Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Portatile che si blocca all'avvio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    6

    Portatile che si blocca all'avvio

    Ciao a tutti,

    ho un problema con il pc portatile (Asus) che si blocca all'avvio.
    Appena avviato mi compare la richiesta "Reboot ans Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key".
    Sono andata sul Bios e ho provato diverse volte, prima selezionando solo come "1st Boot Device", "Hard Drive" e ho deselezionato tutti gli altri, poi selezionando "Cd/Dvd" inserendo dei cd con dei sistemi che si avviano direttamente da quella periferica. In entrambi i casi continuava a presentarsi il problema dopo il salvataggio delle impostazioni su Bios e il riavvio.
    Ah, tra l'altro il lettore cd comincia a tentare di leggere un ipotetico disco fantasma fin dall'avvio e il tasto per aprirlo non funziona... e anche quando si riesce ad aprirlo manualmente continua a tentare di leggere!

    In tutto questo il pc non è caduto ed è pressochè nuovo (neanche un mese di utilizzo).

    Help

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    06-07-2004
    Messaggi
    17
    Ho avuto un problema del genere con un Ausu portatile e il problema è stato risolto con la formattazione del sistema.

  3. #3
    gionngionn
    Ospite
    sè è in garanzia prova a portalo in un centro autorizzato se come dice lorix101 forse è un problema che possono risolvere solo loro

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    6
    E' quello che farò, anche se speravo di riuscire a risolverlo senza mandarlo al centro assistenza. Grazie per le risposte

  5. #5
    gionngionn
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Isis
    E' quello che farò, anche se speravo di riuscire a risolverlo senza mandarlo al centro assistenza. Grazie per le risposte
    di nulla

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    06-07-2004
    Messaggi
    17
    Per formattare non occorre portarlo in un centro assistenza. Prova da solo.

  7. #7
    gionngionn
    Ospite
    dovresti avere i dischi di ripristino.... dal bios metti boot da cd e puoi scegliere di ripristinare il sistema o di formattare e reinstallare il sistema operativo...

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    spostato nella sez. "mobile"
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    26-12-2005
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da gionngionn
    dovresti avere i dischi di ripristino.... dal bios metti boot da cd e puoi scegliere di ripristinare il sistema o di formattare e reinstallare il sistema operativo...
    Fatto, ma dopo aver inserito il cd mi ricompare la richiesta iniziale. In più il problema non è il sistema operativo, ma proprio il fatto che non si avvii.
    E' bloccato.. non va oltre la richiesta "select proper boot device".

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Isis
    Fatto, ma dopo aver inserito il cd mi ricompare la richiesta iniziale. In più il problema non è il sistema operativo, ma proprio il fatto che non si avvii.
    E' bloccato.. non va oltre la richiesta "select proper boot device".
    Ti dice di selezionare la periferica giusta per l'avvio che dovrebbe essere il cd-rom che va messo in prima posizione proprio nel bios.

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    07-03-2006
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2

    re

    A me è successa la stessa cosa, e sono diventato pazzo!!!!!!!! Ho cercato sui blog ma non mi sono stati di aiuto. Ho cercato nel BIOS, poi ho provato ad installere il disco di ripristino,NIENTE. Poi l'ultima speranza.............ho controllato i cavi che portano corrente al HD e ho risolto, era un semplice contatto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •