Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: RAM Toshiba non entra!

  1. #1
    New Member L'avatar di Fragola
    Data Registrazione
    07-10-2005
    Messaggi
    6

    RAM Toshiba non entra!

    Ciao a tutti..
    la sett scorsa ho comperato un m40-282, volendo anche 1Gb di Ram ho comperato a parte (ma sempre on-line) un espansione di 512(originale toshiba con tanto di 10 anni di garanzia). Il modello (Toshiba PA3312u-2m51) l'ho preso dalla pagina delle opzioni del mio pc sul sito toshiba). ora, passato Natale ho trovato il tempo per installare il nuovo banco e NON C'ENTRA!!
    Ho provato anche a forzare un po' ma non puo starci; per farmi capire, ci starebbe se la scanalatura tra i contatti (quella che ti da il verso diciamo) fosse quasi un millimetro piu a destra(ma in questo caso i contatti verrebbero sfalsati).
    Ho anche confrontato la ram nuova con il banco originale che effettivamente è diverso, e la ram nuova non è difettata, ne avevo prese due (l'altra era per un pc comperato l'anno scorso e li entra senza problemi) e sono assolutamente identiche.
    Domani telefono al centro assistenza (oggi essendo festivo rispondono solo in inglese e vagli a spiegare il problema...). Vi è mai successo una cosa simile? Da toshiba non me lo sarei mai aspettato..

    Ciao Francesca

  2. #2
    gionngionn
    Ospite
    a me era capitata una cosa analoga ad un hp .. ordinata direttamente da un rivenditore hp.... avevo risolto riportando la ram indietro e mi è stata sostituita

  3. #3
    New Member L'avatar di Fragola
    Data Registrazione
    07-10-2005
    Messaggi
    6
    Beh allora è già successo..
    Il problema è che l'ho comperata on line e il rivenditore non c'entra nulla, sono io che ho scelto il modello.. e ovviamente ho aperto scatola e sigilli di garanzia quindi non credo di poter fare un reso (in ogni caso resterei al punto di partenza, senza la ram). Prima pensavo di telefonare a toshiba poi dopo le ferie vado in un centro assistenza con PC e RAM, se il loro modello non è compatibile con il loro pc la colpa non è mia, mi troveranno una soluzione (SPERO).
    Resto comunque allibita.
    ciao
    Francesca

  4. #4
    gionngionn
    Ospite
    credo che telefonando ad un centro toshiba e spiegando cosa è successo possano trovarti una soluzione....

  5. #5
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Fragola
    Beh allora è già successo..
    Il problema è che l'ho comperata on line e il rivenditore non c'entra nulla, sono io che ho scelto il modello.. e ovviamente ho aperto scatola e sigilli di garanzia quindi non credo di poter fare un reso (in ogni caso resterei al punto di partenza, senza la ram). Prima pensavo di telefonare a toshiba poi dopo le ferie vado in un centro assistenza con PC e RAM, se il loro modello non è compatibile con il loro pc la colpa non è mia, mi troveranno una soluzione (SPERO).
    Resto comunque allibita.
    ciao
    Francesca
    Prova a rivolgerti al centro di assistenza più vicino, lo zoccoletto entra abbastanza facilmente.
    Ultima modifica di mark79; 28-12-2005 alle 23.33.03
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    entro dieci giorni con lo scontrino o ricevuta hai diritto al cambio merce per acquisto errato benchè l'errore sia tuo e anche se l'hai spacchettato , basta vche ti compri un'altra ram però stavolta scegli bene
    cambiato indirizzo msn

  7. #7
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    entro dieci giorni con lo scontrino o ricevuta hai diritto al cambio merce per acquisto errato benchè l'errore sia tuo e anche se l'hai spacchettato , basta vche ti compri un'altra ram però stavolta scegli bene
    jerrycurioso entro 10 giorni oppure entro una settimana per il diritto cambio merce?

  8. #8
    New Member L'avatar di Fragola
    Data Registrazione
    07-10-2005
    Messaggi
    6
    Ho telefonato (1 ora e mezza con 4 persone diverse ).... per arrivare alla conclusione che la Ram indicata sul sito non è quella giusta
    In pratica quella per l'M40 282 dovrebbe essere la PA3412U-1M51 anche se da listino non risulta così. L'errore è Toshiba, dopo le vacanze vado in un centro assistenza e spero me la possano cambiare lì anche se al tel mi hanno detto che non sanno (a dir la verità non ne capiva un granchè), probabilmente dovrò spedirla a Toshiba come reso. Mah, resto perplessa ... e senza ram.
    ciao
    Francesca

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    Citazione Originariamente Scritto da gionngionn
    jerrycurioso entro 10 giorni oppure entro una settimana per il diritto cambio merce?
    dipende dai negozi se applicano la legge alla letterea oppure se vogliono avere clienti soddisfatti
    cambiato indirizzo msn

  10. #10
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da jerrycurioso
    dipende dai negozi se applicano la legge alla letterea oppure se vogliono avere clienti soddisfatti
    ma la legge è 10 giorni o una settimana?

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Rostor's personal punching ball
    L'avatar di jerrycurioso
    Data Registrazione
    27-11-2004
    Località
    pisa
    Messaggi
    4.009
    la legge sul diritto di recesso parla di 7 giorni
    cambiato indirizzo msn

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Questa di toshiba è topica, evidentemente chi doveva fare il sito, invece di fare la scheda da capo ha modificato una presistente facendo il guaio.

    Comunque devi muoverti in termini legali, 1° cosa da fare un pdf del sito (o almeno uno screenshot) in cui si evidenzia l' informazione errata, poi spedisci una raccomandata a.r., alla toshiba in cui alleghi la fattura d' acquisto, il pdf/screenshot ed in cui richiedi la sostituzione del prodotto difettoso + rimborso di evt. spese (trasporto, raccomandata) ed evt. danni comprovabili derivati dalla mancata ram.

    Se possibile fatti ridare i soldi piuttosto che sostituire il prodotto in quanto le ram kingstom sono superiori tanto che sono garantite a vita ("l' originale toshiba" dovrebbe essere prodotta dalla samsung).
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  13. #13
    New Member L'avatar di Fragola
    Data Registrazione
    07-10-2005
    Messaggi
    6
    Grazie dei consigli, a fare pdf e stampe del sito ci avevo già pensato subito dopo aver dovuto spiegare passo per passo all'assistenza commerciale dove avevo trovato il modello sbagliato, per quanto riguarda la lettera penavo di mandare alcune mail ma effettivamente la carta rischia meno perdite "accidentali" e fa più effetto...
    Vi farò sapere come va a finire

  14. #14
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Fragola
    Grazie dei consigli, a fare pdf e stampe del sito ci avevo già pensato subito dopo aver dovuto spiegare passo per passo all'assistenza commerciale dove avevo trovato il modello sbagliato, per quanto riguarda la lettera penavo di mandare alcune mail ma effettivamente la carta rischia meno perdite "accidentali" e fa più effetto...
    Vi farò sapere come va a finire
    tienici al corrente di come va a finire

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da Fragola
    Vi farò sapere come va a finire
    Ci conto, per ora in bocca al lupo
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •