Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Che tipo di impianto creare?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    21-06-2004
    Messaggi
    77

    Che tipo di impianto creare?

    Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio su come creare una rete internet wireless e poter collegare n. 3 pc (2 notebook, 1 desktop).
    Attualmente dispongo di un notebook wireless collegato con modem usb con una linea adsl (circa 20 mt di linea telefonica).

    Il mio progetto è il seguente:
    Poter usufruire della rete internet senza fili (la linea telefonica è in una stanza diversa dalla posizione dei 3 pc) e collegare cosi tutti e 3 i pc che sono dotati di scheda wireless.

    Per essere più chiari: stanza 1 notebook 1, stanza 2 linea adsl, stanza 3 notebook 2, stanza 4 pc desktop.


    Di cosa ho bisogno?

    Un ringraziamento anticipato.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    acquista un modem adsl, (meglio se adsl2) che supporti il collegamento wireless 802.11g 54Mbps,crei una piccola rete domestica wireless,attivi la connessione wireless sul modem e se tutti e 3 i tuoi pc supportano il collegamento wireless sei a posto.potrai collegarti con i pc anche da un'altra stanza.
    se hai dei dubbi non esitare.
    ciao
    FORZA PICCHIO...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    21-06-2004
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da MG69
    acquista un modem adsl, (meglio se adsl2) che supporti il collegamento wireless 802.11g 54Mbps,crei una piccola rete domestica wireless,attivi la connessione wireless sul modem e se tutti e 3 i tuoi pc supportano il collegamento wireless sei a posto.potrai collegarti con i pc anche da un'altra stanza.
    se hai dei dubbi non esitare.
    ciao
    modem o router và bene lo stesso?

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    21-06-2004
    Messaggi
    77
    Dimenticavo hai qualche modello buono qualità / prezzo da consigliarmi.


    Grazie

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    16-07-2005
    Messaggi
    7
    Ciao. Io se vuoi posso indicarti gli apparecchi che ho comprato per casa mia e con i quali mi sono trovato fin troppo bene!!!Ovvero tempo di installazione inferiore al secondo!!! e buona coperture etc....
    In generale devi avere un router, un access point.....ma esistono apparecchi che fanno tutto in uno come quello da me comprato.
    1) Netgear DG834G che fa da router, access point, MODEM ADSL2, firewall integrato. In pratica sono 4 prodotti in 1!!
    2) Netgear WG111, che altro non è che una penna usb wireless per connetterti. ma se hai già la scheda wireless sul computer ne puoi fare a meno.
    La penna la dovresti comprare anche solo 1, che poi usi sui diversi computer.....oppure ne compri di più se hai bisogno di connetterti in contemporanea con i pc.
    Io ho pagato il router 110 euro e la penna 40 circa. Poi se vai sul sito della netgear ci sono prodotti a differenti prestazioni. Fammi sapere per qualche altro chiarimento ciao

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MG69
    Data Registrazione
    10-11-2004
    Località
    la citta' delle 100 torri
    Messaggi
    407
    io ho un usr 9106 modem/router ( router se hai intenzione di realizzare una rete) wireless della us robotics e va da dio,il segnale wireles mi arriva al pano di spra di dove e' installato il modem in qualita' "ottima".
    cmq e' uscito il modello nuovo..wireless maxg adsl gateway 9108 che supporta adsl e adsl2,fino a 24Mbps,wireless fino a125Mbps ed ha una maggiore portata di segnale.
    (pensa che io sono quasi tentato di comprarlo!!) pero' questi modelli costano piu' degli altri.

    se sei interessato questo e' il link:
    http://www.usr-emea.com/products/p-b...u.asp?loc=itly

    ciao
    FORZA PICCHIO...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •