, supporta solo il gprs e infrarossi, vorrei chiedervi se credete sia comunque valido.

    Grazie

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io ti posso dire avendo, per mia sfortuna cercato di usare il mio cellulare GPRS per connettermi che si tratta di sofferenza più che di connessione internet, non è possibile quantificare i tempi di apertura di una pagina. Quando leggo che qualcuno riescie a navigare normalmente come con un 56 incredulo no meravigliato si, perchè io il segnale lo vedo ed è buono ma malgrado questo succede quanto ti ho detto. Il tutto con una schedina della TIM.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di halfman
    Data Registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    309
    Non ho dubitato nemmeno per un attimo che possa essere una sofferenza navigare gprs ma purtroppo presto avrò l'esigenza di doverlo necessariamente fare ed essendo completamente ignorante in questo settore ( ad esempio non saprei dire, quantitativamente parlando, a cosa corrispondono 100 mb mensili, o 10, o 1000) avevo piacere di conoscere da quanti vi navigano o vi hanno navigato sistematicamente appunto a cosa corrispondessero in termini di tempo reale questi MB offerti, il succitato servizio TIM offre 9GB ad una cifra irrisoria mensile, ma ce ne sono anche altri che con la stessa cifra offrono solo 10MB, converrete con me che la differenza in bite è enorme, quindi sono confusa non sapendo nulla al riguardo, ma l'esigenza lavorativa si farà pressante e fuori di qui dovrò per forza di cose utilizzare tal mezzo. Notizie per favore, ditemi tutto quanto sapete in merito.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di franx
    Data Registrazione
    12-06-2004
    Località
    Frattamaggiore (Na) - Castelfranco Emilia (Mo)
    Messaggi
    122
    Ciao halfman,
    in queto momento ti sto rispondendo da un portatile collegato via bluetooth ad un nokia 6600 gprs ed ho attiva la maxxitim webtime recharge.
    A dire il vero l'offerta non è male, perchè se la usi per controllare la posta o siti internet che visiti abitualmente i 9 gb offerti ti bastano e ti avanzano.
    L'unico inconveniente come ti ha spiegato già anche giancarlo è la velocità, che è tremendamente lenta, però se usi ad esempio un telefonino umts tipo un nokia 6630 che ho personalmente usato le cose cambiano radicalmente non ti dico che sembra un'adsl ma ci si avvicina almeno come impressione.
    Ciao e spero di esserti stato d'aiuto
    ------------------------------------------------------------------
    Qual’è il limite di velocità in Italia? 110, 130? Bene, se una macchina va più veloce, va ritirata dal mercato. by B. Grillo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di halfman
    Data Registrazione
    02-06-2004
    Messaggi
    309
    Sei stato molto carino a rispondere, non credevo più interessasse a qualcuno, comunque mi sono dovuta arrangiare da sola e ho proceduto in questo modo, prima ho acquistato un nokia 6230i bluetooth, poi mi sono abbonata a maxxitim webtime recharge e fin qui tutto bene, lìofferta è davvero valida, per quanto riguarda la velocità ne ho riscontrate due su carta, ma di fatto sembrano identiche, una indica 115 kbps e l'altra 400equalcosa kbps, questo in base a come si configura il modem, io a dirti il vero mi trovo bene anche con la velocità, non è una scheggia ma ha superato la soglia dei vecchi 56k con cui tutti noi abbiamo navigato. Un problema l'ho avuto sì, un problema grave anche. Stavo testanto le varie funzionalità, tra cui anche la navigazione wap gprs, ho anche provato ad entrare negli scacchi di yahoo da cellulare, e camminando dentro un centro commerciale il mio cell mi chiede se voglio connettermi a pinco pallino, e poi in un altra occasione dopo essermi disconnessa dal portatile il cellulare inizia a comporre numeri strani, tutti bloccati da me ovviamente, ma evidentemente devo aver combinato qualche pasticcio visto che in un attimo mi son vista risucchiare dal mio credito 20 euro, sospetto un virus e mi stavo documentando su questo, se hai, tu ed altri, notizie al riguardo e le postate prometto di modificare il titolo del thread.
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •